GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

testicoli ancora "ad ascensore"a 2 anni:a chi è successo?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: testicoli ancora "ad ascensore"a 2 anni:a chi è successo?

Messaggio da Luna78 » 22 mar 2012, 16:34

in bocca al lupo per il piccolo Michele!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 apr 2012, 11:54

Il mio nanetto è stato operato l'anno scorso a maggio, il link dove chiedevo informazioni e spiegavamo il pre e il post operatorio è questo:

forum/viewtopic.php?f=83&t=51409&st=0&s ... orchidismo" onclick="window.open(this.href);return false;

se ti può essere utile.

Nel mio caso, internvento parzialmente risolutivo, il testicolo non è stato portato perfettamente in sede ma è un po' superiore di un paio di centimetri, niente di che comunque. Va solo controllato in crescita che, visto il funicolo corto, non "segua" appunto la crescita e torni su.
Devo dire che i bimbi si riprendono veramente in maniera rapidissima, io non ci credevo. Poi si sa, non son bei momenti però davvero è meglio operare perchè se i testicoli non sono in sede ma in addome la temperatura li è più alta e si può compromettere irreparabilmente la capacità riproduttiva, a lungo andare.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 20 apr 2012, 16:38

grazie!
lunedì ho la visita chirurgica :incrocini :incrocini :incrocini

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 11 mag 2012, 16:38

ciao ragazze
il chirurgo mi ha confermato quello che mi aveva detto la pediatra: siccome i testicoli son grandi giusti e scendono manualmente senza fatica, anche se poi magari ri salgono, per ora niente intervento ma controllo ancora tra 6 mesi...speriamo scendano e stiano giù :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”