punto 1: Vuole mangiare da solo ma non vuole piu pastina o minestroncino...anche perche  alui piace prendere la pappa in mano (quindi gnocchi, pezzetti di carne ecc).
come faccio a dargli il minestrone che poi, oltre alle polpetteè è l'unico modo per dargli delle verdure?
punto 2: butta tutto a terra. nel senso che inizia a cenare poi, a un certo punto, (e preciso non quando è sazio) inizia  a lanciare  a terra uno gnocco, un pezzo di pane, la forchettina ecc. Lo sgridiamo, poi gli dico dico di lasciarle nel piatto le cose che non vuole ripetendogli "qui, qui", poi gli allontano il piatto, ma poi ricomincia: un boccone a terra e uno in bocca e ....il bello è che si diverte un mondo!!!

GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 PROBLEMI CON LA PAPPA
- puzzina
- Original~GolGirl® 
2 PROBLEMI CON LA PAPPA
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
						- pao pao
- Master~GolGirl® 
Re: 2 PROBLEMI CON LA PAPPA
Per il problema 1, prova a lasciargli i pezzi tipo i fagioli interi o le carote a rondelle, dei dadini di patate...vedi tu, magari una parte la passi e tieni da parte un po' di pezzi. Se ci metti anche la pasta, buttane un formato grandino (tipo ditalini).
Per il problema 2, metti sotto alla sua sedia un vecchio lenzuolo (sarebbe meglio un tessuto più pesante che scivola meno): lui non ti incasina il pavimento e tu puoi ignorarlo, magari smette pure di farlo..

Per il problema 2, metti sotto alla sua sedia un vecchio lenzuolo (sarebbe meglio un tessuto più pesante che scivola meno): lui non ti incasina il pavimento e tu puoi ignorarlo, magari smette pure di farlo..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
						- 
				ottyx
- Master~GolGirl® 
Io ho avuto lo stesso "problema" con Cesare.
Per lo sporco avevo risolto tagliando una tovaglia in plastica (di quelle che vendono anche dal ferramenta) ed usando i bavaglini con le maniche che si usano quando i bambini pitturano.

Per lo sporco avevo risolto tagliando una tovaglia in plastica (di quelle che vendono anche dal ferramenta) ed usando i bavaglini con le maniche che si usano quando i bambini pitturano.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
						*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- val978
- Silver~GolGirl® 
1) puoi fargli dei sughetti per la pasta a base di verdure. tra un po' imparerà anche a mangiare col cucchiaio e potrai ricominciare con i passati di verdure (molto densi, però)
2) è una fase, passerà capita anche qua. a me dispiace molto perchè si spreca il cibo, ho anche avuto delle crisi di nervi perchè stavo sempre a pulire i pavimenti, però quando sono lucida, cerco di ignorarlo.
 capita anche qua. a me dispiace molto perchè si spreca il cibo, ho anche avuto delle crisi di nervi perchè stavo sempre a pulire i pavimenti, però quando sono lucida, cerco di ignorarlo.  

2) è una fase, passerà
 capita anche qua. a me dispiace molto perchè si spreca il cibo, ho anche avuto delle crisi di nervi perchè stavo sempre a pulire i pavimenti, però quando sono lucida, cerco di ignorarlo.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl® 
ma il problema 1 non lo definerei un problema...Sofi mangia ancora prevalentemente coon le mani...faccio a pezzetti verdure carne e uso la pasta di piccolo formato o la nostra spezzata a metà..

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
						Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- elenaus
- Original~GolGirl® 
il problema numero 1 si risolve da solo col tempo man mano che acquista più dimestichezza con la forchetta e il cucchiaio. Nel frattempo ad esempio a mia figlia piace molto sgranocchiare un pezzo di carota puoi provare cosi con carote finocchio....
problema num 2 io ho un cane bulimico meglio di un aspirapolvere!!

problema num 2 io ho un cane bulimico meglio di un aspirapolvere!!

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
						SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO