GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spannolinamento e lettino

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Spannolinamento e lettino

Messaggio da elenaus » 13 apr 2012, 10:43

Mi aiutate a organizzarmi con la tempistica ? Mi spiego : Angelica ha due anni e ques'estate devo toglierle il pannolino perchè poi a settembre va alla materna come anticipataria. Nel frattempo vorrei anche sfrattarla da camera nostra e dal lettone e convincerla a dormire in camera sua nel suo letto e per fare questo pensavo di prenderle il letto normale "da grande" e sfruttare la novità perchè ormai il lettino lo odia ed è praticamente impossibile convicerla a tornare li...
Io pensavo di farlo adesso appena ci è materialmente possibile comprarle il letto in modo da non accavallare la cosa con lo spannolinamento quest'estate.... però questo mese mio marito è a casa senza stipendio ( le gioie del lavoro precario....sai che monotonia sennò?? :che_dici) e quindi credo che il letto prima di giugno non riusciremo a prenderlo. Quindi si va in estate: giugno cambio letto e subito dopo spannolinamento? La traumatizzo a vita secondo voi? :risatina: E' che non ho idea di quanto ci vorrà nè per una cosa nè per l'altra.... se aspetto agosto per spannolinarla ( almeno di giorno, di notte non mi interressa) è troppo tardi? Poi a settembre inizia l'asilo e non è proprio il momento ideale per cambiarla anche di letto....Voi come fareste?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Spannolinamento e lettino

Messaggio da pato » 13 apr 2012, 11:08

e se invece sfrutti il fatto che visto che finalmente ha un meraviglioso letto da grande può anche togliere il pannolo?... insomma fai coincidere le due cose che magari si sente inlovita...
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 apr 2012, 11:22

è che così ho paura di "stressarla " troppo.... due cambiamenti così importanti in una volta non sono troppo pesanti da reggere? Non lo so eh... chiedo....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 apr 2012, 11:29

dipende come la prende.
per il lettino non dovrebbero esserci problemi...forse il lettone è lo scoglio più grande :pensieroso
Immagine

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 apr 2012, 11:32

comunque per lo spannolinamento credo sia ormai pronta, ieri sera mi ha detto: fatto pus(z)s(z)a!!! :thank_you: per il cambio letto effettivamente anch'io la vedo grigia... :nonegiusto è per questo che non vorrei sbagliare i tempi.....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 apr 2012, 11:48

però capisco le difficoltà finanziarie del momento, ma una rete a doghe con 50 euro la compri. poi fai come me vai all'ikea a prendere il materasso. 60 euro e via la paura...a parte che di suo è comodissimo, ma poi a 3 anni non sfruttano asolutamente il discorso portanza differenziata ecc. quindi non conviene spendere dei soldi. ecco fra 6 anni il discorso è diverso..li si che bisogna prendere un buon materasso... e fra 6 anni :incrocini :incrocini :incrocini le condizioni finanziarie saranno migliori
Immagine

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 apr 2012, 12:06

Visto che dici che ti sembra pronta, perchè intanto non provi a cominciare lo spannolinamento? cmq di notte non lo toglieresti subito, perciò non rischi che ti "inondi" il lettone... :sorrisoo
così puoi fare con molta calma...e anche se quando farai il cambio letto ci potrebbero essere delle regressioni, potrai affrontarle con più tranquillità.. :sorrisoo
io personalmente ho iniziato che mi figlio aveva 2 anni..e anche se ci ha messo un pò, ho potuto fare tutto senza stress..vai incontro anche tu alla bella stagione (speriamo.. :fischia ) quindi in parte si elimina il problema lava-asciuga-lava -asciuga che potrebbe esserci all'inizio :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 apr 2012, 12:35

parti con lo spannolinamento e poi la sposti..no? :domanda

comunque noi le abbiamo tolto le sbarre e lasciato il lettino..così sale e scende ma non abbiamo cambiato letto :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 apr 2012, 12:46

parto adesso con lo spannolinamento? ma io contavo sull'estate in cui siam sempre fuori e tiri su il vestitino cali la mutanda dove sei sei, e via... con i pantaloncini , in casa ecc è un pò più complicato... però in effetti ci posso provare... ( povero il mio tappeto!)
dubbiosa il lettino lo odia è quello il problema, non ci tornerebbe mai a dormire di sua sponte, per quello conto sull'effetto novità del letto nuovo.

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 13 apr 2012, 15:12

Io non farei coincidere le due cose, e visto che per il lettino devi aspettare ti consiglierei di iniziare con lo spannolinamento!
Mia figlia il pannolino l'ha tolto in inverno, è stata una scelta sua a dire il vero, perché aveva tipo 18-20 mesi e avrei aspettato, ma si è incaponita che non voleva più il pannolino e l'ho assecondata. E non è stato assolutamente un problema!
Se eravamo in giro per diverse ore e faceva molto freddo ricorrevo ai pannolini-mutandina. Se avvertiva, si tiravano su e giù in un attimo, mentre se non avvertiva... almeno non se ne stava bagnata al gelo! Devo dire che si è bagnata poche volte!
E, comunque, il problema del "tira su il vestitino e cala la mutanda dove sei sei" si protrarrà per un po' secondo me... anche ora che ha quasi tre anni, che ha l'abitudine di fare la pipì prima di uscire e via dicendo, con mia figlia càpitano ancora emergenze e ci si deve mettere in un angolino a far pipì! :risatina:
M 2009 R 2012

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 16 apr 2012, 10:36

Ma se togliessi le sbarre al lettino a lei non sembrerebbe già un letto più da grandi? Così magari puoi rinviare ancora un po' la spesa del letto vero e proprio..
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”