GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole solo il papà

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Vuole solo il papà

Messaggio da Speranza05 » 10 gen 2008, 14:26

Interessante il doscorso di tnt sul gioco... in effetti mio marito non gioca moltissimo e se lo fa è un po', come dire, imbalsamato... e guarda caso Davide è un mammone...

uno spunto su cui riflettere!
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 11 gen 2008, 11:30

claubosch ha scritto: Effettivamente un problema nel gioco c'é. Faccio fatica a giocare con Filippo perché lui non gioca con i giocattoli. Macchinine, Lego ecc., non lo interessano. Vorrebbe vivere il quotidiano degli adulti e quindi utilizzare cellulari, dvd, elettrodomestici, infilare le spine nelle prese, phon, posate e in marticolar modo i coltelli. Quindi tutto ciò che è pericoloso o che si può rompere. In alternativa lo devi prendere in braccio e vagare per la casa per raggiungere tutto ciò che non è alla sua portata e che comunque non può prendere. Dopo un po' però la mia schiena non ne può più.
Il papà ha più pazienza nel gioco e ammetto che è anche più creativo. Io mi stufo presto e forse trovo la scusa dei lavori domestici (che per carità sono da fare visto che lavoro tutto il giorno) perché mi rendo conto che non ho risorse nel gioco.
parli di mio figlio??? hai tenuto alessandro di recente???
scherzo, sono anche io nella tua condizione e effettivamente io gioco meno con ale, riservandomi la parte " cattiva"
io lo rimprovero, lo faccio mangiare e lo cambio ( cose che lui DETESTA)
lui non mi respinge, ma se c'è il suo papà impazzisce di gioia... e io sono un po', bonariamente gelosa!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 11 gen 2008, 11:48

Io sono d'accordo che il gioco ha un ruolo importantissimo. Luca è un super mammone, però durante le vacanze ha rinforzato il legame con il papi perchè hanno trascorso più tempo insieme; preferisce acora giocare con me perchè il papi è poco fantasioso, però ha dei rari slanci :hi hi hi hi e io cerco di spronarlo parecchio. Se accadesse un periodo di papite sarei serena perchè penso che il loro legame si stia rinforzando, forse solo un pochino gelosa e che non sia nonnite oppure duri troppo però... :fischia
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 gen 2008, 14:03

non rimanerci male, passerà.
ricorda che sei sempre la sua mamma è solo che probabilmente ha scoperto la figura del papà e gli piace passare tempo con lui.
ti capisco quando dici che hai pianto, fa molta tenerezza ma dai tempo al tempo.
ti vuole tanto bene lo stesso, è un periodo. :emozionee
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 13 gen 2008, 12:58

Interessante questo post, allora non sono l'unica con questo problema.
Solo che io, a differenza vostra, ho preso un pò più seriamente la questione e ora siamo tutti e tre in cura da una psicologa.
Lei sostiene che è un problema di attaccamento che con me manca e che si è instaurato invece con il padre. Perchè io sono una persona uditiva e il padre un cinestetico, e lui percepisce queste differenze!
Per mio figlio è come se non esistessi, c'è solo e soltanto il padre! :buuu
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 gen 2008, 9:39

apple34 ha scritto:Interessante questo post, allora non sono l'unica con questo problema.
Solo che io, a differenza vostra, ho preso un pò più seriamente la questione e ora siamo tutti e tre in cura da una psicologa.
Lei sostiene che è un problema di attaccamento che con me manca e che si è instaurato invece con il padre. Perchè io sono una persona uditiva e il padre un cinestetico, e lui percepisce queste differenze!
Per mio figlio è come se non esistessi, c'è solo e soltanto il padre! :buuu
perdonami eh, ma che significa?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 14 gen 2008, 10:06

....RICCIOLA....più o meno la stessa cosa è successa purea noi!
secondo me comunque,in parte è una fase che tutti i bimbi passano-scoprire il papà-e in parte è successo adesso perchè il socio per natale è stato a csa 2 settimane....quindi elia è passato dal vederlo solo la sera ad averlo tutto il giorno per sè!
anche lui mi mandava via,anche lui sempre in braccio al papi.....però la sera x la nanna la tetta vince su tutto! :hi hi hi hi
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 14 gen 2008, 10:17

discorso gioco....noi con lui giochiamo molto entrambe,però,in modo diverso,con il papi è un gioaare molto più...fisico direi!
però siamo tutti e 2 molto affettuosi,e lo è anche elia,spesso mentre giochiamo si ferma e mi abbraccia o mi da un bacino! :emozionee
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 gen 2008, 10:22

eccoci, siamo passati anche noi alla fase "mamma vai via!" e va be'! Di notte nonostante la papite sia lo stesso acuta, gioisco meno di qualche settimana fa visto che il regale marito ha deciso che non è carino che la pulce mi scansi appena mi avvicino soprattutto di notte....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 14 gen 2008, 10:56

cristiana ha scritto:eccoci, siamo passati anche noi alla fase "mamma vai via!" e va be'! Di notte nonostante la papite sia lo stesso acuta, gioisco meno di qualche settimana fa visto che il regale marito ha deciso che non è carino che la pulce mi scansi appena mi avvicino soprattutto di notte....
di notte la parola d'ordine del socio è......VUOLE TE! :che_dici

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 14 gen 2008, 11:12

ANCHE MARTINA E' DA DOPO LE VACANZE NATALIZIE CHE HA INIZIATO A VOLERE IL SUO PAPA'. ADESSO VUOLE ESSERE CAMBIATA DA LUI, QUANDO E' A CASA VUOLE CHE ANCHE LUI VENGA A DORMIRE CON NOI, LA SERA E' LUI CHE LE DEVE METTERE IL PIGIAMA ECC. IO SONO UN PO' GELOSA DI QUESTO XCHE' CMQ QUANDO SIAMO DA SOLE IL PAPA' NON LO CERCA NEPPURE XO' QUANDO LUI C'E' STRAVEDE X PAPA'....
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 14 gen 2008, 11:19

ma sì ragazze....io penso sia normale,non mi ingelosisco,tanto poi quando siam da soli al pomeriggio elia è tutto per me!
mi fanche piacere che quando non è al lavoro se lo spupazza il suo papi!

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 14 gen 2008, 12:36

Bè, il fatto di essere in buona compagnia mi consola :sorrisoo
La situazione è un pò migliorata e comunque ho capito che come tante di voi hanno scritto, sta scoprendo nuovi affetti. Ora sta attraversando anche il rifiuto delle nonne, quando le vede chiama il nonno ... sarà il complesso di Edipo? :ahaha
Grazie a tutte :bacio
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 14 gen 2008, 14:58

anche per me sono periodi.anche la mia a volte ha la "papite"soprattutto se il papà è in ferie!!!Ma dopo ritorna da mamma!!!

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 23 feb 2012, 10:45

Ciao a tutti vedo che il problema dell'attaccamento al papà non è solo del mio nano, ma quello che nella mia situazione mi sembra diverso è che io comincio ad essere davvero troppo troppo gelosa di mio marito....... :buuu
lo so è una cosa tremenda e siccome me ne rendo conto divento ancora più triste..che rabbia che mi faccio! :argh

ma il nano mi mette davvero davvero a dura prova: a volte mi domando a cosa servano tutti i salti mortali che faccio se poi lui vuole solo mio marito!? :pensieroso

help! ditemi che non sono sola! :hi hi hi hi

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 23 feb 2012, 16:52

MI SA CHE SONO SOLA..... :fischia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 feb 2012, 20:26

Ricciola ha scritto:La mia cucciola proprio nei giorni delle vacxanze natalizie ha fatto un cambiamento repentino che non mi spiego ... è semptre stata molto attaccata a me, chiamandomi e cercandomi in continuazione, a nanna l'ho sempre messa io e tutto funzionava bene. Improvvisamente ha cominciato a cercare il papà, per la nanna se lui non c'è piange disperata. Quando siamo sole io e lei è tutto come prima ma quando c'è anche il papà sembra quasi rifiutarmi ... naturalmente ci resto male e non so come comportarmi ... :domanda
assecondala e approfittane per riposarti! :vaiii:

A parte gli scherzi, ti capisco perché anche mia figlia seconda per mesi e mesi quando c'era il padre voleva lui e soltanto lui. Se si svegliava di notte e vedeva me mi ruggiva tipo tigre per cacciarmi! E anche io a volte ci restavo male...
L'importante è che non ci siano problemi quando siete sole!
E comunque vedrai che verrà il momento in cui da sola ricambierà!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 feb 2012, 21:27

Stessa cosa con Valentina, tutto il giorno "papà" mentre di notte o quando si sveglia vuole me :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 24 feb 2012, 10:11

L'importante è che non ci siano problemi quando siete sole!
no kla quello no per fortuna! ma comunque nelle sere in cui sono molto stanca sentirsi dire appena arriva suo padre tutto bello stirato e riposato sentirsi dire "mamma VIA"! :argh

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”