GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lancia tutto... non ne possiamo piu'

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: lancia tutto... non ne possiamo piu'

Messaggio da msbricco » 7 feb 2012, 22:31

Nana .. lo fa anche Simone .... e lo faceva pure Chiara .. spesso prendendo come bersaglio il fratello appena nato :aargh

Sai che c'e' .. io tremo all'idea della prossima "fase" .... Chiara dopo il periodo dei lanci ha avuto il periodo dei capricci .... ma capricci tremendi eh? Proprio di quelli che chiamano Terrible Two :impiccata: ... quindi per ora mi "godo" il momento dei lanci. :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 feb 2012, 23:21

nanachan, Siamo sulla stessa barca anche se mio figlio è più piccolo. Il suo gioco preferito è lanciare! :argh Lo fa anche appena si sveglia la mattina, lancia il suo orsacchiotto dal lettone. Mentre il babbo e io ci sforziamo di aprire gli occhi, lui raggiunge lampadina e telefoni per lanciarli sulle nostre teste. Il tutto con l'effetto sonoro: Boom! :urka Durante la giornata lancia di tutto e di più, ultimamente anche sullo schermo TV. Si tengo aperta la finestra in camera, prova a lanciare tutto di fuori. Durante il cambio pannolino è un incubo! Quando si cucina cerca di lanciare le sue palline morbide dentro alle pentole. A tavola, direi che ignora cosa sia il galateo. Ha spaccato diversi piatti, bicchieri, cucchiaini e forchettine per bambini di quelli in plastica. L'ingresso di casa ha una scala in salita (dal salotto in discesa), lui lancia qualsiasi cosa dalla carta a gli oggetti pesanti dal cancelletto. Quando arriva qualcuno appena apre la porta, si ritrova tutto ciò che è riuscito a buttare. :fischia La sera prima della nanna lo rincorro mentre lui prova a buttare l'ennesimo anello colorato. :impiccata: Anche a me dicono tutti che è una fase. Lo spero.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 feb 2012, 13:22

nanachan ha scritto:
VOI AVETE AVUTO QUESTO PROBLEMA... se si, come lo avete risolto?
Grazie
abbiamo risolto che è cresciuto e non lo ha più fatto! :ahah
In compenso ci saranno altre fasi.
Vittoria lo fa ancora, naturalemnte e a me quello che infastidisce di più è il lancio del cibo. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 feb 2012, 13:42

Nana non è che, senza pensarci, lo fate anche te e tuo marito? tipo che ne so che vi passate le chiavi dell'auto lanciandovele invece di fare due passi in più e porgervele in mano..

te lo chiedo perché settimane fa Viola buttava tutti i vestiti per terra appena se li toglieva e io la riprendevo dicendole che così si sporcavano.. finchè non mi sono accorta che ero io la prima a farlo, cioè quando la spogliavo per il bagno i vestiti da mettere in lavatrice li lasciavo.. perterra :fischia

me ne sono accorta e ora che li metto nella bacinella non lo fa più nemmeno lei.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 feb 2012, 22:03

scusate se non sono passata più...
il problema del "lancio oggetti" è stato superato dal "mordo i cani e mamma"...
no ora ditemi voi che questa fase dura poco...

non oso pensare alla fase dopo :buuu
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 10 feb 2012, 22:20

nanachan ha scritto:scusate se non sono passata più...

Beh... La mia ci mordeva tutti.... Compresa la gatta.... Poi la gatta ha fatto un miaooooooo di dolore e lei si è messa a piangere... Poi basta.... Sarà durata un mese....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 feb 2012, 23:49

:urka
ile1979 ha scritto:
nanachan ha scritto:scusate se non sono passata più...

Beh... La mia ci mordeva tutti.... Compresa la gatta.... Poi la gatta ha fatto un miaooooooo di dolore e lei si è messa a piangere... Poi basta.... Sarà durata un mese....
Ma come gli viene in mente di mordere cane e gatto??? :domanda

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 feb 2012, 0:21

morde i cani... va lì e proprio li morde...
ora io non ho chiwawa... ho Nanà che è un incrocio con un maremmano... Maya porella è un golden e sono tranquilla... ma con Nanà è un'altra storia...
e poi morde me... e fa male... cazz se fa male, ieri mi ha fatto piangere dal dolore.
Morde solo noi 3...
no ora ditemi voi che malsane idee vengono a questo bimbo cannibale
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 11 feb 2012, 10:25

confermo! anche il mio cucciolo ha attraversato la fase da lanciatore...noi lo invitavamo semplicemente a non farlo dicendogli che le cose poi si rompevano o si facevano la bua :risatina: .
ogni tanto lancia ancora qualcosa ma posso dire che la fase "acuta" di questo comportamento come è arrivata così è andata via.
in bocca al lupo :incrocini
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 feb 2012, 14:30

Nana non è che magari senza volerlo tu e tuo marito vi morsicate invece di salutarvi?

:ahah

no dai scusa a parte gli scherzi... Io con Viola, era leggermente più piccina, avevo un problema simile nel senso che tirava sberle e faceva male.

ogni volta la guardavo con sguardo molto arrabbiato e con voce più alta del normale e molto molto severa (ma non urlando) le dicevo "No! non si fa! nessuno fa male a Viola e Viola non deve far male agli altri!". e poi la mettevo giù nel box qualche minuto.

è andata avanti un bel po' eh.. ma alla fine è passata...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 feb 2012, 12:35

Ransie ha scritto:Nana non è che magari senza volerlo tu e tuo marito vi morsicate invece di salutarvi?

:ahah

no dai scusa a parte gli scherzi... Io con Viola, era leggermente più piccina, avevo un problema simile nel senso che tirava sberle e faceva male.
tu scherzi, ma a una mia amica che faceva un corso di aggiornamento per insegnare al nido, parlando di morsi, le hanno detto che spesso (non sempre eh!) emulano i genitori: quante volte abbiamo mordicchiato i nostri figli per gioco "ti mangio il piedino....ti mordo la cosciotta" e loro, piccoli, lo riconoscono come gesto affettuoso...
[ammetto di aver provato a giustificare i morsi di mio figlio così....devo dire che non sempre ci sono riuscita :che_dici ]

comunque mio figlio adesso tira sberle, preferibilmente sugli occhiali, facendomi un male cane. oltre al fatto che già ha sfasciato gli occhiali per fortuna quelli di riserva. e io e mio marito NON ci salutiamo schiaffeggiandoci :ahah

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”