GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piccoli bebè crescono

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

piccoli bebè crescono

Messaggio da elenaus » 14 nov 2011, 9:36

Chiedo scusa se rubo il titolo della sezione ma per una volta volevo aprire un topic per elogiare la mia bimba. Forse qualcuna si ricorda che fino a non molto tempo fa non facevo che chiedere aiuto perchè mia figlia non dormiva, faceva capricci, non voleva stare nel seggiolino, non riuscivamo a fare vita sociale, insomma la classica bambina cosiddetta "impegnativa"..... bè adesso ha quasi 20 mesi e sembra un'altra bambina!! i capricci son quasi scomparsi,è diventata socievole e vive tranquillamente la presenza di altre persone che non siano genitori o nonni, e interagisce con loro, il seggiolino è ancora un problema ma in qualche modo riusciamo a cavarcela senza troppi drammi, vive i distacchi con più serenità ... non cerca più di ammazzarsi combinando chissà quale prodezza.....insomma di colpo la mia piccola peste è diventata una signorina!! E ho pensato che come aprivo topic per "lamentarmi" di lei e di quanto fosse teppista era giusto anche scrivere di quanto adesso sia diventata brava e ben più gestibile. Il letto è ancora lo scoglio da superare ( nel senso che ancora si addormenta nel lettone) ma anche lì qualche piccolo progresso lo stiamo facendo: quando si è addormentata la sposto nel suo lettino di fianco a me e se si sveglia la notte generalmente mi basta allungare una mano su di lei perchè si tranquillizzi e si riaddormenti ( fino a un pò di tempo fa non riuscivamo neanche a mettercela nel lettino che si svegliava subito....). Non vuole essere un topic su "guardate come sono stata brava" perchè non credo di avere troppi meriti in questo cambiamento, e neanche su " guardate che figlia brava che ho!" però insomma volevo celebrare con voi questo momento di idillio che so che ben presto sparirà per lasciare posto ai terrible two!!
Se il topic non è permesso dalle regole chiudete pure!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: piccoli bebè crescono

Messaggio da floddi » 14 nov 2011, 10:31

e brava Angelica!!
goditi il momento Elenaus!

:ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2011, 10:52

beh questa è una piccola consolazione per tutte noi (cioè: io quando mi dicono "tranquilla, passerà" mica ci credo tanto :ahaha e invece questa volta è andata proprio così)

un consiglio

APPROFITTANE prima che cambi di nuovo idea :ahah

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 nov 2011, 10:58

infatti val ho messo questo topic anche per dimostrare che è vero che "passerà" solo che temo che "passerà" anche questo momento di pace.... ma intanto me la godo... sperando di non rilassarmi troppo recuperando tutti i chili persi nei mesi passati a correr dietro alla bimba ! :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2011, 11:29

ma no! devi invitare a cena tutti gli amici, ricordi? :ahaha
e poi puoi sempre andare in palestra/a correre/a camminare :ok

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 nov 2011, 11:36

infatti ieri sera per la prima volta da un anno e mezzo siamo andati a cena da amici con la bimba che non ha fatto una piega, l'unico neo è che tre quarti d'ora fa mi ha chiamato il marito per dirmi che la bambina stamattina dopo aver bevuto il latte si è riaddormentata e ancora dormiva....questo nuovo stile di vita la sta sfiancando!! :risatina:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 nov 2011, 10:11

Evviva Elenaus.... :clap
Vedrai che sarà sempre meglio :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 nov 2011, 9:04

tutto a posto allora!!! :yeee
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”