GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

18 mesi e raptus

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

18 mesi e raptus

Messaggio da cianci » 21 ott 2011, 10:30

ciao.
con il primo non mi era capitato.
Il mio secondo, 18 mesi, ha i raptus.
Gioca tranquillo e per posare una cosa la lancia oppure prende e lancia tutto con violenza. Idem il piatto
all'improvviso, senza motivo apparente.
Ok la profondità, ok la presa di coscienza delle distanze..però la cosa che mi pare strana è la violenza improvvisa, mentre un attimo primo era tranquillo e beato e pareva fosse il gioco più bello del mondo :domanda
capita anche ai vostri?
idem con i morsi
sembra la bambola assassina: è fermo e gioca e all'improvviso ci rincorre per morderci con annessi versi horror "ahuauahua!" :che_dici

a parte gli scherzi..ma è normale??? :domanda
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 18 mesi e raptus

Messaggio da val978 » 21 ott 2011, 11:58

ma stai parlando sul serio, temi che sia un problema "medico"?
mio figlio ha 16 mesi quasi 17, lancia le cose dal seggiolone, lo fa anche con violenza infatti gli do solo piatti infrangibili.
penso che sia un modo di attirare l'attenzione, e anche di vedere "l'effetto che fa", sentire il rumore, vedere dove va a finire l'oggetto.
anche per i morsi, mi sembra una cosa piuttosto comune... :sorrisoo

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 ott 2011, 13:28

val978 ha scritto:ma stai parlando sul serio, temi che sia un problema "medico"?
mio figlio ha 16 mesi quasi 17, lancia le cose dal seggiolone, lo fa anche con violenza infatti gli do solo piatti infrangibili.
penso che sia un modo di attirare l'attenzione, e anche di vedere "l'effetto che fa", sentire il rumore, vedere dove va a finire l'oggetto.
anche per i morsi, mi sembra una cosa piuttosto comune... :sorrisoo
no, non un problema medico, ma un disagio. Visto che in casa imperversa il fratello maggiore con la gelosia e le scenate isteriche...
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 ott 2011, 13:52

Ciao cianci! :bacio

Vittoria lo fa quando è stanca.
fa proprio come il tuo.
Sta mangiando/giocando tranquilla poi all'improvviso prende il piatto/biberon/gioco/libro e lo scaglia per terra e dopo gnola.

Io la distraggo oppuree la metto a letto direttamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 22 ott 2011, 10:55

Ciao,
ti posso solo dire che la mia (è un po' più grande, ma lo fa fin da piccola) lancia il piatto/forchetta/bicchiere da tavola e ride
se contrariata, lancia giochi, sedie e quant'altro (anche addosso)
ha morso un bimbo all'asilo e il fratellino maggiore per gioco
di colpo, senza motivo (ora meno) viene e ti molla un ceffone/giocattolo in testa/ pizzicotto. nessuno in casa alza le mani, nemmeno pacche sul sederino, neanche il fratellino (cioè non in attacco, in difesa sì, la mena)
Quindi credo sia normale (spero). Ti consiglio: non fare confronti, è inutile per me pensare ma lui non lo faceva...ma lui lo faceva...sarà normale?
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 ott 2011, 21:04

grazie floddi, grazie tollina!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”