GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinarla o no?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: vaccinarla o no?

Messaggio da mariangelac » 18 ott 2011, 12:41

Io credo che se certi medici e certe case farmaceutiche nn avessero parlato e agito a sproposito (in tante situazioni, nn solo per i vaccini) non avrebbero perso credibilità agli occhi dei pazienti, e forse ora qualcuno riuscirebbe ad avere il cuore piu leggero semplicemente affidandosi nelle loro mani.
Purtroppo sappiamo bene che molti medici nn sono degni del lavoro che fanno, e le cronache sono piene di fattacci a loro imputabili, e se all'incuria e all'incompetenza non si aggiungesse spesso l'arroganza, le cose andrebbero diversamente per tutti, anche per la categoria medica.
Per il resto non so che fare, quando sono fortememente indecisa spesso lascio fare al fato.... i miei bambini sono influenzati, e quindi nn potrebbero fare nulla al momento, e riuscire a trovare un periodo di almeno una settimana in cui sono tutti e 3 "sani" è difficile, quindi forse per ora deve andare così......... :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 ott 2011, 15:21

mariangelac ha scritto:Io credo che se certi medici e certe case farmaceutiche nn avessero parlato e agito a sproposito (in tante situazioni, nn solo per i vaccini) non avrebbero perso credibilità agli occhi dei pazienti, e forse ora qualcuno riuscirebbe ad avere il cuore piu leggero semplicemente affidandosi nelle loro mani.
Purtroppo sappiamo bene che molti medici nn sono degni del lavoro che fanno, e le cronache sono piene di fattacci a loro imputabili, e se all'incuria e all'incompetenza non si aggiungesse spesso l'arroganza, le cose andrebbero diversamente per tutti, anche per la categoria medica.
Per il resto non so che fare, quando sono fortememente indecisa spesso lascio fare al fato.... i miei bambini sono influenzati, e quindi nn potrebbero fare nulla al momento, e riuscire a trovare un periodo di almeno una settimana in cui sono tutti e 3 "sani" è difficile, quindi forse per ora deve andare così......... :incrocini
Posso dire che come in tutte le categorie c'è tanto buono e un pò di marcio, perchè è così la natura umana, pure fra i medici??? E che fra oggi e ieri quello che è cambiato è che la categoria è sotto accusa costantemente per via dell'interesse di media e avvocati e in ppiù stritolata dalla burocrazia e dagli economisti??? Quando qualche santo capirà che la medicina non è un business andremo meglio... ma nel frattempo c'è pieno di bravi medici... come il prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 ott 2011, 16:00

laura s ha scritto:
Posso dire che come in tutte le categorie c'è tanto buono e un pò di marcio, perchè è così la natura umana, pure fra i medici??? E che fra oggi e ieri quello che è cambiato è che la categoria è sotto accusa costantemente per via dell'interesse di media e avvocati e in ppiù stritolata dalla burocrazia e dagli economisti??? Quando qualche santo capirà che la medicina non è un business andremo meglio... ma nel frattempo c'è pieno di bravi medici... come il prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano....[/quote]

:quoto_1:
Anche io faccio parte di una categoria bistrattata, e pure mio marito... io perchè lavoro in banca (ma anche in banca esistono impiegati che non vogliono per forza truffarti e spesso tante cose che il cliente percepisce come rotture di scatole in realtà sono semplici norme di sicurezza o di antiriciclaggio) e non lavoro poco per guadagnare tanto... e mio marito fa l'idraulico, ma non è miliardario, anzi... essendo onesto è stritolato fino al collo dalle tasse.
E comunque anche i medici non sono infallibili, possono sbagliare, ma spesso i medici ci salvano la vita, per cui alla fine l'opinione varia a seconda delle esperienze. Se vendo un prodotto finanziario ad una persona che funziona sono la bancaria più onesta del mondo, ma se qualcosa va storto sono una ladra. Per i medici è anche più difficile perchè si tocca la salute delle persone...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ott 2011, 22:08

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io credo che se certi medici e certe case farmaceutiche nn avessero parlato e agito a sproposito (in tante situazioni, nn solo per i vaccini) non avrebbero perso credibilità agli occhi dei pazienti, e forse ora qualcuno riuscirebbe ad avere il cuore piu leggero semplicemente affidandosi nelle loro mani.
Posso dire che come in tutte le categorie c'è tanto buono e un pò di marcio, perchè è così la natura umana, pure fra i medici??? E che fra oggi e ieri quello che è cambiato è che la categoria è sotto accusa costantemente per via dell'interesse di media e avvocati e in ppiù stritolata dalla burocrazia e dagli economisti??? Quando qualche santo capirà che la medicina non è un business andremo meglio... ma nel frattempo c'è pieno di bravi medici... come il prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano....
magari fosse solo quello, ti assicuro che sono a conoscenza di molti moltissimi casi di malasanità, non posso farti i nomi e cognomi per questione di privacy, ma la verità purtroppo è un'altra L'IGNORANZA, e se si gioca con la salute i risultati sono quelli che sono....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 21 ott 2011, 12:40

L'arroganza purtroppo è una caratteristica dell'uomo involuto di oggi. Medico o no. Ma anche la critica, l'aggressività, l'avidità, la sfiducia nel prossimo.
Bisognerebbe tutti recuperare una sana dimensione cristallina e amorevole. Noi mamme dovremmo essere portate per prime a fare questo, avendo provato l'amore vero, che tutto dà e nulla chiede.
Chi scaglia la prima pietra?
Lo dico anche per me. Da medico e no.
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”