GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corso di musica?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

corso di musica?

Messaggio da val978 » 19 set 2011, 12:04

Ho sentito parlare di un corso di musica (o meglio, pre-musica :sorrisoo ) per bambini. Iniziano già da 1 anno.
Casualmente ho fatto una lezione dimostrativa, Valerio aveva 11 mesi.
Il corso lo frequenta il bimbo + un genitore.
Ci siamo divertiti, si canta, si balla e si suonano strumenti (percussioni, in linea di massima). Le canzoni sono sia in italiano che in inglese.

A me piacerebbe fare "qualcosa" con mio figlio, specie pensando all'arrivo dell'inverno. Ci piace tanto la musica, e piace anche a lui. ha un piccolo piano che suona :risatina: e gli piacciono molto i tamburi, inoltre quando il padre suona la chitarra vuole partecipare. Mi sembra interessato ("portato" mi sembra un parolone :risatina: )

Non so se posso mettere il nome della scuola...
"Musica Insieme", però in inglese :fischia è di origine americana ma ormai si trova dapertutto.

Qualcuna di voi lo conosce? è carino? è noioso?

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: corso di musica?

Messaggio da coccamax » 21 set 2011, 14:34

ciao val io ho fatto tempo fa una lezione di prova ma francy era piccino e ha puppato tutto il tempo! :ahaha
però alla lezione di prova non mi sono piaciuti tanto perché erano troppo "esaltati" troppo concitato il ritmo, alti i toni, troppo via..nonso spiegarti..su youtube ci sono dei video cmq...

ho trovato un'altra scuola, un altro metodo più calmo però al solito non so se si può mettere il nome qui..casomai mandami un mp se ti interessa
lun prox vado a fare la prova poi ti dico!!! :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”