GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inizio asilo e spannolinamento

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Inizio asilo e spannolinamento

Messaggio da goldencat » 3 set 2011, 14:20

Dubbiosa ma che brava Sophie! Credimi, ho due bambini frignoni, Michela nonostante abbia fatto già l'anno scorso di nido frigna ancora quando vado via, e anche Valentino al nido ha sempre pianto.
:che_dici non è tanto piacevole...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2011, 15:43

si..immagino che sarebbe un'angoscia tremenda :buuu :buuu :buuu lo so che kmi va di lusos e non me ne lamento assolutamente..solo che ogni tanto mi sento un pò poco considerata da lei..ecco :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 set 2011, 22:18

Sai anche al nido con Michela c'è una bimba così indipendente come la tua, e io la invidiavo (lei e la sua mamma :risatina: ) perchè si dicevano ciao ciao e via poteva andare, mentre a me mi toccava la laaaaaaagnaaaaaaaaaa mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non lasciaaaaaaarmiiiiiiiiiiii ancora a giugno :che_dici
L'anno scorso le maestre mi prendevano in giro perchè dicevano che Michela ha fatto un inserimento lungo un anno...
Però anche la mamma di questa bimba super brava mi disse che un pò rimaneva delusa perchè sembrava che non le fregasse niente di lei... quindi secondo me noi mamme non siamo mai soddisfatte :hi hi hi hi
Poi mi godo quando vado a prenderla perchè Michela mi sente arrivare ancora prima che entro dalla porta e mi corre incontro felice e mi riempie di baci mentre l'altra bimba si gira dall'altra e va a giocare :risatina:

PS: il tutto detto con ironia eh, nessuna cattiveria!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 9 set 2011, 13:14

Dubbiosa.... non sai che fortuna che hai! Mia figlia si strazia di pianti tutte le mattine... io pagherei perchè mi snobbasse! :bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 set 2011, 15:27

ciao scusami..leggo solo ora!
Ti ho letto anche nell'altro post e hai ragione, sicuramante fra le due cose non avrei dubbi nemmeno io su cosa scegliere :coccola
ma vedrai che si inserirà presto anche lei :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 set 2011, 14:47

ritirò su perchè, a quasi 20 giorni dall'inizio della scuola, ho decisamente un problema :impiccata:

Giovedì sono andata a prendere Sophie all'uscita da scuola e la maestra mi dice che l'hanno dovuta cambiare perchè si è fatta la pipì addosso..ok, poco male, è piccola e l'incidente può capitare (anche se a onor del vero non le era mai successo)..e finita lì
vado a ritirarla venerdì e mi dicono che si è fatta la pipì addosso altre due volte..la cosa inizia a puzzarmi..perchè in 4 ore scarse la pipì 4 volte (altre due volte l'avevano accompagnata in bagno) non la ha mai fatta :perplesso
stamattina, prima di lasciarla a scuola, le ricordo che la pipì si fa nel vasino, che se scappa deve dirlo e per rimarcare la cosa le prometto una caramella se la trovo uscita all'uscita :spiteful: ..morale..alle 12 mi chiamano dicendo che si è fatta addosso la pipì altre due volte e di portare un cambio all'uscita perchè era l'ultimo che aveva lì :che_dici

ora..sono sicura che non è un problema fisico perchè a casa sti incidenti non capitano MAI, lo sanno anche loro perchè, prima di giovedì, non ci sono mai stati problemi..le insegnanti dicono che probabilmente non ha ancora fatto sua l'idea della pipì a scuola mentre io sono convintissima che abbia capito tutto e lo faccia appositamente per dispetto..come si risolve? :perplesso

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2011, 16:05

Anch'io penso al dispetto perchè l'aveva fatto anche mio figlio. Spannolinato a luglio, inizio nido a fine settembre, incidenti che si contavano sulle dita di una mano.
Durante l'inserimento ok. Mai incidenti. Un mesetto dopo arrivano altri 2 o 3 bimbi da inserire. Dell'inserimento se ne occupava la maestra P., eletta preferita da mio figlio. Il primo giorno dei nuovi inserimenti lui si è fatto pipì addosso 2 volte per dispetto, perchè voleva la maestra P. per sè, anche se era stato portato in bagno come tutti gli altri giorni. Il secondo giorno pure e al terzo anche. Le maestre mi hanno chiamata per dirmi che c'era questo "problema" e che la causa probabilmente era la gelosia per P., io ho detto loro che sicuramente gli avrei parlato, ma che avrebbero dovuto farlo anche loro, perchè succedeva lì e non a casa e al nido l'autorità sono le maestre e non la mamma.
E così tutte quante gliel'abbiamo spiegata e contata su, che P. è maestra di tutti come le altre ecc ecc e dal giorno dopo al 7 luglio (ultimo giorno) zero incidenti!!!

Dovreste capire dispetto per cosa? Per l'asilo in generale o per una cosa in particolare? Chiedi alle maestre se hanno un'idea di quale possa essere il "problema"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2011, 16:06

Ah, ma le maestre la portano in bagno ogni tot o aspettano che sia lei a dirlo? Perchè magari è solo timidezza e non si osa di chiedere alle maestre di far pipì
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 20 set 2011, 17:01

non è che hanno fatto qualcosa di diverso all'asilo?
perchè è successo anche a leo,niente pipi addosso i primi giorni ,poi da un giorno all'altro 2 o 3 cambi...si è arrivati alla conclusione che quando stanno tante ore in giardino fuori,lui nn trovava la maestra per dirglielo in tempo e zac... :che_dici pipi addosso...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”