GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quasi 3 anni e ancora tutto in bocca

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Pollice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quasi 3 anni e ancora tutto in bocca

Messaggio da Pollice » 14 set 2011, 13:54

Ciao a tutte, ho bisogno di un consulto. Eli, che tra 2 mesi fa 3 anni, ha ricominciato da un po' (2-3 settimane) a mettere tutto in bocca. Il ciuccio lo ha lasciato abbastanza tranquillamente già da mesi, da maggio mi sembra e non aveva avuto ritorni.
Non so, mi preoccupo perché è una bimba molto sensibile e finora dietro ogni suo comportamento particolare c'è sempre stata una spiegazione. Stamattina me ne ha parlato anche la maestra dell'asilo dicendo che ha dovuto togliere tutti i giochini piccoli proprio per questo motivo. che sarà? idee?
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quasi 3 anni e ancora tutto in bocca

Messaggio da cristiana » 14 set 2011, 14:48

lo vede fare alla sorellina? :perplesso
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2011, 15:56

Pollice, sono nella tua stessa situazione, è una roba odiosa :buuu
Jacopo non ha il ciuccio, usa il dito in bocca, ed oltre ad avere quello in bocca molto più spesso di prima, porta tutto tutto alla bocca, anche le macchinine, con le ruotine che si staccano, le monetine del carrello della spesa....tutto tutto e mi dà un fastidio atroce....prima o poi succede qualcosa.....perchè fa così?
lo vede fare alla sorellina.. :domanda ...mah non credo, lo fa anche quando non lo guardo, lo fa in continuazione...aspetto anch'io se qualcuna ne sa qualcosa.
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 14 set 2011, 16:07

presente....
gabri porta tutto alla bocca...ma in modo...spasmodico...secondo me sono i molari :pensieroso

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2011, 16:13

giovi78, :sorrisoo l'ho faticosamente riaddormentata.....
dici che c'entrano i denti? ma lui aveva smesso ed ha ricominciato? jacopo non faceva così da un sacco.....a me sembra più una cosa nervosa.... :perplesso
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 14 set 2011, 16:20

grandeattesa ha scritto:giovi78, :sorrisoo l'ho faticosamente riaddormentata.....
dici che c'entrano i denti? ma lui aveva smesso ed ha ricominciato? jacopo non faceva così da un sacco.....a me sembra più una cosa nervosa.... :perplesso
evviva...ha ceduto la carceriera :emozionee
non so auri anche il fattore nervoso qua non è assolutamente escluso....pensa che gabri si mordicchia le labbra o l'interno della bocca finche non gli esce il sangue :x: ...boh...però lui ha preso a farlo in concomitanza con l'uscita dei 4 molari...contemporaneamente :impiccata:

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2011, 16:29

mamma mia :x: ma a parte sgridarlo/urlare/dirglielo dolcemente/minacciarlo/ricattarlo.............tu hai delle soluzioni? no perchè è pericoloso....
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 14 set 2011, 16:37

bhè io le ruotine di gomma dalle macchinine man mano che lui le toglieva con i denti le ho fatte sparire :hi hi hi hi
le cose pericolose gliele tolgo...
ma non lo sgrido...gli ho spiegato che le bua in bocca gli vengono perchè mette cose sporche in bocca...gli ho detto che puo essere pericoloso....detto ciò secondo una mia personalissssssssima teoria....riprenderlo vuol dire enfatizzare...amplificare la cosa....quindi lo ignoro :hi hi hi hi

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 14 set 2011, 16:38

no in effetti continuo anche a minacciarlo/ricattarlo :pensieroso :pensieroso :pensieroso

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2011, 16:46

giovi78 ha scritto:no in effetti continuo anche a minacciarlo/ricattarlo :pensieroso :pensieroso :pensieroso
:ahaha :ahaha vabbè va.....io non riesco a non incazzarmi....è veramente pericoloso, ma se così tanti bambini lo fanno o rifanno un motivo ci sarà....
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 14 set 2011, 16:49

bambini piu o meno della stessa età :pensieroso ------->molari :domanda
bambini che hanno da poco avuto un fratellino/sorellina :pensieroso ------->nervosismo :domanda

Pollice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollice » 14 set 2011, 21:46

Anche a me era venuto il dubbio dei denti, ma stasera ho dato un'occhiata e mi sembra che ci siano già tutti, non vedo spazio per altre crescite.
Boh, comunque ho chiesto alle maestre del nido della più piccola e mi dicevano che ci sta tranquillamente una regressione del genere prima dei 3 anni.
Nel frattempo continuo a spiegarle perchè è pericoloso.. vediamo come va.
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”