GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festa secondo compleanno

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Festa secondo compleanno

Messaggio da Dubbiosa » 13 set 2011, 15:23

Ok..decisamente in anticipo, come da mio stile, ma come vi siete organizzati? :sorrisoo
non vorrei fare la festona gigante come lo scorso anno ma nemmeno non farle nulla visto che adesso se la aspetta e capisce..
mi sarebbe piaciuto farla con meno adulti e più bimbi ma, concretamente, i bambini della sua età che frequentiamo sono pochini..il numero salirebbe di un pò se invitassi anche quelli più grandi ma non so se è il caso..
farla solo a scuola visto che a novembre sarà ancora nella sezione del nido (dove sono tutti più piccini) non so quanto le darebbe soddisfazione e comunque visto che c'è una bimba fortemente allergica non so nemmeno se mi farebbero portare la torta di Dora che lei mi ha chiesto..

voi che avete fatto?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Festa secondo compleanno

Messaggio da pally » 13 set 2011, 15:31

DUBB io per il secondo compleanno di leo l'ho fatto al play planet,avevo la fortuna di averne uno nel mio quartiere,ho messo l'invito negli armadietti dei compagnetti del nido e l'ho detto agli amici con figli...bè tutto benissimo i bimbi erano una quindicina,si sono divertiti tantissimo e quando siamo tornati a casa ..la casa era bella in ordine :risatina:
ot hanno organizzato tutto loro,torta bevande e cibarie
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 set 2011, 15:52

pally ha scritto:o e quando siamo tornati a casa ..la casa era bella in ordine :risatina:
lo scorso anno abbiamo sfruttato la casa della nonna, così la nostra è rimasta in ordine lo stesso :fischia :risatina:

avevo pensato anche al parco giochi tipo quello che dici tu..ma 2 anni non sono pochini? :domanda
per il nido, poi, a parte un paio che hanno la sua età, gli altri sono tutti più piccini (17-18 mesi) e mi sembra davvero prematuro..senza contare che ancora avendo appena iniziato conosciamo tutti proprio poco.. :domanda

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 set 2011, 15:57

Io ricordo che alla festicciola di Patrick per i 2 anni abbiamo invitato alcuni bimbi della sua età.
L'abbiamo organizzata nel giardino di casa nostra.
Beh, o si strappavano i giochi di mano e piangevano o giocavano ognuno per conto suo :che_dici

Per Christian i compleanni li festeggerò solo in famiglia fintanto che non sarà lui a vole festeggiare con gli amichetti
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 set 2011, 15:59

...devi pensare per chi la faccio la festicciola??? Per me, perchè gli altri che se lo aspettano o per far divertire il bambino??

E poi decidi sul dafarsi :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 13 set 2011, 19:11

Sono nella stessa situazione.
Noi lo scorso anno abbiamo festeggiato il suo primo anno in un locale ma eravamo in tanti (45), quest'anno siamo decisamente quelli stretti quindi circa 15 e sono indecisa fra locale (mi resterebbe casa pulita :hi hi hi hi ) o casa. Al nido porterò una torta e dei cappellini per i bimbi ma niente di più perchè li ha appena conosciuti e in pratica nemmeno se li fila i compagnetti.
Dunque per quest'anno festa con adulti perchè è ancora troppo piccola, verranno poi i tempi in cui vorrà gli amichetti e la accontenterò ma per ora va bene così.
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 set 2011, 20:25

stellina.79 ha scritto:...devi pensare per chi la faccio la festicciola??? Per me, perchè gli altri che se lo aspettano o per far divertire il bambino??
infatti è proprio pensando a Sophie che preferirei fare una festa con i bambini, con cui giocherebbe, e non con gli adulti (che mi eviterebbe sicuramente musi in famiglia ma sarebbe meno interessante per lei).
però allo stesso tempo non vorrei rischiare di fare la tua stessa fine con i bimbi che giocano da soli..per quello rimarcavo il fatto che a scuola da lei credo siano tutti troppo piccoli :perplesso

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 set 2011, 22:12

io quella dei due anni non l'ho fatta (manco quella per il primo anno) giusto una torta in famiglia. Quando sono piccoli non è che gli interessi chissà quanto di essere in mezzo agli altri bambini, se li osservi sono indvidui che convivono nello stesso spazio vitale, non giocano assieme. La mia lo fa un po' di più perchè è abituata al fratello, ma quando siamo con altri bimbi della sua età quasi sempre gli altri fanno vita a parte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 set 2011, 22:18

Sbu come avevo scrito in un altro post (ma non ricordo più quale :domanda ) in realtà Sophie cerca i bambini, ci interagisce e tenta di giocarci insieme per cui se devo limitarmi a quello che preferirebbe lei sicuramente sarebbe la festa con altri bimbi (però più grandi di quelli che ha in classe lei che ancora giocano tutti da soli..)

uff :impiccata:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 set 2011, 22:20

Sophie cerca i bambini, ma gli altri la volgiono? perchè quando Violetta lancia la palla a qualche bimbo della sua età quest'ultimo scappa piangendo :ahaha
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 set 2011, 22:34

infatti è quello il problema :ahah :ahah
lei è tutta premurosa nel portare il caffè finto a tutti o il libretto per leggerlo insieme..ma solitamente gli altri arraffano la cosa e scappano via :risatina:
per quello dicevo che non sarebbe pensabile farlo con i bimbi della sua sezione :sorrisoo

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 13 set 2011, 23:56

Per quest'anno farò di nuovo la festa a casa con i parenti stretti (11 adulti e 3 bambini compreso il mio) perché penso sia troppo piccolo per apprezzare veramente una festa. Magari chiederò alla direttrice del nido se posso portare una torta semplice per la mattina e loro fanno una festina anche lì, in un ambiente dove è più facile che i bimbi interagiscano fra di loro.
Puoi informarti con la direttrice del nido per sapere se puoi fare così, se ci sono bimbi allergici o celiaci puoi portare una torta fatta in un negozio specializzato, se ce ne sono dalle tue parti, e farle trovare la torta di Dora a casa per la festicciola coi parenti (sempre e solo quelli ultra stretti, secondo me :hi hi hi hi )
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”