GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2,5 MANGIA POCHE COSE...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

2,5 MANGIA POCHE COSE...

Messaggio da kiky72 » 8 set 2011, 13:45

Buongiorno a tutte....
Martina ha due anni e mezzo e fin da quando era piccola ha sempre mangiato di tutto fino a Dicembre 2010 poi si è ammalata di bronchite con focolaio di broncop. e li sono iniziati i problemi di cibo.....mangia sole alcune pietanze e ultimamente ha anche cambiato gusti...
Prima tanto passato di verdure, pasta in tutte le salse, carne ok pesce no...verdure poche carote e pomodorini e finocchio. Ora vuole solo RISO in bianco pasta in bianco e poca carne ....carote si pomodornini si e poi STOP....
All'asilo sono 3/4 gg che non tocca cibo....e poi mangi aa casa...a parte ieri che mi sono riufiutata di farle da mangiare per insegnarle che deve mangiare al nido....ed ha mangiato ieri sera a cena da ieri mattina a colazione... :buuu

COSA LE SUCCEDE???? Anche a voi capita??? Non so come comportarmi e non darle da mangiare mi si spezza il cuore....

Aiutatemi....
Martina 16.02.2009

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2,5 MANGIA POCHE COSE...

Messaggio da Zù71 » 8 set 2011, 16:33

a mai prima figlia ha cominciato a mangiare solo quelle cose li che dici (e in più latte con orzo e pesce lesso) verso la stessa e tà della tua e ha continuato fino all'ingresso in prima elementare (sig!)
ora invece mangia davvero quasi tutto.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 9 set 2011, 9:57

Zù grazie della risposta....quindi dici che non devo attuare nessuna tecnica strana.,..ma assecondarla ed aspettare che inizi ad assaggiare un po di tutto???
Sono fasi forse? Oppure è una ripicca perchè va al nido?
Martina 16.02.2009

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 9 set 2011, 15:09

Kiky, Serena che ha 2 mesi in meno di Martina ha anche lei iniziato a rifiutare cose che prima mangiava.. ora vuole solo pasta in bianco, fa fatica a mangiare il passato di verdura, carne ne mangia pochissima e prima adorava i pomodori, che erano una delle poche verdure che mangiava e ora non li vuole più toccare....

Noi l'assecondiamo, ogni tanto insistiamo perchè assaggi qualcosa di nuovo, ma è veramente faticoso (questo punto però lo è stato sempre faticoso... :nonegiusto )

Lei va al nido da gennaio 2010, quindi non è una cosa legata a questo....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 9 set 2011, 17:27

kiky72 ha scritto:..a parte ieri che mi sono riufiutata di farle da mangiare per insegnarle che deve mangiare al nido....ed ha mangiato ieri sera a cena da ieri mattina a colazione... :buuu
Kiky la mia bimba è inappetente da quando è nata, quindi capisco bene la tua frustrazione,ma proprio non penso che non preparandole i pasti lei possa imparare a mangiare o a tornare ad avere un buon rapporto con il cibo non credi?
Io penso piuttosto che dovresti armarti di tanta tanta tanta pazienza e ritentare giorno dopo giorno. :incrocini
deny75

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 set 2011, 13:00

No, io nn imposterei le cose in questo modo, se nn mangia al nido o nn le piace il cibo o nn è interessata, per fortuna a casa qualcosa ti mangia, perche punirla e privarle di mangiare? Non lo userei mai come ricatto il cibo, credo sia controproducente. Se un bambino ha voglia di mangiare lo farà a prescindere da quello che gli si propone e del luogo dove viene dispensato. I gusti cambiano spesso, proponi qualcosa di diverso, e vedrai e cerca di rilassarti :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 12 set 2011, 9:19

Grazie a tutte per le risposte....
io non la terrei senza mangiare, ma al nido mi dicono di fare così....sono stata un po spiazzata all'inizio perchè Martina non mi ha mai dato problemi nel mangiare....
Cmq oggi ho deciso che porto pazienza il primo mese di nido e vedo poi come si comporterà.
Credo anch'io che non sia giusto non darle da mangiare....
Speriamo bene perchè lei è sempre stata una mangiona :)

GRAZIE DI :cuore RAGAZZE PER IL VOSTRO SOSTEGNO E PER LE VOSTRE PAROLE
Martina 16.02.2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”