GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esame urine

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Esame urine

Messaggio da aika » 7 set 2011, 11:03

Care mamme,
aiuto! devo fare l'esame delle urine ad alice. Ho fatto alcuni tentativi ma non sono andati a buon fine: appena sveglia ho provato a metterla sul fasciatoio, rubinetto aperto, ed io sotto con il barattolo... niente da fare. Le ho messo il sacchettino per due ore e mezzo, niente pipì. Tolto tutto e riprovato sul fasciatoio (nel frattempo ha bevuto 250 ml di latte e un bel po' di acqua!), e poi coi piedini a mollo... niente!!!
Nel frattempo si sono fatte le 10.30 ed hanno chiuso il laboratorio analisi.
Niente da fare: ha tenuto la pipì per tre ore e mezzo!!

Avete qualche metodo efficace?
Ho chiamato il laboratorio analisi e mi hanno detto che le urine devono essere fresche, mentre io sapevo che potevano essere conservate in frigo fino a 24 ore. Vi risulta?

Attendo lumi :bacio
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Esame urine

Messaggio da roxbo » 7 set 2011, 12:15

guarda anche per me è stato un incubo la raccolta delle urine alla mia piccola già dagli 8-9 mesi :nonegiusto
guarda l'unica cosa che ti consiglio è imparare a mettere bene il sacchetto: dopo esserti lavata bene le mani e dopo aver tolto qualunque traccia di crema sulla patatina della piccola; infatti vari pediatri mi dissero che l'esame può venire falsato da contaminazioni esterne....per questo meglio sarebbe la raccolta direttamente in barattolo, ma con mia figlia sotto l'anno non ci sono riuscita :buuu
inoltre sarebbe meglio metterle il sacchetto verso le 6 del mattino mentre dorme; lasciarla dormire un po' e dopo una mezz'oretta darle un biberon di latte; verso le 7,30- 8 dovrebbe aver riempito di pipì il sacchetto :che_dici
:ciaociao
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Esame urine

Messaggio da aika » 7 set 2011, 12:29

roxbo ha scritto:
inoltre sarebbe meglio metterle il sacchetto verso le 6 del mattino mentre dorme; lasciarla dormire un po' e dopo una mezz'oretta darle un biberon di latte; verso le 7,30- 8 dovrebbe aver riempito di pipì il sacchetto :che_dici
:ciaociao
uhm.. ma se la tormento alle sei di mattina poi lei non si addormenta più... :buuu
Ho chiamato ad un altro numero dell'ospedale, mi hanno detto che può andare bene anche quella del pomeriggio. Provo a rimettere il sacchettino prima del riposino, magari dormendo si dimentica e al risveglio la sgancia :che_dici

sperem
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”