GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IMPARANO COSA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: QUANDO IMPARANO COSA

Messaggio da ALTAMAREA » 24 ago 2011, 11:11

Dubbiosa ha scritto:Ciao ALTAMAREA ma tralasciando le cose che sa fare c'è qualcosa che, seriamente, potrebbe mettervi in allarme? La mia bimba di mesi ne ha 21 e tutto quello che hai scritto lo fa da tempo ma non mi sono mai preoccupata..anzi mi è sempre sembrata una bimbetta attiva e curiosa e ne sono solo felice. Nel suo caso specifico l'abilità di linguaggio/manualità fine/logica è sempre stata accompagnata da una pigrizia maggiore a livello motorio per cui ho semplicemente pensato che stesse ampliando prima le aree di suo interesse :sorrisoo

A livello di giochi i puzzle che cerchi tu io ne ho trovati di giganti con tantissimi pezzi alla LIDL pagandoli una sciocchezza..la mia inoltre si diverte un sacco a fare le schede tipo queste:
http://www.chegiochi.it/giocattoli/gioc" onclick="window.open(this.href);return false; ... giocattoli
costano poco e ci sono di un sacco di personaggi..noi abbiamo i barbapapà e carotina :sorrisoo
In realtà no, è un bambino assolutamente socievole, a livello motorio mi dicono sempre superiore alla media, però è proprio questo che forse non accetto, fisicamente è più grande della media, motoriamente fa cose superiori alla media, nel linguaggio, manualità e logica è superiore alla media, insomma, forse avrei voluto sentirmi dire più volte è normale
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ago 2011, 11:19

ALTAMAREA ha scritto:
In realtà no, è un bambino assolutamente socievole
e allora goditi il tuo bimbo e fregatene di cosa dice la gente :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 ago 2011, 12:47

Dubbiosa ha scritto:Ciao ALTAMAREA ma tralasciando le cose che sa fare c'è qualcosa che, seriamente, potrebbe mettervi in allarme? La mia bimba di mesi ne ha 21 e tutto quello che hai scritto lo fa da tempo ma non mi sono mai preoccupata..anzi mi è sempre sembrata una bimbetta attiva e curiosa e ne sono solo felice. Nel suo caso specifico l'abilità di linguaggio/manualità fine/logica è sempre stata accompagnata da una pigrizia maggiore a livello motorio per cui ho semplicemente pensato che stesse ampliando prima le aree di suo interesse :sorrisoo
Quoto perchè la nostra esperienza è stata simile, anche mia figlia a livello linguistico e "cognitivo" è sempre stata molto molto precoce, non ricordo esattamente quando ha fatto cosa ma sicuramente intorno ai 18 mesi già parlava molto bene, contava, sapeva i numerini in inglese e altre paroline che "inseriva" nelle frasi al momento giusto, i colori, imparava a memoria interi pezzetti di libri, canzoni ecc ecc
La gente che non la conosceva restava così :urka

Io, da mamma, sinceramente no. Mi è sempre sembrata una bimba sveglia e curiosa ma, onestamente, la cosa non mi ha mai preoccupato. Anche perchè, come ha detto Dubbiosa, a questa precocità "intellettuale" non corrispondeva, e non corrisponde tutt'ora, altrettanta precocità fisica.
Mia figlia, giusto per fare qualche esempio, ha cominciato a camminare a 13 mesi, quando molti suoi coetanei già correvano, non è mai stata una grande arrampicatrice/scalatrice/saltatrice...pensa che ha imparato a saltare a piedi uniti solo qualche mese fa (e ne è orgogliosissima: "Guarda mamma, salto davvero in altissimooooooooo :risatina: ).
Ho sempre pensato che stesse sviluppando prima gli ambiti di suo interesse.

A settembre scorso è andata alla materna e ha avuto un periodo non dico di regressione ma quasi (io, scherzando, dicevo che era già vittima dell'analfabetismo di ritorno :ahah ), adesso ha tre anni e mezzo, parla sempre benissimo (conosce tantissime parole, anche piuttosto difficili, utilizza correttamente i congiuntivi ecc ecc) e continua a non essere un'atleta...questione di attitudini :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”