GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lasciare solo il fratellino al baby parking

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

lasciare solo il fratellino al baby parking

Messaggio da kyky » 4 ago 2011, 12:01

A luglio, questa settimana e a settembre prima dell'inizio del nido e materna i miei bimbi vanno al pomeriggio dalle 14 alle 18 ad un baby parking.
Edo (3 anni e mezzo) mi ha chiesto qualche volta se può venire a lavorare con me, che non sarebbe un problema anche perche ora piu che lavorare mi occupo della gestione a uffici chiusi giusto qualche ora.
Per ora ho sempre detto di no perche mi dispiaceva l'idea di lasciare il piccolo (1 anno e mezzo) al baby parking e Edo tenerlo con me al lavoro.
Voi lo fareste saltuariamente di lasciare il piccoletto e prendere con se il grande?
E' che stanno praticamente sempre insieme da quando Chicco è nato; e hanno fatto anche un anno di nido insieme. So che da settembre ci sarà per forza un cambiamento perche uno farà l'ultimo di nido, l'altro il primo della materna, quindi saranno divisi. Ma dividerli ora qualche pomeriggio mi semba un torto al piccolo...
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: lasciare solo il fratellino al baby parking

Messaggio da EvaGreen » 4 ago 2011, 12:07

Non puoi accontentare il grande lasciando il piccolo non al baby parking per quel pomeriggio?Che so....se sei abituata con la nonna, oppure se puoi lasciarlo col padre....così il piccolo non noterà l'assenza in un ambiente che non sia casa sua e nel quale invece è abituato a stare sempre col fratello.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 ago 2011, 12:09

non ho questa possibilità...vanno al baby parking perche non li tiene nessuno, altrimenti li lascerei ben volentieri con mio marito o i nonni

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 4 ago 2011, 12:17

kyky ha scritto:non ho questa possibilità...vanno al baby parking perche non li tiene nessuno, altrimenti li lascerei ben volentieri con mio marito o i nonni
avevo immaginato, pensavo ad un'eccezione, per una volta soltanto, magari con una persona fidata, una zia, una baby sitter che già conoscono....una volta sola e hai accontentato anche il grande.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 ago 2011, 12:25

bhe il grande diciamo che già lo accontento, nel senso che ci sono momenti in cui (tipo il sabato pomeriggio) il piccolo sta col papà e noi due usciamo a fare la spesa. Era diciamo una richiesta un pò piu continuativa, anche se quando gli dico di no non fa mai delle storie.
Al baby parking c'è una ex educatrice del nido di Chicco, che conosce benissimo perche ci ha fatto anche da baby sitter a casa per Natale e ci sono solo 2 bimbi oltre i miei perche ha appena aperto.
Diciamo che mi dispiace far vedere a Chicco che andiamo al baby parking insieme e io e Edo torniamo via. Se fosse possibile tenere Edo da qualche parte, portare Chicco da solo sarebbe diverso..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ago 2011, 15:01

io si, lo lascerei senza problemi.
Anzi, visto che dici che fino ad adesso sono sempre state insieme mi sembra anche un buon sistema per far capire al piccolo che, a volte, capiterà di trovarsi diviso da suo fratello e prepararlo così al prossimo anno scolastico
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 5 ago 2011, 15:02

Mah io proverei una volta a prenderlo insieme. Spiegandogli che si tratta di un'eccezione.
Se vedi che il piccolino sta volentieri al baby parking anche da solo, potrai ripetere l'esperienza, altrimenti non lo rifarai più!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 5 ago 2011, 17:16

Dubbiosa ha scritto:mi sembra anche un buon sistema per far capire al piccolo che, a volte, capiterà di trovarsi diviso da suo fratello e prepararlo così al prossimo anno scolastico
Penso anch'io sia una buona occasione per provare a stare senza il fratellino, ora piuttosto che il prossimo anno quando l'ambiente sarà nuovo per lui, poi tu conosci i tuoi bimbi...ma durante l'anno, quando ad es il grande era ammalato, il piccolo non andava da solo al nido?
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 ago 2011, 12:09

ieri ho lasciato il piccolino da solo, e non ci sono stati assolutamente problemi :sorrisoo era l'ultimo giorno, ora staranno 3 settimane con me e poi da settembre torneranno li fino all'inizio di nido e materna

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”