GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non vuole pedalare
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Non vuole pedalare
Allora ho preso a Camilla ( tre anni ad ottobre) la biciclettina della sua misura, ma non intende padalare. Se la spingo io tira su i piedini e non pedala... anche se le ho spiegato mille volte che deve fare forza, se non spingo più si ferma e basta. Ci va 5 minuti e poi la lascia li! Ma come faccio ad insegnarle? Magari è il caso di prendere un bici senza pedali?
Consigli please!
Consigli please!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Re: Non vuole pedalare
guarda mio figlio si rifiuta di spingere sul suo trenino a spinta...o lo facciamo noi o si impianta lì. Mi hanno parlato benissimi di quelle bici di legno (ma ci sono anche di altri materiali) senza pedali, sembra che aiutino moltissimo anche l'equilibrio, e che in definitiva piacciano molto. Io forse provo..chissà che... 
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- altea077
- Expert~GolGirl®

anche mio figlio a 3 anni era cosi...svogliato ahah..cmq ora ne ha quasi 5 e nn va matto x pedalare..ci va un pò poi dice ceh è stanco e stufo...pazienza..l'altra di 2 anni va comje un treno...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

stavo pensando anche io alla bici senza pedali!
MAnnaggia, mio figlio grande in bici va come un trenio, ma lei non ne vuole sentir parlare!
MAnnaggia, mio figlio grande in bici va come un trenio, ma lei non ne vuole sentir parlare!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Lasciateli fare. Prima o poi si decideranno, magari vedendo qualche compagno o per altri motivi. mio figlio ci si è appassionato da pochi mesi ed ha 6 anni. prima davvero poco e non voleva pedalare, adesso mi da il tormento per andarci ogni minuto.
Streghettasaetta
- M76
- Bronze~GolGirl®

non la forzare, se ne avrà voglia inizierà a pedalare da sola.
evidentemente non è una di quelle cose che la fanno impazzire.
evidentemente non è una di quelle cose che la fanno impazzire.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

neanche la mia pedala, non vuole, non le piace.
Quoto clizia e M76, lasciale fare quello che le va.
Quoto clizia e M76, lasciale fare quello che le va.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Matteo ha la bici sia coi pedali (ereditata) sia senza. Sa pedalare ma si "esibisce" 3 minuti massimo. Quella senza pedali la usa per impennare e fingere le cadute (il papi fa motocross). Lui che ha favella da vendere ci ha spiegato che i giochi senza il motore sono una fregatura, si fa fatica.
Tradotto non gli interessa la bici, per ora, preferisce tappeto elastico e arrampicarsi su un pesco alto poco più di lui a raccogliere pesche. Non ti preoccupare... arriverà il giorno in cui la bici sarà il gioco più bello del mondo!
Tradotto non gli interessa la bici, per ora, preferisce tappeto elastico e arrampicarsi su un pesco alto poco più di lui a raccogliere pesche. Non ti preoccupare... arriverà il giorno in cui la bici sarà il gioco più bello del mondo!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- pao pao
- Master~GolGirl®

Nella fase in cui il mio non voleva pedalare (ma voleva andare in bici
), a 2 anni, per non spaccarci la schiena, abbiamo legato una corda al manubrio, così lo tiravamo, poi pian piano ha cominciato a pedalare e il mese scorso abbiamo tolto le rotelle.
Però al mio la bici è sempre piaciuta tanto, se la tua non mostra interesse nè entusiasmo non forzarla, ci andrà quando vedrà le amichette!
Però al mio la bici è sempre piaciuta tanto, se la tua non mostra interesse nè entusiasmo non forzarla, ci andrà quando vedrà le amichette!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- barby74
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo preso a Davide quella senza pedali: nel negozio gli hanno fatto provare tutte e due i tipi e lui su quella normale non pedalava e non era particolarmente interessato, invece appena ha provato l'altra non voleva più scendere
L'abbiamo già usata in giro a lui piace tantissimo e anche per noi è più comoda da trasportare quando si stanca
Ed è anche felicissimo del casco!!
Ah noi l'abbiamo presa da dechatlon per soli 40 euro
Ed è anche felicissimo del casco!!
Ah noi l'abbiamo presa da dechatlon per soli 40 euro
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- lory71
- Original~GolGirl®

ma solo la mia quella senza pedali la usa solo per 30 secondi? 
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
katia78
- Basic~GolGirl®

La mia nipotina ha iniziato a pedalare anno scorso a 4 anni e mezzo perchè kìlo ha visto fare al mio Franci che a due anni pedalava già come un matto! Probabilmente non le piace e non ha interesse a farlo
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia ha cominciato a pedalare a tre anni e mezzo.
E lo faceva in modo stranissimo. Ora va tranquilla ed ha imparato
E lo faceva in modo stranissimo. Ora va tranquilla ed ha imparato
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- sara75
- Expert~GolGirl®

Il mio grande ha iniziato prestissimo, a 1 e mezzo pedalava che era una meraviglia ed ora che ne ha poco + di 4 va senza rotelle.
Il piccolo invece faceva come Camilla ma spinto dalla voglia di inseguire il fratello ora pedala anche lui ma non come il primo.
Forse portandola dove ci sono coetanei che vanno in bici potrebbe spronarla
Il piccolo invece faceva come Camilla ma spinto dalla voglia di inseguire il fratello ora pedala anche lui ma non come il primo.
Forse portandola dove ci sono coetanei che vanno in bici potrebbe spronarla
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Boh, che problemi. Mica è obbligatorio andare in bicicletta.
Non ha senso "forzarla".
Quando avrà voglia imparerà.
Non ha senso "forzarla".
Quando avrà voglia imparerà.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- efes
- Expert~GolGirl®

Anche il mio bambino non pedala. Se lo spingo si diverte, ma appena smeto, fa due giri e poi si stufa. Per me non vuole fare troppa fatica. Mio marito ha provato ad aggiustargli l'altezza della sella, ma niente.
Pensa che stanotte in sogno ha detto "No mamma, non plovo la bicicletta"
Pensa che stanotte in sogno ha detto "No mamma, non plovo la bicicletta"
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- leilaa
- Expert~GolGirl®

quando le verrà l'interesse pedalerà!
è una di quelle cose che non si insegnano ma che imparano da soli secondo me
è una di quelle cose che non si insegnano ma che imparano da soli secondo me
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Anche la mia (quasi 3 anni) non pedala.
Quando vede una bici o il triciclo ci vuole salire e poi sta lì come una patatona.
Un po' mi dispiace, però penso anche che quando eravamo piccole noi non c'erano tutte queste bici per bambini così piccoli, o mi sbaglio?
Quando vede una bici o il triciclo ci vuole salire e poi sta lì come una patatona.
Un po' mi dispiace, però penso anche che quando eravamo piccole noi non c'erano tutte queste bici per bambini così piccoli, o mi sbaglio?
- Sam72
- Expert~GolGirl®

FILIPPO ha fatto 3 anni il 29 maggio, al nido dove andava avevano i triciclo, e anche a casa ce l'aveva, ma inizialmente si spingeva senza pedalare, poi a Natale gli abbiamo preso la bici senza pedali. In realtà più per il senso di equilibrio che perchè non pedalava. Infatti le bici con le ruotine in diversi paesi (nordici), non le usano molto, preferiscono le bici senza pedali perchè i bambini imparano a stare in equilibrio, poi montano i pedali e i bambini non utilizzano le ruotine.
Comunque, scusate la digressione, Filippo ha giocato un po' con sta bici, e andava anche forte quando ha capito che si doveva spingere e tirare su i piedini...poi però, subito dopo Natale, ha comninciato anche a pedalare sul triciclo....e ora sulla biciclettina che gli han regalato per Pasqua va come un treno. Mi spiace un po' per la bici di legno (quella senza pedali), ogni tanto cerco di convincerlo ad usarla, anche perchè io dei vicini di quasi 6 anni che ancora usano le ruotine
...mia mamma ha detto che io a 4 anni andavo senza....mah!
Comunque, scusate la digressione, Filippo ha giocato un po' con sta bici, e andava anche forte quando ha capito che si doveva spingere e tirare su i piedini...poi però, subito dopo Natale, ha comninciato anche a pedalare sul triciclo....e ora sulla biciclettina che gli han regalato per Pasqua va come un treno. Mi spiace un po' per la bici di legno (quella senza pedali), ogni tanto cerco di convincerlo ad usarla, anche perchè io dei vicini di quasi 6 anni che ancora usano le ruotine
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!