GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio abitudini intestinali

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cambio abitudini intestinali

Messaggio da belissa » 5 lug 2011, 11:10

Fede ha 14 mesi ed è stato sempre un bimbo stitico, nei primi 6 mesi di vita anche se allattato esclusivamente al seno dovevo addirittura stimolarlo, poi con lo svezzamento la cosa è un pò migliorata, ma è rimasto cmq un bimbo che evacuava al max una volta al giorno e spesso saltava anche, con feci molto molto dure :fischia lui cmq non era infastidito da questo e quindi anche sotto consiglio dei pediatri ho capito che questo era la sua regolare attività intestinale :ok
ora circa un mese fa ha avuto un brutto virus intestinale durato a lungo che non è riuscito a debellare nemmeno con l'antibiotico alternando per circa 20gg vomito, diarrea a giorni di stitichezza :spiteful: ora forse ne siamo usciti, ma è cambiato completamente nel senso che ora fa la cacca 3/4 volte al gg tutti i giorni, cmq non solida e verso sera quasi diarrea :nonegiusto
ci sono stati molti cambiamenti nella sua vita nell'ultimo mese che possono aver inciso:
per es. strascichi del virus, 20gg al mare, ha cominciato a camminare, ho tolto definitivamente il latte materno che prendeva solo a colazione e introdotto quello vaccino che cmq prendeva già la sera........ora sostituito con lo Zimyl a colazione e camomilla la sera senza nex differenza :fischia
spero mi aiutiate a capire se devo preoccuparmi o può rientrare nella normalità xkè mi rendo conto che forse, vista l'età, c'era prima la stranezza e non ora, ma x me, anche con l'esperienza del primo, già dopo 2 volte al giorno mi sembra strano :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cambio abitudini intestinali

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2011, 11:23

forse non debellato del tutto il virus, la diarrea serale non è normale. Anche la cacca nella norma dovrebbe farla 1-2 volte al giorno. Dagli fermenti lattici e fallo bere molto, con il caldo, il mare ed il virus, ci sta che il suo intestino si comporti così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 lug 2011, 11:34

beve moltisimo, i fermenti li prende da un mese, ho smesso proprio ieri xkè mi sembrava un pò troppo, dici che posso continuare :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2011, 11:37

io continuerei a darli. Però dillo al pediatra.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 lug 2011, 11:51

secondo me puoi continuare con i fermenti magari cambiando tipo.
Valerio ha avuto un sacco di disturbi quest'inverno anche a causa dei tanti antibiotici che ha preso, e ci ha messo tantissimo a regolarizzarsi.
Ho notato comunque anche un'aumento della produzione e diminuzione della consistenza :risatina: in occasione di nuovi denti.
Ancora adesso alterna giorni normali e giorni :x:
Comunque Valerio anche nei periodi di regolarità fa almeno 2 cacche al giorno, a volte anche 3 :che_dici
Se la cosa continua a insospettirti però fai uno squillo al pediatra :sorrisoo :bacio

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 lug 2011, 22:52

oggi di nuovo 4 e l'ultima quasi liquida :x:
ho sostituito lo Zymil col latte di riso e i fermenti Reuflor con Enterolactis :incrocini speriamo bene :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”