GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dita dei piedi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dita dei piedi

Messaggio da cristiana » 9 gen 2011, 18:08

emmanto ha scritto:
cristiana ha scritto:io ho entrambi i mignoli delle mani più corti di una falange. me ne sono accorta io che avevo 14 anni. al posto delle nocche dei mignoli c'è praticamente un buco :hi hi hi hi però questo non è mai stato un problema nei movimenti delle mani, nè nella mia manualità (anche se ora che ci penso...io manualità....zero proprio direi..... :perplesso )
Io credo che un difetto come quello che dici tu, se non ti ci fanno fare caso, non si nota nemmeno e di sicuro nessuno lo "discriminerà" o lo prenderà in giro per questo, se poi non crea nessun problema alla motricità perchè pensare ad un intervento di chirurgia per correggerlo? per inciso anche a me avevano prospettato un intervento di allungamento del mignolo che io ho ovviamente scartato a priori senza pensarci su due volte
sinceramente mi preoccupa non poco il dover sottoporre il bimbo ad un intervento chirurgico che potrebbe essere superfluo. forse nn dovrei preoccuparmene troppo altrimenti potrei procurargli io stessa dei complessi. :che_dici
ma infatti se questa cosa, da come dici, non crea alcun problema alla motricità, io l'intervento lo scarterei a priori proprio! :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 gen 2011, 22:46

Marito con piede palmato presente all'appello!
Io non ci ho mai fatto caso, mio marito idem, mai avuto problemi con la motricità (è istruttore di alpinismo, fa un po' tu)... quando è nato mio figlio ho subito guardato se era un palmipede come il padre, ma no, lui non lo è.
Confrontati con la pediatra, se ti conferma che il lembo di pelle non causa alcun ostacolo al corretto movimento del piede, lascia decantare la cosa. L'intervento sarà eventualmente una sua scelta.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 9 gen 2011, 23:19

Mio marito in entrambi i piedi ha l'indice e il medio attaccati quasi completamente, a sinistra di più, a destra un po' meno. Anche Angelica ha quest'eredità ma a specchio (destra si vede di più sinistra di meno ma è comunque molto evidente), su Andrea è meno evidente ma c'è lo stesso. Più tardi abbiamo scoperto che anche mio suocero ha i piedi identici a mio marito.
Io sinceramente, vedendo che mio marito non ha mai avuto nessunissimo problema non ho proprio chiesto nulla al pediatra.... sono una mamma così degenere :fischia
Ti dirò che Angelica è stata pure ricoverata in neonatologia a 8 ore dalla nascita per ittero e lì so per certo che l'hanno rivoltata come un calzino, presumo che se ne siano accorti e che se fosse stato un problema me l'avrebbero detto senz'altro :ok
Diciamo che, per star sicure, la prossima volta lo faccio presente al pediatra! :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 9 gen 2011, 23:20

tutte queste testimonianze mi tranquillizzano moltissimo grazie mille!
cmq una domandina alla pediatra la farò alla prossima visita :ok
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 10 gen 2011, 10:24

Mio figlio invece ha il medio di entrambi i piedini tutto all'insù, nel senso che non sta in asse con gli altri, e stiamo facendo degli accertamenti, corre cammina calcia ma sicuramente se non lo correggiamo avrà problemi con le scarpe, perchè sporgono un bel po'!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 10 gen 2011, 14:19

ultimamente però incominciano a frullarmi delle preoccupazioni sulla sua vita futura,si sa che i bambini sono sorprendenti ma possono essere anche molto cattivi
Anchio ho paura di questo.Però al momento non da problemi, magari in futuro se sarà lui a chiedere un intervento estetico.
La mia suocera ancora non si è accorta dei piedini di Mattia :fischia invece altre persone che lo sanno, tutti considerano un vezzo.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 12 gen 2011, 16:29

cris84 ha scritto:
ultimamente però incominciano a frullarmi delle preoccupazioni sulla sua vita futura,si sa che i bambini sono sorprendenti ma possono essere anche molto cattivi
Anchio ho paura di questo.Però al momento non da problemi, magari in futuro se sarà lui a chiedere un intervento estetico.
La mia suocera ancora non si è accorta dei piedini di Mattia :fischia invece altre persone che lo sanno, tutti considerano un vezzo.
:ok

Daisy80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Daisy80 » 12 gen 2011, 17:20

Io ho le dita dei piedi così!! :sorrisoo
a me non hanno mai dato fastidio anzi.... li considero la mia caratteristica particolare!!
e poi te lo dice una donna, di solito siamo più attente per queste cose estetiche, ma non mi sono mai sentita a disagio con infradito, sandali o altro!!
e non ho nemmeno mai avuto nessun problema con la deambulazione che poi è la cosa più importante!
Comunque anche mia mamma mi ha detto che volendo si può operare togliendo un pezzo di pelle, ma non ci penso nemmeno!
Stai tranquilla :sorrisoo
non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, potrei non esserti da guida; cammina a mio fianco e insieme troveremo la via.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 gen 2011, 21:52

Daisy80 ha scritto:Io ho le dita dei piedi così!! :sorrisoo
a me non hanno mai dato fastidio anzi.... li considero la mia caratteristica particolare!!
e poi te lo dice una donna, di solito siamo più attente per queste cose estetiche, ma non mi sono mai sentita a disagio con infradito, sandali o altro!!
e non ho nemmeno mai avuto nessun problema con la deambulazione che poi è la cosa più importante!
Comunque anche mia mamma mi ha detto che volendo si può operare togliendo un pezzo di pelle, ma non ci penso nemmeno!
Stai tranquilla :sorrisoo
grazie! :bacio

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 14 gen 2011, 15:02

anche mia figlia e io li abbiamo così ma forse la parte attaccata è minore xchè io ho realizzato che le abbiamo sia io che lei quando me l'ha fatto notare la ped e mi ha detto che di solito uno dei genitori le ha così, io non avevo mai notato di avere i piedi così in 38 anni, si nota solo se guardi di proposito.(le nostre partono con la base in comune ma si distaccano subito dopo) Forse a tuo figlio è un po' più accentuato ma dei piedi di un maschio non frega niente a nessuno, raramente sarà senza calze e anche quando accadrà nessuno gli guarderà i piedi, vedrai che non avrà mai alcun problema!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 4 lug 2011, 22:18

siamo stati dalla pediatra e le ho chiesto se questa particolarità potesse incidere in qualche maniera sulla postura o la deambulazione e lei ha detto che nn ha alcuna importanza,l'ha fatto camminare e ha detto che cammina benissimo e non ha problemi.
sinceramente io le amo proprio quelle dita! vedremo se anche lui le amerà.... :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2011, 11:44

:ok
:yeee per Edoardo palmipede!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”