GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dermatite ricorrente

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

dermatite ricorrente

Messaggio da elenaus » 23 giu 2011, 10:01

quando è nata la mia bimba aspettavo da un momento all'altro che cominciasse ad avere problemi col pannolino. i mesi passavano e non le succedeva niente, così mi son rilassata e ho pensato di essere tra le fortunate che non devono combarttere con la dermatite da pannolino. Invece verso l'anno è cominciata, il ped. mi ha detto che dipendeva dai denti ( e da quando sta così non ne ha ancora fatto mezzo! :impiccata: )mi ha dato una crema specifica curativa e una emolliente da usare invece dell'ossido di zinco. Riuscivo a tenere la situazione abbastanza sotto controllo nel senso che le veniva lo sfogo ogni tanto ma poi le passava e per un pò era a posto. Invece ultimamente, ( la bimba ha 15 mesi) complice il caldo è tutto un continuo: le viene lo sfogo, crema curativa ( al cortisone :impiccata: ) passerina al vento per asciugare, crema lenitiva, olio ecc , le passa e il giorno dopo le torna. con il caldo posso anche lasciarla qualche ora senza pannolino ( povera ieri aveva fatto la cacca e non me ne ero accorta e cercava di grattarsi...) ma c'è un rimedio definitivo? ho provato di tutto: olio vea, olio di oliva, crema all'acqua modificata, ossido di zinco, le passa, ma continua a tornare!! :nonegiusto cambio marca di pannolini? ( uso una marca tedesca che mi sembra buona e costa poco, e fra l'altro ne ho una scorta che mi dispiacerebbe non usare!)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dermatite ricorrente

Messaggio da ile1979 » 23 giu 2011, 12:19

Ciao! La mia prima bimba aveva il problema irritazione effettivamente quando metteva i dentini xchè cominciava a fare una cacca Super acida e si irritava di brutto! Io di Norma usavo e uso per la seconda creme naturali che prevengono ma quando le succedeva così usavo una Crema che andava bene sia per le irritazioni sul sederino che sulla patatina anche all'interno nel caso in cui la cacca fosse entrata e si fosse irritata anche lì . Non so se però ti posso scrivere il nome delle creme! Per i pannolini io usavo e uso per la seconda quelli della marca più conosciuta ... I pam ..... Poi verso i 10 mesi ricomincerò come con la prima bimba ad usare i pannolini lavabili comodissimi, economici e traspiranti! Anche di questi però non so se posso scrivere la marca. Magari si può con mp, ma è meglio informarsi. Se si può dimmelo che ti mando nomi e marche.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dermatite ricorrente

Messaggio da efes » 23 giu 2011, 12:36

Ciao Alessandro ha sofferto di dermatite dalla nascita. All'inizio pensavo fosse causata dal pannolino e avevo comperato quei fazzolettini usa e getta da mettere tra il sederino e il pannolino (li trovi in farmacia) e la situazione era migliorata un po'. Però poi questa dermatite si è estesa sulle guance, sui polsi e sulle gambe. Ora siamo in cura da un'allergologa che ci ha consigliato i prodotti vea ed envicom(che si acquistano solo su internet) e risulta negativo a tutte le prove, ma appena smettiamo l'antistaminico si riempie.
Ti auguro che sia un'altra cosa :incrocini
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”