ultimamente mio figlio sta manifestando una mammite acuta! intendo dire che fino a poco tempo fa stava tranquillamente con i nonni senza fare alcun capriccio quando lo lasciavo x andare al lavoro. io da sempre l'ho salutato prima di andare via scandendogli i tempi della giornata fino al ritorno della mamma o del papà,e fino ad ora aveva funzionato...da un pò di tempo a questa parte invece è una tragedia...In parte è dovuto al fatto che x varie ragioni è stato più tempo con noi (me o mio marito) e quindi forse ha perso un pò "l'abitudine" a stare senza di noi...però la cosa che + mi preoccupa è che se ci sono io non vuole neanche essere cambiato-lavato-imboccato etc da nessun altro!adesso sono incinta, solo di pochissimo, ma temo che con l'arrivo del fratellino-sorellina la situazione possa peggiorare ulteriormente! Consigli? Esperienze?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mammite acuta
- eleonora77
- Original~GolGirl®

mammite acuta
Ciao a tutte,
ultimamente mio figlio sta manifestando una mammite acuta! intendo dire che fino a poco tempo fa stava tranquillamente con i nonni senza fare alcun capriccio quando lo lasciavo x andare al lavoro. io da sempre l'ho salutato prima di andare via scandendogli i tempi della giornata fino al ritorno della mamma o del papà,e fino ad ora aveva funzionato...da un pò di tempo a questa parte invece è una tragedia...In parte è dovuto al fatto che x varie ragioni è stato più tempo con noi (me o mio marito) e quindi forse ha perso un pò "l'abitudine" a stare senza di noi...però la cosa che + mi preoccupa è che se ci sono io non vuole neanche essere cambiato-lavato-imboccato etc da nessun altro!adesso sono incinta, solo di pochissimo, ma temo che con l'arrivo del fratellino-sorellina la situazione possa peggiorare ulteriormente! Consigli? Esperienze?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Re: mammite acuta
Ciao Eleonora
non so se con la mia risposta ti posso aiutare, pero' ci provo lo stesso. Puo' essere che il fatto che Giuseppe sia stato di piu' con voi ultimamente scombussolato un po' la sua routine e quindi ora si risente a stare con i nonni. Penso che sia normale comunque, da quanto tempo fa cosi? Se e' solo qualche giorno dagli il tempo di riabituarsi a stare con i nonni e vedi come va
Purtroppo quando sono cosi piccoli e' difficile capire il motivo dei loro comportamenti, visto che non parlano, o parlano poco. Nicolo' fa cosi quando e' malato e non va al nido magari tutta la settimana. Quando poi deve riprendere, non e' molto entusiasta. Non e' che magari ha sta mettendo qualche dente ed e' un po' sofferente?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- eleonora77
- Original~GolGirl®

Grazie Annalisa, giuseppe fa così da 1 mesetto circa, è come se avesse paura di essere abbandonato, anche se sia io che mio marito, proprio x evitare ciò gli abbiamo sempre detto quando andavamo via e quando no...non credo siano i dentini o qualche malessere visto che ormai è da tanto che fa così...è terribile lasciarlo mentre piange e si dispera... 
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Allora mi sa che e' solo una fase transitoria. Comunque credo che diventando grandi vivono il distaccamento dai genitori in maniera diversa. Finche' sono piccoli non si rendono moltissimo conto delle circostanze. Ora Giuseppe ha gia' due anni, e vive il distaccamento in maniera piu' intensa. Un'altra spiegazione potrebbe essere quella di un trauma vissuto poco prima della manifestazione del disagio, pero' credo che se fosse successo qualcosa di rilievo, tu lo sapresti e l'avresti detto. Rassicuralo sempre quando vai via e digli che mamma e papa' tornano presto e lo portano a casa. Magari ritagliati un po' di tempo dopo il lavoro da passare esclusivamente con lui giocando. Credo che di piu' non puoi fare.. perche' non chiedi di spostarti il post nella sezione "psicologicamente parlando"? Li ci sono un paio di psicologhe che danno consigli, mi pare che il tuo problema rientri un po' nella psicologia 
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g