GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL MIO OMETTO CRESCE....
-
Ride
- New~GolGirl®

IL MIO OMETTO CRESCE....
Carissime, lo so che per lo spannolinamento sono stati scritti mille messaggi, ma sono talmente contenta del mio ometto che volevo rendervi partecipi delle nostre conquiste... Il mio nanerottolo fa tre anni a fine aprile, quindi se vogliamo siamo anche un pò in ritardo sulla tabella di marcia, ma...credo che era necessario che fossi anche io convinta e serena per affrontare questa nuova avventura... l'anno scorso ci ho provato qualche volta a togliergli il patello di giorno, ma dopo due volte che bagnava le mutandine mi spazientivo e lo sgridavo...madre degenere... ci ho riprovato a dicembre perchè ero a casa in gravidanza (a gennaio è nata la sorellina) ma ovviamente, complice anche il freddo, non ci siamo riusciti... la settimana scorsa mi sono decisa, anche perchè non avevo impegni o visite per la piccolina, mi sono imposta di non uscire troppo di casa per farlo ambientare con le mutandine e devo proprio dire a distanza di 8 giorni che il mio piccolo ometto è finalmente spannolinato!!!! ovvio che di notte ce l'ha ancora, come mamma non sono ancora pronta per quello. ;-) Ieri siamo usciti a passeggiare per quasi due ore per andare a prendere il gelato, è stata l'ennesima conquista, visto che in casa lo sprono ad andare a fare la pipì ogni ora, ora e mezza... E anche al nido non ha incidenti (va tre ore al mattino)... Piccola chicca: era ormai un annetto che la cacca già la faceva nel vasino e me lo diceva se gli scappava: abitudinario come è, facendo la popò sempre dopo colazione l'avevo abituato al vasino da maggio dell'anno scorso... adesso è così contento anche lui quando andiamo in bagno che ogni volta è una festa...poi a settembre inizia la scuola materna e ne è felicissimo, quindi anche questo ha contribuito, gli dicevo che alla scuola materna vanno i bimbi grandi senza pannolino... lui mi diceva "Io alla maestra dirò "Maestra, io porto le mutandine!" ".....mamma mia come sono contenta!!! pensate che le prime volte che ha fatto pipì nel wc mi sono addirittura emozionata...sembra ieri che era piccolo piccolo, ora me lo ritrovo senza patello, con una sorellina di tre mesi e a un passo dalla scuola materna...essere mamma è un'avventura MERAVIGLIOSA!!!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: IL MIO OMETTO CRESCE....
che brava che sei stata!
io dovrò provarci a breve...
io dovrò provarci a breve...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- elenaus
- Original~GolGirl®

la mia bimba è più piccola ha 13 mesi ma ho provato le tue stesse emozioni quando l'altro giorno, eravamo in garage, lei in piedi vicino a me, io mi sono diretta verso la lavanderia, lei invece ha cominciato a zampettare lungo il vialetto del garage, io l'ho seguita dicendole "dove vai" e lei che rideva felicissima di questa sua prima piccola dimostrazione di autonomia: per la prima volta andava dove voleva lei e non dove voleva la mamma! mi è venuto quasi da piangere per l'emozione.... 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Hai ragionissima: essere mamma è un'avventura MERAVIGLIOSA!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!