GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2anni e dormire nel letto senza sponde
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

2anni e dormire nel letto senza sponde
avrei un dubbio...
la prossima estate, a luglio, i miei bimbi avranno 25 mesi. andremo al mare e sto valutando delle case. una che ha un elenco infinito di vantaggi, ha lo svantaggio di avere 3 camere da letto, tutte arredate, però nessuna con spazio sufficiente per mettere i lettini da campeggio.
i miei bimbi dormono nei lettini con le sbarre, ed essendo abituati a dormire con il sacco nanna, hanno anche il vizio di girarsi testa/piedi più volte durante la notte...quindi affidabilità zero!
per evitare di dover smontare due lettini singoli in una camera per poterci mettere i lettini da campeggio avevo pensato di farli dormire nei due lettini attaccati a letto matrimoniale e di mettere le spondine a protezione laterale.
secondo voi è una soluzione valida?
non è che poi cadono dal fondo del letto? si daranno noia tra di loro? una volta a casa vorranno tornare a dormire nei lettini con le sbarre?
grazie
la prossima estate, a luglio, i miei bimbi avranno 25 mesi. andremo al mare e sto valutando delle case. una che ha un elenco infinito di vantaggi, ha lo svantaggio di avere 3 camere da letto, tutte arredate, però nessuna con spazio sufficiente per mettere i lettini da campeggio.
i miei bimbi dormono nei lettini con le sbarre, ed essendo abituati a dormire con il sacco nanna, hanno anche il vizio di girarsi testa/piedi più volte durante la notte...quindi affidabilità zero!
per evitare di dover smontare due lettini singoli in una camera per poterci mettere i lettini da campeggio avevo pensato di farli dormire nei due lettini attaccati a letto matrimoniale e di mettere le spondine a protezione laterale.
secondo voi è una soluzione valida?
non è che poi cadono dal fondo del letto? si daranno noia tra di loro? una volta a casa vorranno tornare a dormire nei lettini con le sbarre?
grazie
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: 2anni e dormire nel letto senza sponde
se i de lettini hanno un lato attaccato al muro puoi metterci le barriere apposite per i letti singoli.flavio ci ha dormito per la prima volta a 31 mesi ma credo che a 25 sarebbe stato uguale, prendi le sponde piu' lunghe da un metro e mezzo magari 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ci610
- Silver~GolGirl®

a dodò l'ho messo nel lettino con la barriera che ti dice akane a 18 mesi e a 2 anni nel lettino senza protezioni
anche alla piccola questa estate toglierò le sbarre
anche alla piccola questa estate toglierò le sbarre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- akane
- Gold~GolGirl®

io invece che predico bene e razzolo male lo tengo ancora nel lettino con le sbarre
ma l'ho comprato lp'altro eh deve arrivare
solo che ora ho cpomprato la sbarra piccola da 90 cm
come quando ha dormito nel lettino "dei grandi" eravamo in vacanza e ha dormito benone, tranquillissimo
11st secondo me vai tranquilla
come quando ha dormito nel lettino "dei grandi" eravamo in vacanza e ha dormito benone, tranquillissimo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ci610
- Silver~GolGirl®

akane ha scritto:io invece che predico bene e razzolo male lo tengo ancora nel lettino con le sbarrema l'ho comprato lp'altro eh deve arrivare
tu pensa che invece adesso a me deve arrivare il lettino a soppalco, quindi tra un mesetto dormirà a un metro e mezzo da terra
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- akane
- Gold~GolGirl®

pazzaci610 ha scritto:akane ha scritto:io invece che predico bene e razzolo male lo tengo ancora nel lettino con le sbarrema l'ho comprato lp'altro eh deve arrivare
tu pensa che invece adesso a me deve arrivare il lettino a soppalco, quindi tra un mesetto dormirà a un metro e mezzo da terra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ciao! Sophie ha 15 mesi e quando è a casa della nonna dorme tranquillamente nel letto singolo con la spondina laterale lunga a mò di protezione..anche lei con il sacco nanna e non ha mai avuto problemi!
Addirittura fra le novembrine 2009 c'è già chi è passato definitivamente al lettino singolo
Addirittura fra le novembrine 2009 c'è già chi è passato definitivamente al lettino singolo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- barby74
- Expert~GolGirl®

Penso che mettendo la barriera da un lato, il muro dall'altro e al max una sedia in cima e in fondo al letto non avrai problemi
Noi abbiamo fatto così in montagna con Davide, e lui si muove tantissimo di notte
, e ci siamo trovati bene
Da qualche giorno ora è nel lettino singolo da grandi e ci dorme benissimo
Noi abbiamo fatto così in montagna con Davide, e lui si muove tantissimo di notte
Da qualche giorno ora è nel lettino singolo da grandi e ci dorme benissimo
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- efes
- Expert~GolGirl®

Ciao, io sto pensando di mettere fra poco Alessandro nel lettino singolo con la spondina e un lato contro il muro.
magari se riesci ad evitare i lettini uniti all'inizio forse è meglio, così nel muoversi non si daranno calci a vicenda
magari se riesci ad evitare i lettini uniti all'inizio forse è meglio, così nel muoversi non si daranno calci a vicenda
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- mammabarbara72
- New~GolGirl®

io metterei i letti attaccati contro il muro,ma separati da una sponda così non rischi che si ritrovino nello stesso letto a tirarsi calci
e poi metterei un'altra sponda al letto non contro il muro e poltrone o sedie al fondo dei due letti!!!!!
e poi metterei un'altra sponda al letto non contro il muro e poltrone o sedie al fondo dei due letti!!!!!
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!
Matteo...nato in strada!!!
- Cry
- Original~GolGirl®

io proverei a metterli nei letti normali con le spondine, una volta tornati a casa elimina i lettini ...tanto tra poco eliminerai pure i sacchi nanna. io con Francesco lo faro' appena mi arriva il letto. maria Grazia l'avevo tolta appena compiuti 2 anni, avevo risolto con le lenzuola con le cerniere tipo sacco a pelo, in sostituzione del sacco, sempre della grobag. Magari munisciti di qualche cuscinone per terra non si sa mai... 
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Noi siamo al disastro più totale: 3 anni a maggio e di notte facciamo i km. Spondine lunghe, cuscini a lato e al fondo del letto e quando mi sporgo a vederlo mi viene la febbre gialla: fa i km in quel cavolo di letto. Una notte l'ho trovato prono col corpo sul letto e le gambe infilate sotto una delle due spondine. Dormiva....
Come lamentarsi però.... visto che fino a 3 mesi fa non sono riuscita a dormire una notte intera?
Quando smetterà di essere "tarantolato"?
Come lamentarsi però.... visto che fino a 3 mesi fa non sono riuscita a dormire una notte intera?
Quando smetterà di essere "tarantolato"?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Esseti, direi che il lettino con la sponda va benissimo, io Fabio ce lo metterò a giugno/luglio prima di andare al mare...beh, lui è abbastanza fermo, dorme con la coperta e non si scopre mai...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- frab
- Bronze~GolGirl®

Alessia a 2 anni dormiva già nel letto singolo. più che altro perchè scavalcava le sponde e si lanciava giù 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.