GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capricci e gelosia sorellina, mi consigliate un buon libro?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

capricci e gelosia sorellina, mi consigliate un buon libro?

Messaggio da conni » 10 gen 2011, 17:33

le mie biombe hanno 22 mesi di differenza, la grande non ha preso bene l'arrivo della sorellina e dopo un apparente miglioramento siamo punto e a capo. Il momento della nanna è il momento peggiore, vuole stare nel lettone e respinge la sorella, che magari piange disperata perchè vuole ciucciare o non riesce ad addormentarsi. Inoltre da un pò ha cominciato a fare capricci a non finire, soprattutto se è stanca perchè vorrebbe addormentarsi e non riesce o se si sveglia "storta" parte il pianto infinito e inconsolabile :buuu Vorrei aiutarla ma sto esaurendo le risorse, qualcuna mi può dare consigli "pratici" o suggerirmi un buon libro :sorrisoo ?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: capricci e gelosia sorellina, mi consigliate un buon libro?

Messaggio da paopao » 11 gen 2011, 11:42

mi spiace nessun suggerimento pratico o di libri.
La gelosia del maggiore per me è stata devastante, dalla nascita ai 16 mesi del piccolo.
Dovevo guardarlo a vista perchè il piccino era in pericolo di vita.
Ho paura a dirlo ma da un mese a questa aprte le cose sono migliorate molto (psso addirittura andare in bagno da sola per dire :fischia ).
Non so se è una coincidenza ma è cambiato qualcosa da dopo un corso organizzato dal comune per educatori e genitori in cui dicevano che la rabbia è un sentimento che nasconde un sentimento sottostante.
All'ennesimo schiaffone in testa dato dal grande al piccino io ho trattenuto l'istinto di dargli uno scapaccione.
Ho provato a pensare cosa ci fosse sotto la mia rabbia ed ho lasciato che mi scendessero 2 lacrime di sconforto (le ho un po' enfatizzate confesso :hi hi hi hi )
IL grande mi ha abbracciata e da allora le cose sono andate meglio :urka
Non so davvero se sia solo coincidenza.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: capricci e gelosia sorellina, mi consigliate un buon libro?

Messaggio da giotemerario » 11 gen 2011, 16:08

Oggi ho comprato Figli felici di Riza Psicosomatica e c'è uno speciale che ne parla.
Non ho esperienze, quindi non ti so dire quanto sia valido, ma è una rivista che di solito non dice sciocchezze.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”