GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Guance rosse per il freddo... mamma che male!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Guance rosse per il freddo... mamma che male!
Ciao ragazze,
sono alle prese con il solito problema di Matteo: primi freddi e guacine viola tutte screpolate.
Lo scorso anno le ho provate tutte: creme barriera freddo, stick da montagna, creme antivento.
Quest'anno è anche peggio: se non piove e c'è luce Matteo è sempre in giardino a giocare, lo scorso anno qualche ora in più in casa riuscivo a tenerlo.
Oggi aveva le guance talmente rosse che gli bruciava anche se il cibo (pasta al pomodoro che in effetti irrita) gli toccava la parte.
Stanotte ripartono gli impacchi di Fissan che gli applico più volte in viso. Ma domani sarà la stessa solfa.
Inutile dire che la sciarpa non la tiene alta fino al naso perchè gli da noia, mentre il passamontagna non gli copre comunque le guance.
Qualcuna ha qualche rimedio efficace per evitare che tra pochi giorni la situazione si faccia ancor più dolorosa?
Grazie.
Gio
sono alle prese con il solito problema di Matteo: primi freddi e guacine viola tutte screpolate.
Lo scorso anno le ho provate tutte: creme barriera freddo, stick da montagna, creme antivento.
Quest'anno è anche peggio: se non piove e c'è luce Matteo è sempre in giardino a giocare, lo scorso anno qualche ora in più in casa riuscivo a tenerlo.
Oggi aveva le guance talmente rosse che gli bruciava anche se il cibo (pasta al pomodoro che in effetti irrita) gli toccava la parte.
Stanotte ripartono gli impacchi di Fissan che gli applico più volte in viso. Ma domani sarà la stessa solfa.
Inutile dire che la sciarpa non la tiene alta fino al naso perchè gli da noia, mentre il passamontagna non gli copre comunque le guance.
Qualcuna ha qualche rimedio efficace per evitare che tra pochi giorni la situazione si faccia ancor più dolorosa?
Grazie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- marilena210978
- New~GolGirl®

Re: Guance rosse per il freddo... mamma che male!
Ti posso consigliare la crema Ipso plus, è una crema che mi è stata indicata dal pediatra in quanto a Simone col freddo spuntavano in faccia tipo bollicine secche e ruvide.
Già alla prima applicazione sono riuscita a vedere una netta miglioria, infatti Simo non esce più da casa senza averla messa.
Spero di esserti stata utile.

Già alla prima applicazione sono riuscita a vedere una netta miglioria, infatti Simo non esce più da casa senza averla messa.
Spero di esserti stata utile.
Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]
- olfersia
- Master~GolGirl®

Te la butto lì... hai pensato al burro di kaitè o alla lanolina pura?
Su di me il burro di karitè funziona molto...

Su di me il burro di karitè funziona molto...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io al supermarcato trovo una crema norvegese, di cui al momento ovviamente non ricordo il nome
, con cui mi trovo bene. E' molto concentrata, basta metterne poca e si asciuga abbastanza rapidamente, non unge. E' una tubetto bianco, tappo blu..50ml mi pare sui 3/4euro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

http://www.carrefour.it/images/12/31/50 ... 829322.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
è questa qua, spero si veda il link
è questa qua, spero si veda il link
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- nanda
- Original~GolGirl®

spettacolare, ma un po' cara è la lichtena. 
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- gioy
- New~GolGirl®

...aiuto stesso problema...le guance con questo freddo si seccano subito,soprattutto con questo gelo,avete altri suggerimenti 
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3
- gioy
- New~GolGirl®

dimenticavo una mia amica usa la pasta allo zinco che si usa per il cambio pannolino,perchè le fa una barriera ...
...che dite?io c'ho provato ma fa una strato che non si riesce a stendere e poi appena la tocchi ti rimane appiccicata

- elyy
- Basic~GolGirl®

Anche ale stesso problema,
risolvo con una crema della Mustela "Cold Cream nutre e protegge" 40 ml.
Applicata tutti i giorni prima di uscire non ha più arrossamenti in viso, e ha sempre la pelle morbidissima!
risolvo con una crema della Mustela "Cold Cream nutre e protegge" 40 ml.
Applicata tutti i giorni prima di uscire non ha più arrossamenti in viso, e ha sempre la pelle morbidissima!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- tina2005
- Expert~GolGirl®

secondo me non va bene, farà anche barriera ma secca...ci vuole una crema lenitiva idratante, io uso decortil c, non è specifica per il freddo ma funziona.gioy ha scritto:dimenticavo una mia amica usa la pasta allo zinco che si usa per il cambio pannolino,perchè le fa una barriera ......che dite?io c'ho provato ma fa una strato che non si riesce a stendere e poi appena la tocchi ti rimane appiccicata
![]()
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- gioy
- New~GolGirl®

grazie ragazze 
- blackina
- Expert~GolGirl®

anche io uso la mustela cold cream,tutti i gg rima di uscire e se per caso al pom dobbiamo uscire di nuovo do un 'altra passata di crema
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Oplà
- Active~GolGirl®

un bello strato di olio vea, che è solo vit. E pura. Meglio prevenirlo e metterlo ai primi freddi, ma anche se sono già screpolate va bene. E' l'unica cosa che funziona anche per me.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- lisotta
- Active~GolGirl®

stesso problema nostro....guanche screpolatissime e viola...
io dopo numerose prove ho risoldo portandola dal dermatologo...
CICALFATE di Avène
x pelli sensibili e fragilizzate
tubetto da 40ml....re non ricordo male sui 14 euro...ma ne basta veramente pochissima...
MOLTO MOLTO MOLTO VALIDO....
NOI PROBLEMA RISOLTO....
prima di uscire spalamre un velo sulle guanciotte e via....
io dopo numerose prove ho risoldo portandola dal dermatologo...
CICALFATE di Avène
x pelli sensibili e fragilizzate
tubetto da 40ml....re non ricordo male sui 14 euro...ma ne basta veramente pochissima...
MOLTO MOLTO MOLTO VALIDO....
NOI PROBLEMA RISOLTO....
prima di uscire spalamre un velo sulle guanciotte e via....
DIETOLINA
- val978
- Silver~GolGirl®

l'erborista mi ha dato un "unguento alla calendula"
lo metto prima di uscire (quando mi ricordo) e anche dopo, per "curare" le guance rosse e screpolate. finora ha funzionato...
lo metto prima di uscire (quando mi ricordo) e anche dopo, per "curare" le guance rosse e screpolate. finora ha funzionato...