povera!!! ma pensa se rispondesse che non vuole + la bici .... la mia farebbe di sicuro così
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
deciucciamento "soft"
- lory71
- Original~GolGirl®

Re: deciucciamento "soft"
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- lory71
- Original~GolGirl®

tiro su questo post perchè proprio stamane leggendo la sezione dei due anni di un bellissimo libro sullo sviluppo dei bambini (che mi ha dato un sacco di ottimi consigli in passato), ho trovato scritto che ai bimbi non va impedito di ciucciare nè il succhiotto nè il dito fino a che non siano loro a rifiutarlo, che è una cosa da non imporre.
e che la maggior parte dei bambini lascia questa abitudine intorno ai tre anni.
inoltre sostiene anche che non sono così rilevanti i problemi alla dentizione che derivano da questa abitudine.
ora sono ancora più confusa
e che la maggior parte dei bambini lascia questa abitudine intorno ai tre anni.
inoltre sostiene anche che non sono così rilevanti i problemi alla dentizione che derivano da questa abitudine.
ora sono ancora più confusa
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- francyede
- Master~GolGirl®

allora intanto chiederei alla pediatra come stanno messi i denti.
Senti io sarei stata una che non avrebbe mai sopportato pianti disperati e avrei ceduto subito, sarei corsa a comrpare nuovi ciucci però è stato così semplice che mai me lo sarei aspettato. Quindi il consiglio e provarci, vedi tu se con babo natale, magari dille che i ciucci non si vendono piu', che deve conservare bene i suoi perchè sono gli ultimi. Con mia figlia ha funzionato benissimo.
Può essere vero che non è così grave portare il ciuccio finchè si vuole, ma di sicuro è meglio non portarlo, se costa anche poca fatica toglierlo ben venga.
Non è neanche bello vedere bambini di 4-5 anni con il ciuccio sempre in bocca, e ti assicuro che mi capita di vederne.
Senti io sarei stata una che non avrebbe mai sopportato pianti disperati e avrei ceduto subito, sarei corsa a comrpare nuovi ciucci però è stato così semplice che mai me lo sarei aspettato. Quindi il consiglio e provarci, vedi tu se con babo natale, magari dille che i ciucci non si vendono piu', che deve conservare bene i suoi perchè sono gli ultimi. Con mia figlia ha funzionato benissimo.
Può essere vero che non è così grave portare il ciuccio finchè si vuole, ma di sicuro è meglio non portarlo, se costa anche poca fatica toglierlo ben venga.
Non è neanche bello vedere bambini di 4-5 anni con il ciuccio sempre in bocca, e ti assicuro che mi capita di vederne.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- lory71
- Original~GolGirl®

siamo andate ieri al controllo e purtroppo poichè Giada non ha ancora messo i canini il ped mi ha detto che al momento non si può valutare se gli incisivi sono in avanti.
in ogni caso ha ribadito che dopo i due anni va tolto.
ci proverò....
p.s. è vero, i bimbi di 4-5 anni col ciuccio son bruttini da vedere...
in ogni caso ha ribadito che dopo i due anni va tolto.
ci proverò....
p.s. è vero, i bimbi di 4-5 anni col ciuccio son bruttini da vedere...
- dottbaby
- Collaboratore

Mamma di ciucciomane all'appello...fra un mese fa tre anni e ho l'impressione che, di recente, l'uso del ciuccio si sia intensificato...
Avevo pensato anche io a Babbo Natale, S. Nicolò o qualcosa del genere...
Avevo pensato anche io a Babbo Natale, S. Nicolò o qualcosa del genere...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- marisetta
- Active~GolGirl®

ciao la mia li fa a gennaio 3 anni e anche noi siamo fan del ciuccio
però a scuola (nonostante glielo metta nello zainetto, non si sa mai!!) non lo usa. Il pome se è a casa ogni tanto lo cerca se è fuori (amichette del palazzo, zii, ludoteca etc..) manco ci pensa. Però io vedo che già c'è la deformazione del palato, per fortuna se lo si toglie poi si riposiziona (certo non a 5 anni
). Io credo invece ad un deciucciamento drastico,il problema vero è convincermi io visto che immagino cosa mi attende
, intanto preferisco le lacrime che l'apparecchio nei denti 
Marisetta
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

tiro su l'argomento .....
noi ora siamo in spannolinamento .. ma tra un mesetto vorrei cominciare anche a togliere il ciuccio .... a primavera lo usavamo solo di giorno ... poi con la nascita di Simone Chiara e' "leggermente" regredita ... ma ora piano piano dobbiamo recuperare
.. speriamo bene!!!!
noi ora siamo in spannolinamento .. ma tra un mesetto vorrei cominciare anche a togliere il ciuccio .... a primavera lo usavamo solo di giorno ... poi con la nascita di Simone Chiara e' "leggermente" regredita ... ma ora piano piano dobbiamo recuperare
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- lory71
- Original~GolGirl®

guarda, non mi ricordo chi, ma mi hanno detto (mi pare al nido) di non togliere insieme sia il pannolino che il ciuccio, per loro è troppo destabilizzante.msbricco ha scritto:tiro su l'argomento .....
noi ora siamo in spannolinamento .. ma tra un mesetto vorrei cominciare anche a togliere il ciuccio .... a primavera lo usavamo solo di giorno ... poi con la nascita di Simone Chiara e' "leggermente" regredita ... ma ora piano piano dobbiamo recuperare.. speriamo bene!!!!
infatti io che non ho spannolinato in estate, a Natale proverò a togliere il ciuccio, così poi avrò tempo per lo spannolinamento estivo
nel frattempo devo dire che per fortuna Giada sta usando molto meno il ciuccio, sembra che piano piano lo stia lasciando da sola.
al momento lo usa la notte e molto meno durante il giorno, speriamo bene...
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

lory .... grazie! 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010