GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Visita dall'oculista, quando?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: Visita dall'oculista, quando?
io il primo controllo glielo ho fatto fare che avrà avuto due mesi o tre per un problema alla pupilla..tempi di attesa umani e la dottoressa visto che le ha riscontrato un pò di astigmatismo e ipermetropia mi ha detto di riportargliela verso i due anni e mezzo..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- sun
- Master~GolGirl®

piciola24 ha scritto: Sun tu in 11 mesi hai recuperato così tanto? Oddio allorar posso sperare...![]()
Ma a te cosa hanno detto? gli occhiali poi li dovrà continuare a portare?
Proprio l'altro giorno in farmacia mi dicevano che queste bende fanno davvero miracoli
In teoria Sara dovrà portare gli occhiali a vita (causa astigmatismo e ipermetropia) a meno che non si faccia operare quando è un po' più grandicella
Pare che ormai queste operazioni siano davvero una stupidaggine e, per i casi gravi come il suo, le passa la mutua
Da quanto ho capito, il problema grosso era risolvere il fatto che da un occhio proprio non vedeva niente...
giusto per farvi capire: alla prima visita, mi sono venute le lacrime quando, davanti ad un disegno enorme, diceva: "non lo vedo"...
Adesso vede anche quelli piccolini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- sun
- Master~GolGirl®

p.s. non capisco invece perchè le bende non le passa il SSN 
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
-
Pluga
- Master~GolGirl®

ish a noi visita dal pediatra ai tre anni come routine. li si accorge se c'è qualcosa di grosso. Altrimenti mi han detto 5-6 anni.
- roxa
- Master~GolGirl®

il mio oculista l'ha' fa' fare quando compie 3mesi e poi ai 18 mesi per lui sono tappe fondamentali queste perche' se c'e' qualcosa si puo' correggere in tempo.visto anche il fatto che io sono miope.
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Il mio pediatra la fa fare a 4 anni, cmq se si accorge che potrebbero esserci dei problemi la anticipa.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Anche noi a tre anni, Simon è stato dall'oculista proprio questo lunedì... peccato che la visita l'avevo prenotata marzo però 
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- cancerina72
- Master~GolGirl®

io sin da piccola porto gli occhiali per uno strabismo all'occhio destro e astigmatismo..
quindi entrambe le bimbe le ho fatte visitare dopo i 2 anni...(beh veramente per Sofia ho l'impegnativa ma ancora non ho fissato la visita).
Per Matilde lo strabismo e' stato scongiurato da subito, forse ha un leggero astigmatismo ma per ora (4 anni) non abbiamo notato segnali che ci inducano a pensare che necessiti una visita..
per Sofia
quindi entrambe le bimbe le ho fatte visitare dopo i 2 anni...(beh veramente per Sofia ho l'impegnativa ma ancora non ho fissato la visita).
Per Matilde lo strabismo e' stato scongiurato da subito, forse ha un leggero astigmatismo ma per ora (4 anni) non abbiamo notato segnali che ci inducano a pensare che necessiti una visita..
per Sofia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**