GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

19 mesi: cosa può capire della sorellina in arrivo?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 19 mesi: cosa può capire della sorellina in arrivo?

Messaggio da ci610 » 6 ott 2010, 12:22

capiscono tutto
io ho iniziato a parlargli della sorellina quando mancavano un paio di mesi, lui ha iniziato a venirmi a dare i bacini sulla pancia e per strada voleva affacciarsi a vedere dentro tutte le carrozzine e mi diceva "anche io sorellina"
quando incontravamo qualcuno lui gli indicava la mia pancia e diceva "sorellina mia"
quando è arrivata ha capito subito che quella era sua sorella, l'ha voluta subito in braccio e ha detto che era sua
all'inizio correva di notte quando lei si svegliava, correva col ciuccio in mano e cercava di ficcarglielo in bocca
di giorno, voleva darle lui il biberon ed io lasciavo che lo facesse, la teneva in braccio e le dava il bibe
insomma, ha capito un sacco di cose, molte di più di quelle che credevo avrebbe capito, sti bambini non vanno mai sottovalutati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 19 mesi: cosa può capire della sorellina in arrivo?

Messaggio da laura_77 » 6 ott 2010, 14:55

ci610 ha scritto:capiscono tutto
io ho iniziato a parlargli della sorellina quando mancavano un paio di mesi, lui ha iniziato a venirmi a dare i bacini sulla pancia e per strada voleva affacciarsi a vedere dentro tutte le carrozzine e mi diceva "anche io sorellina"
quando incontravamo qualcuno lui gli indicava la mia pancia e diceva "sorellina mia"
quando è arrivata ha capito subito che quella era sua sorella, l'ha voluta subito in braccio e ha detto che era sua
all'inizio correva di notte quando lei si svegliava, correva col ciuccio in mano e cercava di ficcarglielo in bocca
di giorno, voleva darle lui il biberon ed io lasciavo che lo facesse, la teneva in braccio e le dava il bibe
insomma, ha capito un sacco di cose, molte di più di quelle che credevo avrebbe capito, sti bambini non vanno mai sottovalutati
Ma che dolce mi sono commossa!

Anche Rebecca pur essendo piccolissima (15 mesi) quando è arrivato suo fratello ha capito subito. Rientrata a casa dall'ospedale appena lo ha visto ha iniziato a urlare BIMBOOOOOOOOO BIMBOOOOOOOOOO e lo dondolava nella navetta (un pò troppo forte a dire il vero :perplesso ) e gli dava il ciuccio quando piangeva... pure il suo a volte, se lo toglieva a lo infilava in bocca a lui! :ahaha
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”