GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura di essere abbandonata!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

paura di essere abbandonata!

Messaggio da roxbo » 27 set 2010, 11:22

quest'anno Agnese ha cominciato a frequentare un nuovo nido comunale dal 1 Settembre e hanno voluto 4 settimane di inserimento (nonostante abbia frequentato da ottobre 2009 a luglio 2010 un altro nido comunale convenzionato); non avendo nonni e parenti vari a disposizione,io e mio marito ci siamo dovuti organizzare x gestire tale inserimento, con mezze giornate di ferie, permessi vari col risultato che io l'accompagno el avado a prendere alle 13, la porto a casa e alle 14 arriva mio marito con cui Agnese rimane mentre io ritorno in ufficio; lei ha capito benissimo che al mattino in casa c'è solo la mamma e al pomeriggio c'è solo il papà, per cui se sta dormendo nel suo lettino nella sua camera e sente chiudere la porta si mette a piangere perchè ha paura di essere abbandonata!
stamani per esempio, alle 5.30 mio marito esce di casa x andare a lavoro e chiude la porta: io dormo nel lettone e Agnese nel suo lettino nella sua camera; si vede che mio marito ha fatto un po' più di rumore nel chiudere la porta :x: : risultato è che Agnese si è svegliata piangendo e chiamandomi disperata; sono andata a consolarla ma niente finchè non l'ho presa con me nel lettone non si è calmata e dopo una mezz'oretta si è riaddormentata!
secondo voi è una fase legata all'inserimento, per cui quando la prox settiamna rimarrà anche la pomeriggio al nido andrà meglio o c'è altro? GRAZIEEE
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: paura di essere abbandonata!

Messaggio da stefi78 » 27 set 2010, 11:33

Non saprei... non può essere semplicemente, come dici tu, che stamattina tuo marito abbia fatto un po' più di rumore e lei si sia svegliata per quello? Però adesso che ci penso anche Andrea, che ha 2 mesi in meno di Agnese, a volte si comporta così, probabilmente stanno realizzando che noi non staremo con loro per sempre quindi reagiscono di conseguenza....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 27 set 2010, 11:54

è capitato anche sabato sera: era andata a letto alle 21; si era addormentata e dopo un'oretat si è svegliata piangendo e cercandomi. non si è tranquilizzata finchè non l'ho messa di fianco a me nel lettone e dopo che si è addormentata lo rimessa nel suo lettino!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 27 set 2010, 11:59

capita anche a Davide che ha qualche mese meno dei vostri bimbi.
A lui è capitato che è stato praticamente sempre con me fino ad adesso e l'ho accompagnato io la prima settimana di asilo (lui frequenta una sezione primavera) poi di colpo sono rientrata al lavoro e li porta e li prende mio marito nonché quando si svegliano al mattino io sono uscita da un pezzo, anzi in realtà sono già quasi in ufficio :che_dici
e lui la notte ha iniziato ad avere il sonno più agitato considerando che di notte non si è mai svegliato se non per mangiare, quando era neonato, e/o quando è malato e dai 10 mesi dorme tutta la notte filata nel suo letto.
Inoltre fa anche più capricci per andare a dormire, ma credo sia tutto normale.
Anche se ha frequentato il nido l'anno scorso ha cmq cambiato persone e abitudini. Dalle tempo :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”