abbiamo iniziato l'adattamento al nido da 5 gg,i primi tre sono andati molto bene ,giocava volentieri,abbiamo iniziato con un' ora e mezza/due ed in questo periodo son rimasta fuori,mi hanno detto di uscire senza salutarla perchè per i primi giorni è meglio così,ma comunque lei non ha fatto una piega...poi il rientro del lunedì
Questa volta l'ho salutata dicendo che andavo un attimo a fare la spesa,nn ha reagito bene ha pianto mezzo minuto poi si è tranquillizzata e dopo due re ,come da accordi, me l'hanno riconsegnata
Stamattina quando la saluto fa un pò come ieri ,ma piange pochissimo,aspetto un minuto fuori e poi vado
ma..............dopo mezz'ora neanche mi telefona l'educatrice "...scusa puoi venire sta piangendo..."
allora vi chiedo sì stava piangendo, era stranita probabilmente assonnata ma : E' NORMALE CHE TI CHIAMINO SUBITO ?! ...perchè la mia piccola( 15 mesi e mezzo) quando l'ho presa in braccio ,tutta compiaciuta ha salutato le maestre ,certo per lei è stata una vittoria
i tempi possono anche essere lunghi, ma se entra nel meccanismo del "piango vado via"...