GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Togliere il dito

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Togliere il dito

Messaggio da Stefi83 » 4 set 2010, 19:19

Visto che c'è il post per togliere il ciuccio... mi date qualche idea per togliere il dito??
Lorenzo non ha mai voluto il ciuccio, lo sputava, si faceva venire i conati di vomito e quando una volta stava per strozzarsi col rigurgito ho rinunciato a darglielo. Però a poco più di due mesi ha trovato il dito. Prima solo per dormire, dopo l'anno sempre di più, ora lo usa spesso :che_dici Io provo a dirgli di non metterlo in bocca, anche perchè a volte è davvero in pessime condizioni di sporcizia :x: , ma lui o fa finta di non sentire o fa scene isteriche per tenerlo.
Qualcuna sa spiegarmi una tattica efficace per eliminare questo odioso vizio? :thank_you:

(Gabriele non va matto per il ciuccio, non lo sa tenere, ma almeno non si fa venire i conati, e sto cercando di darglielo in tutti i modi...)
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Togliere il dito

Messaggio da toscamilla » 4 set 2010, 21:14

nn so aiutarti, il mio lorenzo prende il ciuccio, però so che un'amica per fare sgradire il dito alla figlia metteva sopra qualcosa con un saporaccio....

non mi piace l'idea ma la sua bimba aveva quasi 6 anni... :fischia
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2010, 21:38

io ne ho vista una di, credo, 8 anni con il pollice in bocca. onestamente???? avrei usato i peperoncini sudamericani pur di non vederla.
mia figlia si ficca le dita in bocca quando è annoiata o agitata, per ora se li toglie al volo nel farglielo notare, se persiste, credo che imboccherò strade piccanti..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 set 2010, 21:41

ehmmmmmmm..........

Io succhiavo sempre il dito... :fischia mi era venuto pure un callo sopra. :fischia

Mia mamma non ha fatto nulla per togliermelo, anche perche credo che sarebbe stato inutile. :spiteful:

Quando l'ho tolto? Il primo giorno quando sono andata a scuola, a 6 anni, e da quel giorno non l'ho mai messo, nemmeno per un istante in bocca.

Ti ho consolata?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 5 set 2010, 0:08

Eccomi, eccomi ... anche noi abbiamo bisogno di consigli per togliere il dito anche se lui lo tiene per poco tempo (solo se è in difficoltà oppure se ha sonno). Tra parentesi il pediatra dice che possiamo aspettare ancora un pò a toglierlo ...

La mamma del socio mi ha detto che per togliergli il dito ha messo il "classico peperoncino" mentre una signora mi ha raccontato che lo ha tolto a sua figlia (di 12 anni :urka ) facendole mettere dal dentista un apparecchio sul palato che "le bucava" il dito ogni volta che lo metteva in bocca (una specie di tortura ... )
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 5 set 2010, 6:49

ema1 ha scritto:ehmmmmmmm..........

Io succhiavo sempre il dito... :fischia mi era venuto pure un callo sopra. :fischia

Mia mamma non ha fatto nulla per togliermelo, anche perche credo che sarebbe stato inutile. :spiteful:

Quando l'ho tolto? Il primo giorno quando sono andata a scuola, a 6 anni, e da quel giorno non l'ho mai messo, nemmeno per un istante in bocca.

Ti ho consolata?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
QUOTO!!!
anch'io dito in bocca,ma l'ho tolto prima entrare a scuola..... media!!!! :fischia
credo ci sia ben poco da fare con questo vizio!
sarà lui a decidere quando smettere!
ah,se ti può consolare,mio nipote ha sempre adorato il ciuccio,tolto quello ha preso il vizio del dito!
ha 6 anni e ancora lo succhia!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 5 set 2010, 8:30

Mia sorella con una bimba di 3anni mentre dormiva gli ha fatto i segni rossi col pennarello sulla mano, dicendo che era bua e l'ha fasciata tutta..
Non mi ha ancora detto però se ha risolto!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 set 2010, 9:58

In realtà pensavo anch'io una tattica tipo pennarello rosso e fascia da tenere giorno e notte :spiteful: mi chiedo quando iniziare. Io già non lo sopporto più quel dito in bocca, non mi parlate di bimbi di 6-8-10 anni :urka E il callo già ce l'ha ora :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 set 2010, 16:37

una signora mi ha raccontato che lo ha tolto a sua figlia (di 12 anni ) facendole mettere dal dentista un apparecchio sul palato
:fischia ehm... forse ero io... quella bambina di 12 anni (salvo per l'apparecchio che buca il dito).
A 11-12 anni per farmi tornare indietro gli incisivi modello castoro che mi ritrovavo (non chiudevo la bocca di notte e soffrivo di sinusite cronica), i miei mi hanno portata dal dentista. All'epoca il sistema era togliere due denti (i premolari) e mettere un apparecchio con degli elastici che riportasse indietro il blocco incisivi-canini fino a chiudere il vuoto creato dai premolari. Nell'arco di un anno di elastici e un altro anno per consolidare la nuova forma del palato ho riavuto un sorriso che non mi facesse vergognare in foto.
Ho (quasi) smesso di succhiarmi il pollice in quell'occasione ma è stata molto dura, per me era la mia coccola, il mio rifugio segreto, mi calmava quando non avevo altre risorse... e i miei le hanno provate tutte anche loro eh...
Non ho un consiglio, semplicemente penso che crescendo passerà. :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 8 set 2010, 21:39

Mia cognata da piccola ciucciava il pollice, me lo racconta sempre mia suocera per consolarmi del fatto di non riuscire a togliere il ciuccio a Chiara. Mia cognata aveva un pollice con il callo, l'altro - a detta di mia suocera - aveva la pelle macerata.
Soluzione: mia suocera dice di aver comprato una lozione non tossica in farmacia, amara da morire, che spalmava sul pollice (quello con il callo, l'altro ormai era andato ..) di mia cognata.. che piano piano a forza di ciucciare pollici amari ha smesso.
Francamente non mi convince molto, ma onestamente non ho mai avuto questo tipo di problema, non so valutarlo.
Con Chiara però, un po' per disperazione ho provato, strofinando dell'aglio sul ciuccio ... se l'è preso lo stesso...... vabbè....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 9 set 2010, 12:06

la soluzione è nel titolo

TOGLIERE IL DITO!

vabbè, scusate non ho resistito :fischia ..

alla festa di fine anno del nido di Giada ho visto la figlia di una delle educatrici col dito in bocca... ha 8 ANNI :urka
so che hanno provato di tutto ma niente...

il ciuccio è un po' croce e delizia, ma devo dire che sotto questo aspetto presenta meno problemi (dai Kimik che ce la possiamo fare) :ahaha
mia nipote da piccola piccola non lo prendeva ma poi hanno insisitito e l'ha preso verso i cinque-sei mesi
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”