GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORTICARIA dopo succo alla pesca e zimotrax

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ORTICARIA dopo succo alla pesca e zimotrax

Messaggio da roxbo » 30 ago 2010, 9:36

chiedo un vostro parere: venerdì scorso la pediatra prescrive alla mia piccola lo zimotrax perchè le sente un po' di muco negli alti bronchi; mi dice di darle 100 mg alle ore 18 per 3 gg; bene alle ore 17 fa uno spuntino con 2 crackers e quasi metà succo di frutta alla pesca ; alle 18,25 prende lo zimotrax (per la prima volta: ha sempre preso come antibiotico l'amoxicillina) e dopo un'ora vedo comparire le prime macchie rosse dietro l'orecchie, sotto il collo e sul tronco, no spalle; corriamo al pronto soccorso dove le diagnosticano un'orticaria non dovuta al farmaco: dicono che un'allegia al farmaco non si può manifestare in un tempo così breve...bohhhh se lo dicono loro! sospettano il succo alla pesca anche se dei pezzetti di pesca l'ha mangiati altre volte mentre x il succo era la seconda volta che glielo davo.....anche se non so se l'abbia bevuto altre volte al nido...
le prescrivono l'antistaminico, ma nonostante l'assunzione dell'antistaminico le macchie sono aumentate: sullle guance, sulle spalle, dietro le ginocchie, sulle cosce......io ho pensato ad una malattia esantematica (ho letto che la quinta malattia si manifesta come un'orticaria!??) più che ad un'allergia anche se non avendo esperienze di allergie in casa non so come si manifestano. al pronto soccorso aveva 37.4 ° C di temperatura, sabato è aumentata fino a 38°C e domenica non ha avuto febbre!
sono molto preoccupata: se fosse un'allegia alimentare come faccio a stare tranquilla a mandarla al nido???? cosa si fa in questi casi? si fanno delle prove allergiche??
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ORTICARIA dopo succo alla pesca e zimotrax

Messaggio da tatai » 30 ago 2010, 10:23

Io mi rivolgerei alla pediatra, il prima possibile!
Se dovesse risultare allergica e intollerante a qualche alimento si fà presente a scuola ed eviteranno di proporglieli!In classe con mio figlio ci sono 2 bimbi intolleranti a diverse cose...Hanno un menù particolare e le maestre stanno sempre molto attente che non ci siano scambi di alimenti ra i bimbi!
L'ho visto con i miei occhi dato che sono rimasta a pranzo con loro un paio di volte! :ok
In bocca al lupo!! :incrocini
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”