GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pipì notturna nel pannolino: regressione
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

pipì notturna nel pannolino: regressione
Ho tolto il pannolino diurno alla mia patatina 2 mesi fa e già dopo la prima settimana alla notte lasciava il pannolino totalmente asciutto; fino a poco più di 15 gg fa bagnava il pannolino notturno mediamente una volta ogni 15 gg ma negli ultimi 18 gg circa l'ha già fatto 4-5 volte... non capisco perchè questa regressione, potrebbe essere dovuta al fatto che è in ballo con i denti e negli ultimi 10 gg ha ripreso a dormir male? magari è più agitata e non si rende conto di farla? Visto i risultati incoraggianti stavo meditando di toglierglielo anche la notte da settembre ma ora... questa notte sonno agitato e pannolino bagnato!!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: pipì notturna nel pannolino: regressione
capita...io ai miei l'ho tolto quando me lo hanno chiesto loro perché sembrava che averlo addosso insieme al pigiamino li facesse dormire più tranquilli; poi un bel giorno tutti e due mi hanno chiesto di mettere le mutandine..
calcolando che poi siamo in estate e che bevono di più o cmq gli orari sono sballati può capitare...
calcolando che poi siamo in estate e che bevono di più o cmq gli orari sono sballati può capitare...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Non saprei, a lorenzo ho tolto il pannolo due mesi e mezzo fa, lui non ha mai bagnato il letto la notte, al massimo si sveglia e mi chiama per far pipì! Fa pipì in un secondo si rimette giù e fa di nuovo nanna...però devo dire la verità le sere che ha fatto più fresco più facilmente si svegliava per fare pipì...quindi magari è solo l'aria un po' più fresca che ha fatto qualche scherzetto alla tua signorina!
Cmq puoi benissimo provare a toglierlo, tanto con le traversine il materasso rimane salvo
Cmq puoi benissimo provare a toglierlo, tanto con le traversine il materasso rimane salvo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

il materasso si ma il lenzuolo... che palle! Oltretutto lei verso mezzanotte è già nel mio letto quindi non bagnerebbe il suo ma il MIO!Jack ha scritto:Non saprei, a lorenzo ho tolto il pannolo due mesi e mezzo fa, lui non ha mai bagnato il letto la notte, al massimo si sveglia e mi chiama per far pipì! Fa pipì in un secondo si rimette giù e fa di nuovo nanna...però devo dire la verità le sere che ha fatto più fresco più facilmente si svegliava per fare pipì...quindi magari è solo l'aria un po' più fresca che ha fatto qualche scherzetto alla tua signorina!
Nuvoletta71