GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come li fate addormentare nel pisolino pomeridiano?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Maghetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: come li fate addormentare nel pisolino pomeridiano?

Messaggio da Maghetta » 17 lug 2010, 14:35

Maghetta mica per niente!!!
Dopo 2 mesi che il piccolo principe dormiva praticamente addosso a me e ad ogni minimo movimento si svegliava ho detto BASTA!!!
Ho preso il libro "Fate la nanna"(mi sembra che s'intitoli) e ho provato col metodo proposto; la prima volta lui piangeva nel suo lettino e io piangevo in soggiorno, :sigh_sob: ma già il giorno dopo è andata bene.
Non è un metodo molto simpatico, ma per me si è rivelato utile (anche se non l'ho applicato alla lettera come spiegato dagli autori del libro...)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 lug 2010, 13:18

consiglio di stancarla il più possibile e cmq il riposino pomeridiano dev'essere un'abitudine consueta, come la sera... stesso procedimento anche se leggermente diverso, io ad esempio la sera le dò la camomilla mentre il pomeriggio no, per il resto le dico.." ora si fà la nanna, digli ciao ai giochini che li vedi dopo/domani mattina, bacino a tutti.. c'è qui la tata (il suo pupazzo) ed il ciuccio..." e và tranquilla...

cmq sia tu devi essere tranquilla e fargli capire che è una cosa che fà parte della giornata... come i pasti anche le nanne...
:incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 22 lug 2010, 17:04

non ho capito quanto tempo ha..
il passeggino è letale quanto la macchina però.
io cerco di evitare.. con davide vedo che se lo prendo al punto giusto in pochi minuti mi si addormenta in braccio. però deve essere stanco, se no posso tenerlo su 2 ore e guadagno solo mal di schiena .
proverò a metterlo giù e prenderlo a sberle sul pannolino :spiteful:
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 27 lug 2010, 14:56

Luna ha 20 mesi e fino a poco tempo fa la cullavo in braccio, sia pomeriggio che sera.
Adesso per il sonnellino pomeridiano ci mettiamo insieme nel lettone,lei con una mia maglietta stretta addosso in stile copertina di Linus e si addormenta in 10/15 minuti. a volte ninna nanna a volte neanche e poi la metto nel lettino.
La sera invece la metto nel lettino con ciuccio e magliettina e ninna nanna.
per me è più problematico l'addormentamento notturno che quello pomeridiano, mi è sempre sembrata più stanca alle 14 che alle 21!!

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 28 lug 2010, 9:31

io mi stendo sul letto con lui, qualche minuto di coccole poi faccio finta di dormire e dopo poco si addormenta pure lui
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 ago 2010, 14:25

dorydory ha scritto:io addormento Ilenia per i pisolini pomeridiani esattamente come la addormento per la notte: in braccio.
la cullo camminando avanti e indietro, se è nervosa e cerco di rilassarla parlandole dolcemente oppure le dico "fai un abbraccio alla mamma?", lei mi mette le braccia attorno al collo ed appoggia la testa alla spalla.

tutto sta nel trovare il modo che va bene a loro per rilassarli :ok

mio marito ad esempio usa il passeggino, mentre con me il passeggino proprio non lo vuole e preferisce stare in braccio
quoto quoto per quanto riguarda in braccio....peccato che Fabio piaaaaaaaaaanga pianga pianga fino a che non crolla....e se sono stanca lo attacco alla tetta e via...
ooooops allatto ancora! :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 ago 2010, 14:27

OT
Arcady, ma il passaggio dal braccio al letto come l'hai fatto?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 ago 2010, 14:58

Simone non dorme mai il pomeriggio però la sera crolla max per le 21e30.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 3 ago 2010, 23:02

vittoria ha 2 anni e mezzo .. è una grande dormigliona da sempre....

di pomeriggio la porto in camera verso le 14 ... ci mettiamo sul lettone ... lei si gira rigiria qlc volta, vuole avere le mie dita ra le sue x giocherellarci oppure gioca con la federa del cuscinio .. tempo 10 max 20 minuti crolla.... e va avanti a dormire fino le 17passate...

premessa... lei la lascio nel lettone ormai ... è basso ... non cade se la sposto nel lettino a sbarre, dorme ma max fino le 16 ... poi si risveglia ...

la sera idem ... stesso rito, latte caldo, lettone, coccole.... e verso le 21.30 dorme già .. se va bene tutta notte.... (in montagna dorme nel lettone xè il lettino non le piace qui) e quindi dorme fino le 9 del gg dopo ..
a casa la metto nel suo lettino ovviamente... e di solito se va bene dorme fino 00.00 max le 2 da sola senza risvegli .. poi si sveglia e viene nel lettone..
ho cannato da piccola a farla dormire li x la poppata... me lo porterò dietro a vita.. spero che a settembre, comprandole il lettino da "adulta" possa cambiare e capire quanto è bello dormire da soli sempre!!!!!!!!!!

dico la verità così non mi pesa, sono libera cmq di fare molte cose, il pomeriggio lavoroa da casa, pulisco, stiro .. idem la sera....

certo ne risente la coppia ma troviamo le alternative e i momenti x noi cmq... :ok
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 ago 2010, 9:35

Alice si addormenta nel lettone come la sera; Tv accesa, si vede un cartone o al massimo 2, poi spengo, lei si gira e si mette a dormire. Meraviglioso! non è sempre stato così però, comunque diciamo che l'ho sempre addormentata nel lettone, ci mettavamo tutte e 2 in penombra e dopo un po' di giochi, balli, rotolamenti si quietava. Adesso abbiamo trovato questo sistema, lei ormai capisce quello che le dico e ci accordiamo: questo cartone e poi ninna! lei spesso acconsente, ma al massimo dice "un altro cartone e poi basta" e io lo concedo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 ago 2010, 15:11

grazie a tutte dei consigli, le sto provando tutte ma nulla funziona...
tra l'altro siamo in piena fase del NO, quindi appena le propongo il pisolino... NO!
oggi ad esempio si è addormentata un 20 minuti in auto e poi però nel portarla a casa in braccio si è svegliata e ora è un terremoto... e stasera andiamo a cena dai parenti sarà stanca e fastidiosissima!
giuro appena lei subodora che tento di farla addormentare, si scatena! :ahaha :buuu
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 6 ago 2010, 18:39

io non uso particolari tattiche nè ho molti consigli da darti, anche perchè ogni bimbo è un caso a sè. Comunque io cerco di metterla a letto solo quando è evidentemente stanca, le preparo un po' di camomilla e intanto le dico che di lì a poco andremo a fare un po' di nanna, così l'abituo all'idea. Poi semplicemente la porto nella sua camera, la metto nel lettino con il suo coniglio di stoffa e i ciucci e me ne vado. In genere si addormenta così. Sottolineo in genere. Perchè se dopo 15 minuti frigna o peggio piange vuol dire che non ne vuol sapere e quindi mi metto l'anima in pace e torniamo a giocare.
Comunque solitamente mia figlia almeno un paio d'ore al giorno (mattina o pomeriggio) le dorme anche perchè si sveglia tutti i santi i giorni alle 6.00 del mattino :impiccata:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 14 ago 2010, 22:41

bene ha scritto:grazie a tutte dei consigli, le sto provando tutte ma nulla funziona...
tra l'altro siamo in piena fase del NO, quindi appena le propongo il pisolino... NO!
oggi ad esempio si è addormentata un 20 minuti in auto e poi però nel portarla a casa in braccio si è svegliata e ora è un terremoto... e stasera andiamo a cena dai parenti sarà stanca e fastidiosissima!
giuro appena lei subodora che tento di farla addormentare, si scatena! :ahaha :buuu
hai provato con un po' di camomilla o qualche globulino di kindival? Giada x qualche giorno mi ha fatto davvero penare x addormentarsi (sveglia dalle 7, con mattinata passata al mare, alle 15 ancora era un grillo :urka ), e per tre-quattro pomeriggi le ho dato il kindival per aiutarla a rilassarsi e... mi pare abbia ripreso il ritmo, oggi non l'ha preso e alle 13.50 dormiva :ok
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 ago 2010, 11:55

Prima che nascesse Gabriele si addormentava da solo....dalla nascita del fratello su consiglio di molte qua sul gol mi metto con lui nel lettino e si addormenta con me...e nel frattempo gli racconto le favole e chicchieriamo a suo modo... :ahaha
Mi è stato consigliato anche per passare un po di tempo da soli io e lui.... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”