GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS: naso pestato e spine nel piede

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

SOS: naso pestato e spine nel piede

Messaggio da Makotina » 20 lug 2010, 21:50

tempo fa avevo aprto un post tipo questo, 'primo soccorso', ma non ricordo su cosa ne dove..
quindi questo non so dove inserirlo..

diana venerdì, saltando sul letto, ha fatto un volo dritto verso il muro sbattendo naso e fronte. dopo 10 min di pianto si è calmata. solo 2 goccine di sangue e stop. non ha assolutamente voluto il ghiaccio.
il giorno dopo era gonfio e livido. il giorno dopo ancora anche occhiaie nere. oggi è verde.
se lo tocchiamo non le fa male.
che fare? lasciar correre? farla vedere?

oggi dal nido mi è tornata con 3 spinone nel piede. inutile dirvi che è impossibile toglierle.
come si procede? disinfetto e poi metto su gentalynbeta onde evitare infezioni?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SOS: naso pestato e spine nel piede

Messaggio da lory71 » 21 lug 2010, 9:35

:aargh
anche Giada ha questo brutto vizio di saltare sul letto e vedrai che prima o dopo pure lei si farà male
comunque, il colore che cambia è l'ematoma che si riassorbe, non credo che sia da far vedere, magari fai uno squillo al ped e senti che ti dice.
per quello che riguarda le spine, ti consiglio di provare a tirarle fuori magari con la pinzetta delle sopracciglia (puliscila con un disinfettante) o sarebbe meglio con un ago (ma con la bimba la vedo difficile perchè fa un po' malino).
se rimangono dentro le fanno male e potrebbero infettarsi.
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 lug 2010, 10:06

Per la botta naso-fronte sembra che stia facendo io suo normale decorso, ma una telefonata al pediatra potresti farla, tanto per stare tranquilla.
Per le spine, cerca di toglierle. E' successo anche a noi, tra l'altro una era sotto l'unghia del piede...io immobilizzavo il nano e il socio estraeva. Una terapia un po' d'urto, ma l'unica possibile per noi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 lug 2010, 10:46

grazie per le risposte ragazze!!
oggi il naso e le occhiaie sono più chiare!

per le spine nulla da fare.. si dimena come una belva inferocita. ieri sera ho messo il gentalyn per evitare infezioni.
mia madre dice di mettere i piedini in acqua calda e sale... :che_dici

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 21 lug 2010, 13:51

Makotina ha scritto:grazie per le risposte ragazze!!
oggi il naso e le occhiaie sono più chiare!

per le spine nulla da fare.. si dimena come una belva inferocita. ieri sera ho messo il gentalyn per evitare infezioni.
mia madre dice di mettere i piedini in acqua calda e sale... :che_dici
Beh, in effetti, acqua calda + sale fa suppurare e disinfetta, quindi perchè no? Io uso questo metodo con i "giradito", quando diventano verdi di pus, dopo si riesce a farlo uscire meglio
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 lug 2010, 13:52

la pediatra di Gaia mi ha detto "niente lasonil sul naso, in modo che l'ematoma venga in fuori" e di usare tanto ghiaccio, oppure quei gel che vanno in freezer. si oppone? beh lei è l'infante e tu la mamma. vedi un po' tu
nel vostro caso, sta sfogando. quindi il ghiccio non serve più-

per le spine si torna a prima. chi è la mamma e chi l'infante???? ha delle spine, le possono fare infezione. preferisci farlo tu o farla ricoverare? tocca a TE decidere. la crema antibiotica non serve a un tubo.
si dimena? ma mi pare il minimo per una bambina. solo che ha delle cose che le fanno male. ergo...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 lug 2010, 13:56

noi in montagna abbiamo un pavimento di legno grezzo e le nane non si vogliono mettere le ciabatte, quindi è regolare la spina nel piede; fanno le scene isteriche, ma io le placco, mi armo di pinzetta e ago e gliele tiro fuori (ovviamente facendo una serie di minacce che sfociano nell'operazione in ospedale :fischia ). non puoi lasciarle dentro, si infettano. ti assicuro che anche le mie si agitano e non vogliono, ma con le cattive si ottiene tutto :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 lug 2010, 13:56

le spine DEVI toglierle, non è che le puoi lasciar lì per ricordo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 lug 2010, 19:22

eccomi con gli aggiornamenti:
acqua ossigenata, pinzette e marito.
spine\schegge tolte. :ok

poco fa ho parlato con il pediatra.
per le spine ha detto che abbiamo fatto tutto bene. ok gentalyn per prevenire l'infezione, ma con acqua ossigenata e pinzettina sottile avrei dovuto toglierle subito.
per il naso.. è la botta, passerà. ma che il ghiacchio al momento sarebbe stato meglio.

grazie per i vs consigli e appoggio!!!!

non possiamo aprire un post dove raccontiamo come funziona in alcuni casi il primo soccorso? o esiste già? o possiamo riunire gli esistenti? o forse sarebbe inutile? :perplesso

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 lug 2010, 19:53

uh cosa ho trovato..

ve lo posto qualora dovesse tornare utile a qualcino:

TRAUMA NASO: http://www.informagiovani-italia.com/trauma_al_naso.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

PRONTO SOCCORSO SALUTE BAMBINI: http://www.informagiovani-italia.com/bambini_salute.htm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”