Help!!! Un consiglio!
Stamattina il mio bimbo di 17 mesi si è svegliato con 40 di febbre... gli ho dato tachipirina (per la prima volta in vita sua) e dopo circa mezz'oretta gli è comparsa su tutto il corpo una specie di orticaria. La pediatra è ovviamente in ferie e il suo sostituto (incompetente e alquanto maleducato) non solo si è rifiutato di venire a casa per dare un'occhiata al bimbo ma mi ha detto che la tachipirina è priva di effetti collaterali e che quindi secondo lui mi stavo inventando tutto...
Sono andata in ospedale al pronto soccorso, ma non c'è reparto pediatrico e come medici ho trovato un ortopedico e un cardiologo che non hanno saputo darmi nessun consiglio...
Ora pian pianino sembra che lo sfogo stia passando (son trascorse quasi 5 ore dalla somministrazione del farmaco). Secondo voi è "colpa" della tachipirina e se sì cosa posso dare al bimbo quando è malato in alternativa???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TACHIPIRINA: effetti collaterali per bimbo di 17 mesi?
-
Maghetta
- New~GolGirl®

- Kimik
- Original~GolGirl®

Re: TACHIPIRINA: effetti collaterali per bimbo di 17 mesi?
Maghetta, la tachipirina può in alcuni casi dare reazioni cutanee, un po' come tutti i farmaci, e credo sia indicato anche nel bugiardino.
In alternativa per la febbre ci sono i farmaci a base di ibuprofene (nureflex o simili); però debbono essere sempre dati su indicazione del pediatra.
Non hai modo, in assenza della vostra pediatra, appoggiarti al pediatra di qualche tua amica che ti suggerisca il da farsi?
per il tuo piccolo.
In alternativa per la febbre ci sono i farmaci a base di ibuprofene (nureflex o simili); però debbono essere sempre dati su indicazione del pediatra.
Non hai modo, in assenza della vostra pediatra, appoggiarti al pediatra di qualche tua amica che ti suggerisca il da farsi?
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pem
- Silver~GolGirl®

puoi usate antistamici per l'orticaria (tinset) o nei casi gravi cortisone.
per la febbre...tachipirina o nurefex
per la febbre...tachipirina o nurefex
M06 E07 amori di mamma
-
Maghetta
- New~GolGirl®

Grazie ragazze! Per fortuna è passato tutto... Lunedì torna la mia pediatra
e le porto il bimbo così me lo controlla ben bene e mi spiega come comportarmi la prossima volta!!!
- Kimik
- Original~GolGirl®

Bene, l'importante è che il cucciolo stia meglio.

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)