GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mani in bocca a 27 mesi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mani in bocca a 27 mesi

Messaggio da VIOLA67 » 16 giu 2010, 15:58

ciao a tutte....cominicio con il dire che alla mia piccola sono spuntati tutti i dentini, quindi non dovrebbe avere fastidio in bocca.. invece e da un po' che ha sempre le dita in bocca specialmente gli indici che infatti sono tutti rovinati, anche perchè soffrendo di dermatite atopica ha la pelle molto delicata che si arrossa facilmente.. ho controllato in bcca e non vedo pustole afte ecc. .. l'unica possibilità che mi sono data è che mette in bocca le dita perchè le prudono e le dita peggiorano perchè continua a bagnarle quindi un circolo vizioso... a qualcuna è capitato? voi che dite? grazie delle risposte
il mio amore è nato il 22.02.2008

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mani in bocca a 27 mesi

Messaggio da aleba » 16 giu 2010, 17:37

mia figlia ancora lo fa ancora adesso, e quando è sovrapensiero si infila 3 dita di ogni mano, ma si mette in bocca anche le cose... :impiccata:
l'abbiamo osservata per capire se lo fa quando è in tensione o stanca, glielo abbiamo detto fino allo sfinimento, l'abbiamo ignorato, non le dicevamo nulla e le toglievamo le mani di bocca...
niente!
con le cose abbiamo risolto dicendole che quello che metteva in bocca sarebbe sparito ma, come fai con le mani?
sarà una masticatrice di chewingum...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mani in bocca a 27 mesi

Messaggio da VIOLA67 » 17 giu 2010, 12:21

mi sa che allora è un vizio... avrà preso da me ho ciuciato il dito fino a 12 anni!!!!!... grazie aleba della tua testimonianza ....proverò anc'io a vedere se in alcuni casì se le mette in bocca più spesso..ciao
il mio amore è nato il 22.02.2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”