ho notato anche che non sopporta di sentire i bambini piangere ( dopo poco li mena)!! premetto che sono una madre molto affettuosa e molto attenta! ( spero nessuno è perfetto..purtroppo)!.. odia i rumori forti lo spaventano e lo attraggono... ha 3 anni tra un pò quindi dovrebbe essere già abituato no?
mi date una mano... quest'anno andrà all'asilo e non voglio che la maestra mi chiami! sono contenta che il bambino sia indipendente..e si sappia difendere.. ma se trova qualcuno più grande di lui.. lo mena!!
ditemi che è una fase normale... non ho esempi...spesse volte lo rimprovero prima con le buone ed un tono pacato... dicendo che non può menare la sorella di 9 mesi....poi rafforzo.... dopo un intera giornata l'altra sera...lo sgridato forte e lui si è mortificato! mi sono sentita una caccccccaaaa ma poco dopo ha ripreso.........................ultimamente ho preso anche delle ferie per stare più con lui... trascurando non poco la bambina... ho preso una baby sitter che lo porti spesso fuori con il suo amico.... non so più come fare......