GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Grida a più non posso se...
- Corallina
- Collaboratore

Grida a più non posso se...
Ciao ragazze, desideravo confrontarmi con chi vive questa situazione: il mio piccolo, che ha quasi 24 mesi, quando gli si vieta qualcosa (un comportamento, un oggetto pericoloso), o gli si dice di fare qualcosa che in quel momento non gradisce fare (anche se poi ne è contento); quando lo si sgrida perchè ha combinato un guaio...bè grida a squarciagola, da fare scoppiare i timpani
. E' un bambino buono, dorme tutta la notte e mangia tutto ciò che gli preparo, ma ha questo lato del caratterino davvero insopportabile. S'impunta e grida; ed è difficile farlo smettere, finchè non ottiene ciò che vuole
. Ed io mi arrabbio ed, a volte, giro l'angolo dalla disperazione e me ne vado (per pochi minuti, s'intende). Che fare? Qualcuna ha una situazione simile?
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Grida a più non posso se...
benvenuti nei terribili 2; unica soluzione la pazienza
per le grida, io dico solo che non si fa e che nessuno in casa grida, cheidendogli direttamente se io, il babbo o il fratello lo fanno....oppure le parlo con calma mentre lei lo fa, anche per provocarci e vedo che poi se la ignoro poi smette....
per le grida, io dico solo che non si fa e che nessuno in casa grida, cheidendogli direttamente se io, il babbo o il fratello lo fanno....oppure le parlo con calma mentre lei lo fa, anche per provocarci e vedo che poi se la ignoro poi smette....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

anch'io ho un esemplare di scimmietta urlatricescarlet ha scritto:benvenuti nei terribili 2; unica soluzione la pazienza![]()
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

diciamo che sembra che non ci sentano, ma che in realtà studiano anche le ns reazioni....per questo ci vuole il mantra giusto per ogni situazione 
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Hai provato a metterlo in punizione? con mia figlia funziona, quando si comporta male la metto seduta sulla scala e resta lì finchè non suona il mio cellulare, che può essere poco tempo o tanto a seconda della gravità... però ho iniziato che era un po' più grande del tuo, verso i due anni e mezzo...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- crikorki
- Master~GolGirl®

Nicola urla da spaccare i timpani proprio quando vuole farmi arrabbiare..l’ho capito ormai..perchè poi ci ride a dietro di gusto..sa che odio quando urla cosi forte e lo fa apposta…..io gli tappo la bocca e lui urla più forte…
passerà……………………….
passerà……………………….
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- dena
- Gold~GolGirl®

presente nel club...io lo prendo e gli dico ma la mamma sta urlando???? oppure "vedi quel bimbo lì???sta urlando???" etc qualche volta funziona altre no.
Una volta ho provato ad ignorarlo...stava svenendo a forza di urlare e piangere...ho preso paura e non lo ognoro +, provo con le maniere dolci
Una volta ho provato ad ignorarlo...stava svenendo a forza di urlare e piangere...ho preso paura e non lo ognoro +, provo con le maniere dolci
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- tournesol
- Master~GolGirl®

Io con Anna sto cominciando a metterla di là in camera da sola...
Quando inizia a urlare le dico, mantenendomi più calma possibile "Vai a fare il mulo in camera, sul letto. Quando passa puoi tornare!"
In genere dopo qualche minuto arriva dicendomi "Tinito, mamma"...
Quando inizia a urlare le dico, mantenendomi più calma possibile "Vai a fare il mulo in camera, sul letto. Quando passa puoi tornare!"
In genere dopo qualche minuto arriva dicendomi "Tinito, mamma"...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

per ingorare io intendevo di dirglielo pure che finché fa così mamma non la guarda perchè cmq non va bene, ma non è che la isolo.... 
- Corallina
- Collaboratore

Il mio piccolo terremoto se lo rimprovero, grida, anche solo con un versetto gutturale, giusto per contrastarmi
. E mi fa fronte come un piccolo ariete; a volte, se la mia sgridata era davvero ingiusta (per lui, s'intende) mi allunga pure qualche schiaffo, dove mi piglia. Ho provato a reagire restituendogli lo scapaccione (dolcemente s'intende) e lui mi ha guardata meravigliato, ha fatto un sorrisetto ed ha allentato le botte alla mamma
.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Anche Nicolo' lo fa. E capita pure diverse volte durante il giorno.. anche se io e il papa' stiamo parlando e lui non e' al centro dell'attenzione comincia ad urlare. Io cerco di fargli capire che non si fa, che non si urla.. ma lo fa lo stesso. E tira pure gli schiaffi
in genere gli dico No secco e "non si fa, perche' fai male" .. lui mi guarda, e con la faccia da arrabbiato riprova un'altra volta. Anche se non ha ancora compiuto 18 mesi, penso che mio figlio e' li li per entrare nella fase dei terrible two.. fa capricci quotidianamente.. soprattutto durante la settimana quando torniamo a casa dall'asilo ed e' stanco.. Ci vuole pazienza ... 
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

mamma di spaccatimpani presente! sotto consiglio delle mie mitiche amiche golline ho cominciato ad applicare la tecnica del: se gridi, mamma se ne va.
quando comincia (di solito di fronte a un no o al doversi cambiare il pannolo mentre sta facendo qualcosa che non vuol lasciare... o in realtà xché sta girato e cerca il pretesto!), prima cerco di farlo ragionare e quando non ne vuol sapere lo porto delicatamente (attenzione a questo passaggio!!! ti salgono i nervi, il rischio è che ti viene di essere un po' rude, ma devi mantenere il controllo!!!) sul tappeto dei giochi (xché il signorino ha preso la tecnica di sciogliersi a terra come se non avesse spina dorsale e rischia di dar testate!) e gli dico la mitica frase.
di solito invece di smettere grida e piange ancora più forte e allora do seguito alla minaccia e me ne vado in cucina.
le prime volte rimaneva a gridare in camera anche per mezz'ore piene, ora invece (che sa che io indietro non torno...) tempo due minuti me lo trovo singhiozzante in cucina in cerca di coccole.
ora sa che i confini sono sicuri e che la mia attenzione e le mie cure ci sono sempre per lui, senza il bisogno di fare teatri per averle!!!
quando comincia (di solito di fronte a un no o al doversi cambiare il pannolo mentre sta facendo qualcosa che non vuol lasciare... o in realtà xché sta girato e cerca il pretesto!), prima cerco di farlo ragionare e quando non ne vuol sapere lo porto delicatamente (attenzione a questo passaggio!!! ti salgono i nervi, il rischio è che ti viene di essere un po' rude, ma devi mantenere il controllo!!!) sul tappeto dei giochi (xché il signorino ha preso la tecnica di sciogliersi a terra come se non avesse spina dorsale e rischia di dar testate!) e gli dico la mitica frase.
di solito invece di smettere grida e piange ancora più forte e allora do seguito alla minaccia e me ne vado in cucina.
le prime volte rimaneva a gridare in camera anche per mezz'ore piene, ora invece (che sa che io indietro non torno...) tempo due minuti me lo trovo singhiozzante in cucina in cerca di coccole.
ora sa che i confini sono sicuri e che la mia attenzione e le mie cure ci sono sempre per lui, senza il bisogno di fare teatri per averle!!!
♥G♥ 28/08/08
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Lin sai che su un libro sui capricci " i bambini non fanno mai i capricci" mi pare o forse m e lo hanno detto le dade di ele, sconsigliano cmq di dire la frase "mamma va via" perché legata in questa fase alla loro paura di essere abbandonati, ancora forte e irrazionale
quindi suggerivano più che altro dire che lui si deve allontanare o che tu non lo guardi finchè smette peché si sta comportando male....
il fatto stesso che venga a trovare rassicurazione mi ha fatto pensare a questa cosa
invece dando attenzione solo al suo comprotamento sbagliato e dandogli la scelta responsabile se continuare secondo me cambia...
per esempio ele facendo così, torna dalal sua cameretta, dove va di default quando la sgridiamo perché fa così anche pietro, e chiede scusa e poi torna a giocare
quindi suggerivano più che altro dire che lui si deve allontanare o che tu non lo guardi finchè smette peché si sta comportando male....
il fatto stesso che venga a trovare rassicurazione mi ha fatto pensare a questa cosa
invece dando attenzione solo al suo comprotamento sbagliato e dandogli la scelta responsabile se continuare secondo me cambia...
per esempio ele facendo così, torna dalal sua cameretta, dove va di default quando la sgridiamo perché fa così anche pietro, e chiede scusa e poi torna a giocare
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

presente pur eio ..a volte mi fa sclerare..adesso è nella fase "butto tutto di sotto", afferra gli oggetti corre in terrazzo e butta di sotto (per fortuna nel nostro giardino!) e io gli spiego che non si fa, che non va bene e lui urla "SSIIIII!" per dire uno dei vari capricci..
Non so come risolverla, io cerco di prenderlo con le buone (ma non è che ci riesco sempre, a volte mi fa davvero perdere la pazienza!), di parlargli con tono basso in modo che capisca e senta la differenza di tonalità tra me e lui..a volte si ricrede etorna a fare il bravo..a volte no
Cmq in genere io cerco di ignorare le sue provocazioni e capricci (tipo ha preso ad accendere tutte le luci in casa..bene, non sto a strillare, faccio finat di niente e lui vedendo che non mi fa arrabbiare passa ad un altro gioco..e io senza che luis enne accorga spengo le varie luci.
Non so come risolverla, io cerco di prenderlo con le buone (ma non è che ci riesco sempre, a volte mi fa davvero perdere la pazienza!), di parlargli con tono basso in modo che capisca e senta la differenza di tonalità tra me e lui..a volte si ricrede etorna a fare il bravo..a volte no
Cmq in genere io cerco di ignorare le sue provocazioni e capricci (tipo ha preso ad accendere tutte le luci in casa..bene, non sto a strillare, faccio finat di niente e lui vedendo che non mi fa arrabbiare passa ad un altro gioco..e io senza che luis enne accorga spengo le varie luci.
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- monica74
- Active~GolGirl®

tra due mesi copie tre anni ma la fase capricci è in piena attività
a volte si unisce alla sorella(ma esistono anche i terribili five??)e vi garantisco che la pazienza finirebbe anche a un santo...l'altra mattina una urlava perchè già innervosita dalla varicella e per qualunque cosa era un pianto, lui urlava per i soliti capricci, ci si è messo pure il cane vecchio con la demenza senile perchè si era dimenticato di avere già mangiato...ancora un po' e mi facevo ricoverare
passerà..
a volte si unisce alla sorella(ma esistono anche i terribili five??)e vi garantisco che la pazienza finirebbe anche a un santo...l'altra mattina una urlava perchè già innervosita dalla varicella e per qualunque cosa era un pianto, lui urlava per i soliti capricci, ci si è messo pure il cane vecchio con la demenza senile perchè si era dimenticato di avere già mangiato...ancora un po' e mi facevo ricoverare
passerà..
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)