GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come ho smesso di allattare (dopo 30 mesi suonati)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come ho smesso di allattare (dopo 30 mesi suonati)

Messaggio da Curiosa » 20 feb 2010, 18:09

ottyx ha scritto:Il mio consiglio alle mammukke di lungo corso è quindi quello di non abbattersi se i tentativi non riescono, probabilmente non è il momento giusto per voi e per il bimbo. Quando invece arriverà tutto sarà inaspettatamente semplice e naturale: basterà dire di no e non cedere alle proteste, concedendo qualche coccola in più sopratutto di notte.
grazie per quello che hai scritto, quando me lo fanno notare mi rendo conto che potrei smettere di allattare (sono a 24 mesi) ma non riesco a trovare l'input... evidentemente non è il mio momento :)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 21 feb 2010, 0:53

Anch'io sono convinta che arrivi un momento in cui sia naturale per il bimbo e per la mamma smettere con l'allattamento... noi siamo a 25 mesi e ora come ora non me la sentirei proprio, prima o poi il momento giusto arriverà anche per noi :sorrisoo
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

onmayon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da onmayon » 7 apr 2010, 8:35

Grazie x questo post...come sempre qui su GOL trovo le risposte ai miei mille "perchè", "come si fa" e "quando"...
Anche io sto allattando ormai da 18 mesi.
Sono stanca, certo, e grassa come una mucca (mukka?!??! :ahaha ) ma la sera, quando prendo il mio frugoletto tra le braccia per farlo addormentare con quel pochino di latte che ancora ho nel seno....è una emozione indescrivibile!
Quindi, penso di non essere pronta io...e forse neppure il mio cucciolo!
Anche io come voi lo allatto con serenità quando sto sola tra le mura di casa mia, e quando invece c'è qualcuno che mi guarda (parenti, soprattutto) sento addosso tutta la loro "disapprovazione"....ma io vado avanti per la mia strada! :che_dici
Un bacio a tutte le mamme-mucche e un grazie di vero cuore! :yeee

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 9 apr 2010, 8:31

ottyx che bel messaggio!!! mi sto quasi commuovendo :buuu
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”