GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PICCOLI GRANDI PASSI...SI', MA QUANDO CAMMINI???
- apple1980
- New~GolGirl®

PICCOLI GRANDI PASSI...SI', MA QUANDO CAMMINI???
Allora, premetto che SO che i bambini hanno tempistiche estrememente differenti per quello che riguarda...i primi passi...ma il mio piccoletto sono MESI che sembra lì lì e non si schioda dai mobili a cui è attaccato...c'è qualcosa che posso fare per aiutarlo???
Grazie...un abbraccio...
Grazie...un abbraccio...
Eva+Daniele Loris (24/01/09) Viola (18/08/11) & Alex (11/10/13)
Ho imparato che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso (P. Cohelo)
Ho imparato che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso (P. Cohelo)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: PICCOLI GRANDI PASSI...SI', MA QUANDO CAMMINI???
Con me aveva funzionato un animaletto da tirare... era una papera, mano a mano che la si tirava faceva le uova... me la regalarono e finalmente per trainarla abbandonai i mobili... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
willy75
- Original~GolGirl®

Non preoccuparti e vedrai che tutto d'un tratto inizierà a camminare da solo, hai detto proprio bene ogni bimbo ha bisogno dei suoi tempi. Pensa che la mia prima bimba ha cominciato a camminare a 18 mesi!
e ora non sta più ferma!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

dai non ti preoccupare...chi prima chi dopo ma kmq tutti camminano...anzi correrano..
giorgia ha iniziato a fare cosi agli 8 mesi,le ho preso il carellino della chicco ed andava in giro con quello
ee poi ha iniziato a fare i primi passi 5 giorni prima del suo primo compleanno ed ora 
giorgia ha iniziato a fare cosi agli 8 mesi,le ho preso il carellino della chicco ed andava in giro con quello
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Annabell78
- New~GolGirl®

Giulia ha camminato a 19 mesiiiiii! Amava troppo gattonare... e comunque è fifona di natura.
Baci
Baci
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
- dorydory
- Active~GolGirl®

scusa ma non ho capito quanto ha il tuo bimbo
noi ilenia la prendevamo per tutte e due le manine e la facevamo camminare, a volte magari il papà la teneva dietro ed io mi mettevo davanti distante tipo mezzo metro e la chiamavo, mio marito la lasciava e lei faceva mezzo passo e poi si buttava su di me
noi ilenia la prendevamo per tutte e due le manine e la facevamo camminare, a volte magari il papà la teneva dietro ed io mi mettevo davanti distante tipo mezzo metro e la chiamavo, mio marito la lasciava e lei faceva mezzo passo e poi si buttava su di me
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Prima o poi camminano tutti, chi prima chi poi, arrivano ad un punto che si staccano da soli perché si sentono sicuri ed è più forte il desiderio di scoperta della paura...vai tranquilla quando sarà il suo momento si staccherà 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- thilly
- Original~GolGirl®

Mia figlia si è lanciata quando ha visto il portone di casa aperto e voleva uscire in giardino
ed erano giorni che non si schiodava nel percorso: divano -tavolino-divano
Alla fine ce l'ha fatta..
Alla veneranda eta' di 15 mesi e 12 gg
ed erano giorni che non si schiodava nel percorso: divano -tavolino-divano
Alla fine ce l'ha fatta..
Alla veneranda eta' di 15 mesi e 12 gg
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- lory71
- Original~GolGirl®

la mia ha camminato il 19 dicembre 2009
avrebbe compiuto 18 mesi il primo gennaio 2010...
avrebbe compiuto 18 mesi il primo gennaio 2010...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Noi siamo a 14 mesi e ancora niente per Carlo, e lo vedo lontaaaaanoooooo dal voler camminare.... ma gattona veloce come il lampo!
- Kimik
- Original~GolGirl®

I miei non hanno cominciato molto presto, comunque tutti e due intorno a 14 mesi ancora si tenevano in piedi attaccati ai mobili e camminavano lateralmente facendosi il perimetro di casa; Chiara poi gattonava come un treno e tanto le bastava.
Se il tuo bimbo si mette in piedi va tutto bene, è solo questione di tempo. Non appena si sentirà sicuro si staccherà naturalmente.
Se il tuo bimbo si mette in piedi va tutto bene, è solo questione di tempo. Non appena si sentirà sicuro si staccherà naturalmente.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- daniela75
- Master~GolGirl®

anche noi abbastanza tardone:
Elena ha camminato a quasi 17 mesi!
Vittoria a 15 mesi e mezzo ed erano 2 mesi che si tirava su da sola, e 1 mesetto che girava aggrappata ai mobili.
Io e mio marito ci siamo messi seduti uno di fronte all'altro con in mezzo un tappeto e la chiamavamo a turno....piano piano si è lanciata!
Io sarò snaturata ma ho sempre sperato che le bimbe camminassero tardi perchè adesso in casa non c'è più pace....
Elena ha camminato a quasi 17 mesi!
Vittoria a 15 mesi e mezzo ed erano 2 mesi che si tirava su da sola, e 1 mesetto che girava aggrappata ai mobili.
Io e mio marito ci siamo messi seduti uno di fronte all'altro con in mezzo un tappeto e la chiamavamo a turno....piano piano si è lanciata!
Io sarò snaturata ma ho sempre sperato che le bimbe camminassero tardi perchè adesso in casa non c'è più pace....
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

prova a mettergli 2 oggetti uguali in entrambe le manine... tipo 2 bicchieri di plastica, 2 mollette per i panni! con qualcosa in mano si sentono più sicuri! 
c6m9 :)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

secondo me no....ci sono bimbi che sono pronti a livello fisico ma magari più prudenti di altri non si lasciano andare...
i miei fra il dire e il fare ci hanno cmq messo almeno 3 mesi di allenamenti...pietro si è alzato a 9 mesi e ha camminato poco prima dell'anno, anche se una caduta lo ha fatto ricredere e solo il mare e la sabbia lo hanno rianimato..ejhehehe
ele, in piedi dai 7 mesi
, ha camminato a 10
i miei fra il dire e il fare ci hanno cmq messo almeno 3 mesi di allenamenti...pietro si è alzato a 9 mesi e ha camminato poco prima dell'anno, anche se una caduta lo ha fatto ricredere e solo il mare e la sabbia lo hanno rianimato..ejhehehe
ele, in piedi dai 7 mesi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07