GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il menù è sempre più scarno...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il menù è sempre più scarno...

Messaggio da farfalla » 19 mar 2010, 16:54

kuz ha scritto: L'educatrice con cui ho parlato sostiene che sia una fase, dovuta anche al colore dei cibi.
colore? ti ha dato mica qualch einformazione in più? perchè ci sono delle cose che proprio nemmeno la mia fogna vuole mangiare, e magari con questa storia dei colori riesco a fare qualcosa.
lory71 ha scritto: tra l'altro fra un po' arriverà l'estate, saremo per due mesi insieme (e quindi non al nido dove mangia tutto) e la mia paura è che prima o poi si stancherà anche di queste cose e chissà che ci aspetta....
tanti gelati :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il menù è sempre più scarno...

Messaggio da kuz » 22 mar 2010, 11:51

farfalla ha scritto:
kuz ha scritto: L'educatrice con cui ho parlato sostiene che sia una fase, dovuta anche al colore dei cibi.
colore? ti ha dato mica qualch einformazione in più? perchè ci sono delle cose che proprio nemmeno la mia fogna vuole mangiare, e magari con questa storia dei colori riesco a fare qualcosa.
Non ho approfondito molto, anche perchè nel nostro caso non credo si applichi più di tanto.
In rete comunque leggevo che i bambini prediligono cibi con colori caldi, come rosso, giallo e arancio.
In effetti l'unica verdura che Greta mangia volentieri è il pomodoro, le altre le schifa alla grande.
Però apprezza il passato di verdura, che generalmente è tra il verde e il marroncino :perplesso
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”