GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si fa a togliere la tetta?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: come si fa a togliere la tetta?

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 12:50

dorydory, io mi crogiolo nei tuoi stessi dubbi da... ehm... 1 annetto?

per l'addormentamento comunque, noi stiamo provando con il papà. Il primo giorno urla e pianti disperati, il secondo ci ha messo comunque tanto ma senza pianti.

Secondo me vale la pena come già ti dicevano staccare il momento della tetta dalla nanna, poi se comunque per il momento allattare per te è ancora un piacere me lo godrei.
A denti come siete messi? Perché noi stiamo aspettando gli ultimi molari (secondo me non se li fa uscire apposta perché sa che dopo lo stetto :ahaha )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 9 mar 2010, 13:36

La mia ha giusto gli 8 incisivi... che ogni tanto involontariamente mi conficca nella tetta :bomba
cmq non succede tanto spesso, non è per questo che voglio smettere...
infondo era peggio all'inizio, anche se era senza denti ogni tanto serrava le gengivette tipo tagliola :ahah
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 9 mar 2010, 13:41

forse però con un bimbo più grande è più facile staccare il momento della tetta dalla nanna...
ma la mia se non ha la tetta non si addormenta proprio, urla e strepita in un modo... e col papà non si addormenta proprio.
vabbè, forse la verità è che dovrò aspettare ancora un pò... pazienza.

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 9 mar 2010, 14:59

allora......il mio cucciolo Riccardo ha 2 anni e mezzo e ancora si attacca al seno :fischia che poi è il suo ciuccio...ovviamente non esce quasi più niente, e lui fa la sua colazione/spuntino/pranzo/merenda/cena...ma la sera, prima di andare a dormire vuole il "ciuccio" altrimenti non ne vuole sapere di andare a dormire....bastano 5 minuti e poi si stacca da solo.......è un legame che si è creato tra di noi che, per quanto faticoso sia a volte, non me la sento di rompere...piano piano smetterà da solo...del resto la stessa cosa è capitata con Giorgio (che ora ha 5 anni) a cui l'ho dovuto togliere solo perchè ero rimasta incinta del 2....quindi poi ci metteva la manina :ahaha
nessuno dei due ha mai voluto nè ciuccio artificiale nè biberon e io proprio non me la sento di rompere questa "abitudine"...certo a sentire i pediatri quasi tutti sconsigliano caldamente la cosa.....

se non ci sono controindicazioni legate alla salute o ad altra motivazione determinante, se la piccola comunque beve il suo latte al bibe, perchè non accontentarla? magari ha bisogno del seno per sentirsi più tranquilla e addormentarsi serena.......

:bacio

Vale
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 9 mar 2010, 15:22

la mia non vuole nè bibe nè ciuccio... :che_dici
prima dal biberon deveva almeno l'acqua, ma da quando ho provato a darle il latte non beve più nemmeno quella :bomba

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 22:11

Roberta, anche Milo era così fino all'altro ieri eh? Tetta e nanna erano sinonimi.

Però intorno ai 9 mesi avevo provato a farlo poppare e a introdurre una routine della nanna diversa... stava funzionando, quando ha cominciato a mettere un dentino dopo l'altro e non me la sono sentita di togliergli il seno che lo leniva molto in questo :buuu (e come scrivevo, secondo me i molari ultimi non gli escono perché spero poi la tetta possa andare in pensione).

Comunque sia, è una decisione davvero personale. Se tu però senti che non è pronta, lo sentirà anche lei e non si staccherà :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2010, 22:12

Ah, se stringe con i denti... mettile un dito in bocca e staccala immediatamente. Prima capiscono che le due cose non vanno insieme, prima smettono :ok

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 mar 2010, 22:50

Ciao!
Io ho smesso la tetta quando Elisa aveva quasi 15 mesi.
Anche lei ciucciava solo la sera per addormentarsi. Io sono stata aiutata dal fatto che eravamo al amre e mi sono resa conto che si stancava molto e la sera teneva in bocca la tetta ma in pratica quasi non ciucciava e si addormentava da sola, così ho provato i primi giorni a sdraiarmi con lei lasciando il seno scoperto, ma senza attaccarla, lei mi accarezzava e domriva, poi pian piano ha imparato ad addormentarsi semplicemente abbracciandomi.
Devo dire che non ha più cercato la tetta, ma il contatto si, ancora adesso se vede che mi vesto e ho il seno scoperto lo indica, dice che lì c'è il latte ma che lo prendeva da piccola, ora è grande e beve quello della mucca :-D

Io credo che forse la tua pbimba non sia ancora pronta, ma se è quello che desideri la collaborazione del papà potrebbe essere davvero importante, poi riscoprirà anche con te nuove modalità di coccole e contatto, anche senza tetta. L'unica cosa secondo me fondamentale è che se decidi poi non devi tornare indietro, se tu sei decisa e serena anche la tua bimba lo sentirà.

Sui giudizi altrui ... fregatene!!! Anche a me dicevano che era assurdo allattare ancora, ma io credo che non ci sia il giusto in assoluto, semplicemente il giusto per ciascuno e ogni mamma SA quale è il momento migliore per ogni passaggio.
:ok in bocca al lupo!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 9 mar 2010, 23:25

ciao a tutte, anche io avevo pensato di stettare giuseppe, ma poi, un pò perchè nonostante la stanchezza allattare è una cosa che mi piace trooooppo assai, un pò perchè il papà è lontano e temo che questo possa essere ulteriore motivo di stress ho deciso di aspettare ancora un pò...senza darmi una scadenza predefinita...mi piacerebbe fosse una cosa graduale.
Al momento lui titta la notte( :buuu ), la mattina x colazione e la sera prima di addormentarsi...+ il pomeriggio quando lo addormento io, perchè si addormenta tranquillamente con le nonne o il papà...
qualche giorno fa ho provato a dargli il latte vaccino nel bibe, ma dopo la prima ciucciata quando pensava fosse acqua non ne ha voluto sapere...
uhm...però dovrei provare con questa cosa del rito della nanna. giuseppe ha sempre preso il ciuccio e anche il bibe (x 1 periodo mi sono dovuta tirare il latte) x la nanna appena spengo la luce in camera e lo metto in posizione ninna lui getta via il ciuccio e cerca disperatamente la tetta...fino a qualche tempo fa si addormentava in braccio cullato dopo la poppata di cena, adesso invece da quando ho introdotto la cena si addormenta (con me) solo con la tetta e la ciuccia praticamente fino a che non si addormenta...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 10 mar 2010, 8:10

grazie a tutte per le vostre testimonianze :cuore

x qto riguarda i denti ne ha solo 4: le due palette e i due denti sotto le palette (che non so come si chiamano :arrosisco ), ma non mi ha mai addentato la tetta per fortuna!!!

per il momento sto ancora allattando.........mi sono detta di aspettare fino ai 14 mesi (come agli 11 ho detto che aspettavo i 12, ai 12 ho detto che aspettavo i 13...... :mi_arrendo: )

cque mi consola sapere che non sono l'unica con questi dilemmi....
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”