GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pulirle il naso...impresa colossale

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Pulirle il naso...impresa colossale

Messaggio da september » 23 feb 2010, 9:57

Mi serve qualche consiglio per riuscire a pulire il naso alla scricciolina senza dover ogni volta fare tragedie...sembra che la stia torturando.
Ha sempre il naso sporco, al nido dubito che glielo puliscano perchè viene a casa in condizioni pietose...vi lascio immaginare.
Cmq ogni volta che vede il fazzoletto scappa si copre la faccia e si dispera, ciò che mi da più fastidio è quando lo fa in pubblico sembra che la stia facendo chissà cosa.
Spesso la devo "minacciare" che se non si soffia il naso le faccio i lavaggini (che lei odia) a volte riesco la maggior parte non cavo un ragno dal buco.
Le dico che se soffia forte prendiamo paura per darle coraggio a farlo ma nulla, le dico che ha il biscetto :x: ma nulla
Voi avete qualche consiglio?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

simi.r
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Pulirle il naso...impresa colossale

Messaggio da simi.r » 23 feb 2010, 10:20

io la minaccio dicendole che se non soffia ingoia tutto, le viene la febbre e non possiamo andare a giocare al parco! ma mia figlia ha 4 anni. Non so fino a che punto possa senrvirti la mia esperienza! :incrocini

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 23 feb 2010, 14:13

non so quanto abbia la tua bimba, ma la mia, 17 mesi, strilla talmente tanto che quando è raffreddata ho paura che i vicini chiamino la polizia per maltrattamenti...
Comunque, ioi ho scoperto che se le pulisco il nasino al lavandino, con un po' d'acqua invece che il fazzoletto, va molto meglio, oppure con i fazoletti quelli con il balsamo, che sono un po' più morbidi...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2010, 15:16

pure noi al lavandino riusciamo meglio (anche perchè se ha il nasino un pò arrossato così non fa male)...

Altra cosa che lo rende più interessato alla pulizia naso è vedere che cosa esce :x:
Chiaramente poi lo mamma gli dice che è bravissimo :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 feb 2010, 18:14

laIla ha scritto:pure noi al lavandino riusciamo meglio (anche perchè se ha il nasino un pò arrossato così non fa male)...

Altra cosa che lo rende più interessato alla pulizia naso è vedere che cosa esce :x:
Chiaramente poi lo mamma gli dice che è bravissimo :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah

io per fortuna non ho questo problema ma ho letto il topic perchè magari c'era qualche suggerimento per riuscire a tagliargli le unghie dei piedi :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 23 feb 2010, 21:38

con la mia piccola (18 mesi) funziona se prima faccio finta di soffiarmi il naso io con grandi sbuffi e soffi, oppure faccio gran scena per spiegare il fazzoletto. Allora la scimmietta imita. Oppure lei fa soffiare il naso a me ed io a lei.
Per le unghie dei piedi......quando dorme profondamente :hi hi hi hi
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 feb 2010, 22:46

september ha scritto:Mi serve qualche consiglio per riuscire a pulire il naso alla scricciolina senza dover ogni volta fare tragedie...sembra che la stia torturando.
Ha sempre il naso sporco, al nido dubito che glielo puliscano perchè viene a casa in condizioni pietose...vi lascio immaginare.
Cmq ogni volta che vede il fazzoletto scappa si copre la faccia e si dispera, ciò che mi da più fastidio è quando lo fa in pubblico sembra che la stia facendo chissà cosa.
Spesso la devo "minacciare" che se non si soffia il naso le faccio i lavaggini (che lei odia) a volte riesco la maggior parte non cavo un ragno dal buco.
Le dico che se soffia forte prendiamo paura per darle coraggio a farlo ma nulla, le dico che ha il biscetto :x: ma nulla
Voi avete qualche consiglio?
consigli? seeeeeeeee, al massimo vi invito a casa mia a vedere quello che succede... :che_dici
per riuscire ad aspirarla (ancora non soffia il naso da sola) dobbiamo per forza essere in due, altrimenti non ci si riesce.
ma del resto vale anche per tagliare le unghie, spogliarla, cambiare il pannolino, asciugarla dopo il bagno, io non so davvero più che pesci prendere :buuu
e dire che si dice che le femmine siano più tranquille.... mah.... :domanda
l'altra sera che non sono riuscita a pulirle il naso ha fatto uno starnutone mentre si stava addormentando, nella penombra ho visto un mega-mocciolone che è partito e.... non sono più riuscita a ritrovare :urka
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 24 feb 2010, 11:32

Io gliela racconto in tutte le salse, provo anche a farle vedere il "prodotto" :x: ma nada de nada, anche la mattina quando le lavo la faccia GUAI se le tocco il naso :spiteful:
Come la tocco è tutto un : Aaahiaaaa mi fai male, sei brutta! ovviamente al massimo dei decibel.

Anche vestirla oramai è un'impresa si dimensa, scappa, fa le capriole sul lettone ecc. e mi ritrovo puntualmente con il mal di schiena per le posizioni assurde che devo assumere per vestirla :che_dici
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 24 feb 2010, 11:34

Ah dimenticavo per le unghie io ogni volta mi invento la storia delle dita, ossia il pollice va dal parrucchiere e zacchetè si fa bello, allora l'anulare geloso dice voglio anch'io il taglio alla moda e zacchetè e il medio dice ed io chi sono? e zacchetè e via dicendo...x il momento funziona...ma che fatica ragazze :impiccata:

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 24 feb 2010, 14:28

Non so quanto tempo abbia la tua e se si può fare. Con la mia bimba - una ribelle, indipendente e insofferente - bisogna far fare a lei... e lo fa da parecchio tempo. Si fa da sola il lavaggio nasale (ovviamente guidata da me) e poi si soffia il naso da sola (devo dire che è bravissima). Magari prova a "responsabilizzarla" nell'operazione.
"I bambini sono persone basse"

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 24 feb 2010, 16:50

mia figlia ha 2 anni e mezzo ed è molto furba perchè le cose che le piacciono le fa lei es. insaponarsi quando fa il bagnetto o lo shampoo, mettersi i pantaloni, toglierli ecc. ma le cosa che odia non c'è verso, nemmeno se le dico che fuori dalla porta c'è il suo adorato Babbo Natale che la guarda ... rischio che lo mandi a quel paese in questi momenti :fischia

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 25 feb 2010, 22:00

....se dico a mio figlio che dietro la porta c'è babbo natale rischio di non vederlo per una settimana: ne ha il terrore!!! :ahaha

anche con samuel abbiamo allietato per mesi i vicini con urla catastrofiche per via dello spruzzino....poi sono riuscita a fargli soffiare il naso dicendo che solo i grandi lo sapevano fare (e zacchete a soffiare in continuazione....il mio polletto! :fischia )
adesso nei periodi in cui si rifiuta, riesco a convincerlo dando il via alla caccia ai "topoloni" del naso e gli dico che se non li facciamo uscire finiscono per fargli un dispetto e tappargli il naso.
Unico tasto dolente: dopo vuole sempre vedere l'esito della missione :x: ....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 feb 2010, 15:42

Secondo me sono tutti i bimbi cosi e nn ci si puo far nulla :x: anche mio figlio sembra che lo sto torturando quando glielo aspirooooo :x:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 1 mar 2010, 10:10

a me il problema del naso lo hanno risolto i lavaggi nasali, sono stati una vera manna questo inverno! la mia bimba non soffia ancora il naso e con qsta tecnica il naso rimane pulito pulito.

si prende una boccia da flebo di soluzione fisiologica (costa meno di due euro).
si aspira il liquido con una siringa da 10 ml.
si lascia infilato l'ago nella boccia da flebo e si toglie la parte in plastica della siringa che contiene il liquido.
si mette nella narice del pupo lo stantuffo della siringa e si spara su il liquido.
il liquido esce dall'altra narice insieme a tutta la schifezza di muco che c'è dentro.
si ripete l'operazione nell'altra narice.

non so se mi sono spiegat bene ma vi assicuro che è una cosa strepitosa come pulisce il naso :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 1 mar 2010, 14:35

Io ho risolto con Michele da che ha iniziato a volersi fare i lavaggi nasali da solo, prende la fialetta e si spompetta il naso, ma guai a chiedergli di soffiarlo con la carta igienica o simili. Gli fa schifo :domanda
Chiara invece è un po' come la figlia di Lory, va placcata in due per farle il lavaggio al naso e devo dire che io e mio marito lo facciamo senza pensarci troppo quando ne ha veramente bisogno, a mali estremi ... però c'è di buono che sta imparando a soffiarsi il naso e lo trova divertente per cui lo fa più volte al giorno. Da che lo fa abbiamo nettamente ridotto i lavaggi
Di tecniche non ne abbiamo usate, anche perchè sono talmente testardi che non attaccano. Fortuna che piano piano tutto si sta risolvendo da sè :fischia
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 1 mar 2010, 16:14

però c'è di buono che sta imparando a soffiarsi il naso e lo trova divertente per cui lo fa più volte al giorno

meno male... non vedo l'ora che lo faccia pure la mia :ahaha
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 mar 2010, 14:49

Valentino da tanto che l'ho costretto ai lavaggi nasali + aspirazione non ha nemmeno tre anni e si soffia il naso da solo! :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”