Voi come vi regolate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre: a che temperatura date la tachipirina?
-
Teta
- New~GolGirl®

febbre: a che temperatura date la tachipirina?
Filippo da un paio di giorni è raffreddato (tosse, raffreddore) e ha una leggera febbre che va e viene durante la giornata (tra i 37.5 e i 38). Mi pare di aver letto da qualche parte che fino a 38° si puo' evitare di dare la tachipirina, cosi' il sistema immunitario lavora. E' vero o
mi sono bevuta qualcosa?
Voi come vi regolate?
Voi come vi regolate?
mamma di Filippo dal 2.12.05
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

Re: febbre: a che temperatura date la tachipirina?
DOPO I 38.5 
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®

anche io dopo i 38.5 do la tachipirina... 
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- lilst
- Basic~GolGirl®

Anche io se supera i 38
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara io dipende dai casi. Se lo vedo particolarmente sofferente gli metto la suppostina anche con 38° altrimenti aspetto per vedere come va......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®

I ped raccomandano di NON dare la tachi fino a 38.5° C
infatti la fabbre serve per distruggere i virus che in quel momento stanno "attacando" il corpo
quindi in una certa misura, la febbre serve !!!
se infatti la si abbassa subito, allora si toglie il "sintomo" (=febbre) ma non la malattia (= raffreddore eccecc) che l'ha creata, e anzi così facendo si da strada libera ai virus ....
oltre una certa misura però la febbre potrebbe essere pericolosa per il bimbo, per cui si dà l'ok per abbassarla con la tachi
discorso diverso invece se la tachi è usata come antidolorifico, per es per i dentini o altro !!!
infatti la fabbre serve per distruggere i virus che in quel momento stanno "attacando" il corpo
se infatti la si abbassa subito, allora si toglie il "sintomo" (=febbre) ma non la malattia (= raffreddore eccecc) che l'ha creata, e anzi così facendo si da strada libera ai virus ....
oltre una certa misura però la febbre potrebbe essere pericolosa per il bimbo, per cui si dà l'ok per abbassarla con la tachi
discorso diverso invece se la tachi è usata come antidolorifico, per es per i dentini o altro !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Quoto Cippi, il mio pedriatra è della stessa opinione, ma anche ciò che ha detto Tulipano è vero!Cippi71 ha scritto:I ped raccomandano di NON dare la tachi fino a 38.5° C
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Anche Cristiana ha questa strana febbre che va e viene solo che lei tosse e raffreddore ce li ha da più di un mese; io le dò la tachipirina se supera i 38.5, ma generalmente di notte gliela dò se la sento calda senza misurargliela quindi in teoria potrebbe anche averla più bassa.Teta ha scritto:Filippo da un paio di giorni è raffreddato (tosse, raffreddore) e ha una leggera febbre che va e viene durante la giornata (tra i 37.5 e i 38). Mi pare di aver letto da qualche parte che fino a 38° si puo' evitare di dare la tachipirina, cosi' il sistema immunitario lavora. E' vero omi sono bevuta qualcosa?
Voi come vi regolate?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- patti80
- Silver~GolGirl®

quoto!TULIPANO ha scritto:Ciao cara io dipende dai casi. Se lo vedo particolarmente sofferente gli metto la suppostina anche con 38° altrimenti aspetto per vedere come va......
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Io aspetto, anche se tocca i 38.5, in genere la notte... il giorno dopo in genere scende da sola
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- cricri
- Basic~GolGirl®

dipende, se sta benone come stato generale e non ho fretta che guarisca aspetto i 38.2-3
altrimenti a volte, quando aveva anche insieme mal di gola per esempio gliel'ho data anche a 37.6 come antinfiammatorio e antidolorifico.
altrimenti a volte, quando aveva anche insieme mal di gola per esempio gliel'ho data anche a 37.6 come antinfiammatorio e antidolorifico.
- ile
- Master~GolGirl®

straquoto tulipano
E vero che la febbre è una difesa e fino ai 38 esterni non si dovrebbe dare, anche 38.5 però come dice la mia ped dipende anche dal bimbo e da come vediamo che sta.
Ad esempio simone fino ai 38 è come se non l'avesse ma se arriva a 38.2 diventa lagnoso un pianto continuo e quindi metto la tachi
E vero che la febbre è una difesa e fino ai 38 esterni non si dovrebbe dare, anche 38.5 però come dice la mia ped dipende anche dal bimbo e da come vediamo che sta.
Ad esempio simone fino ai 38 è come se non l'avesse ma se arriva a 38.2 diventa lagnoso un pianto continuo e quindi metto la tachi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Dipende. Io a Fabio la do anche se ha solo 37,5 perché appena ha un po' di temperatura comincia a piangere come un disperato e non c'è verso di calmarlo ... non tollera la temperatura. La tachipirina è anche un blando antiinfiammatorio decongestionante e aiuta molto quando c'è un forte raffreddore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ile
- Master~GolGirl®

infatti ogni bambino è a sè e regge l'innalzamento della temperatura diversamente
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- ric
- Basic~GolGirl®

Il mio pediatra convenzionato con la Ausl mi dice di non dare la tachipirina fino a 38,5. Purtroppo però questo non è molto competente ed il primario dell'ospedale della mia città mi ha detto che bisogna dargliela quando la febbre supera i 37,5 altrimenti ai bimbi possono venire le convulsioni con la febbre troppo alta.
- samuela
- New~GolGirl®

Io in genere lascio sfogare la febbre un giorno in modo che il suo corpo cerchi di difendersi da solo, se vedo che si alza e che Erika è rabbiosa le metto una suppostina anche per rilassarla un pochino.
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
- demi
- Expert~GolGirl®

io la dò appena arriva a 38.
cmq il ped mi ha detto che anche , ad esempio in vista della notte, l'avesse a 37.8 la sera, si può dare
cmq il ped mi ha detto che anche , ad esempio in vista della notte, l'avesse a 37.8 la sera, si può dare
Samuele, nato il 30/03/2006
- bimbi74
- Original~GolGirl®

cricri ha scritto:dipende, se sta benone come stato generale e non ho fretta che guarisca aspetto i 38.2-3
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- barb
- New~GolGirl®

se supera i 38 e se è sofferente.
se sta bene, nonostante l'aumento della temperatura, aspetto che superi i 38.5
se sta bene, nonostante l'aumento della temperatura, aspetto che superi i 38.5
mamma felice da ottobre 2006