GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Permalosetta... che si fa?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Permalosetta... che si fa?

Messaggio da ishetta » 14 feb 2010, 0:05

Ieri incontro al nido. Tutto benissimo, unico lato negativo la ragazza è permalosetta. L'avevo notato anche io a casa e pensavo che fosse normalissimo ma il fatto che me l'abbiamo sottolineato mi ha fatto pensare che effettivamente mia figlia tiene il broncio.
Esempio classico. Mia figlia ha 1 solo nonno che la stracoccola. Ieri Emma stava per fare un doppio salto carpiato dalla sedia e il nonno le ha detto di sedersi e non saltare. Mai fosse successo. Si è seduta, ha messo le braccia conserte, abbassato lo sguardo e non l'ha più guardato per un'ora. :urka Idem fa al nido.

Ora, ok la fase ok il carattere... al nido mi hanno detto di sdrammatizzare un po' quando lei fa così dicendole che è stata sgridata x il tal motivo ma che la mamma o chi per essa le vuole bene cmq. Voi come vi comportereste?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Permalosetta... che si fa?

Messaggio da kiara02 » 14 feb 2010, 7:29

Ishetta...le bimbe col nome Emma hanno un bel caratterino eh? Secodo me e' una questione di carattere e poco c'e' da fare, con il tempo iparera' che tenendo il muso non si ottiene niente e che e' meglio non impegnarsi troppo nel rimanere arrabiati. Concordo con le educatrici che e' il caso di sdrammatizzare e di spiegarle che se le si dice no e' perche' c'e' un motivo, ma non credo diventera' meno permalosa (io ero cosi da piccola :ahaha ), col tempo imparera' che prendersela csi tanto va solo a scapito suo. Inoltre quando tiene il muso cosi a lungo e le hai spiegato le ragioni del tuo no, lascia che le passi, senza dare neanche troppa importanza alla sua reazione, in questo modo iparera' che al suo muso non c'e' la reazione desiderata.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 feb 2010, 8:35

appena ho letto la tua frase mi è venuto in mente pietro e ho pensato "te la tieni così" :spiteful: :ahaha

in realtà loro ti hanno dato secondo me un buon consiglio; è normalissimo prendersela e protestare ma sdrammatizzare avolte a me è servito e me lo hanno consigliato proprio le maestre di nido e di materna di pietro e anche lui col tempo ha imparato un po' di autoironia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 feb 2010, 10:35

Ecco ET è uguale e magari lui se ne va pure in camera sua offeso...

Io gli dico che non l'ho sgridato ma che gli ho solo detto una cosa per certi motivi. Quindi se vuole tornare a giocare io sono lì altrimenti può stare da solo...

In genere dopo 2 minuti arriva
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 14 feb 2010, 12:10

alle mie cazziate é abituata, e quindi non mi mette il muso, al massimo si rotola un po' per terra scalciando e picchiando i pugni:che_dici
ma se i nonni la sgridano, lei si offende e non parla piú con loro fino a quando non se ne vanno, ed é giá successo che abbiano passato ore senza parlarsi!!!

anch'io direi di non darle tanta corda, peró sdrammatizzerei senza farla sentire ridicola (mi ricordo che ODIAVO da piccola, quando tenevo il muso e tutti ridevano e mi prendevano in giro!!!)
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 feb 2010, 20:34

idem diana.
braccia conserte e se ne va, ma non prima di avermi mandato in castigo 'in cattttttigo, mamma, out!'.
puntualmente scoppio a ridere e lei poco dopo torna. :ahaha

siamo solo all'inizio, dobbiamo far capire loro che lo facciamo solo per il loro bene senza urlare o con atteggiamenti bruschi. la mia imita troppo..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 15 feb 2010, 10:45

Quoto le altre, prova a sdrammatizzare un po', e per il resto è carattere c'è poco da fare.
Sabato da LeroyMarlin l'avevo ripresa perché stava correndo per i corridoi allontanandosi da noi, è tornata in zona e per me era finita là. Dopo qualche minuto le dico qualcosa, lei mi guarda e mi dice "io arrabbiata, non mi parlare!" :urka mi ha preso alla sprovvista tanto che le ho pure chiesto conferma perché pensavo di aver capito male :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”