GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
questione bagnetto...
-
pally
- Master~GolGirl®

questione bagnetto...
leo ha quasi 11 mesi e ha sempre fatto il bagnetto nella vasca,prima nella vaschetta del fasciatoio e poi nella vasca da bagno.
Ora ci siamo trasferiti in un'altra casa e in bagno c'è solo la doccia..come faccio per lavarlo??la doccia non si puo' fare nella vschetta non ci sta..che mi consigliate?
esiste qualche piscinetta?
Ora ci siamo trasferiti in un'altra casa e in bagno c'è solo la doccia..come faccio per lavarlo??la doccia non si puo' fare nella vschetta non ci sta..che mi consigliate?
esiste qualche piscinetta?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- dena
- Gold~GolGirl®

Re: questione bagnetto...
esiste quella dell'ok baby apposto per la doccia......oppure una bacinella come quelle del bucato, bella grande
aspetta che ti cerco il link dell'OK Baby
eccolo
http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;
aspetta che ti cerco il link dell'OK Baby
eccolo
http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
Mik
- Expert~GolGirl®

guarda io avevo preso la classica seggioletta con ventose per vasca e la usavo nella doccia. Ce la sedevo dentro e la docciavo 
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Kimik
- Original~GolGirl®

L'estate al mare anche noi abbiamo il problema vasca, e dato che specie Chiara non ama tantissimo la doccia (ma ne stiamo uscendo piano piano) abbiamo risolto con una grande bacinella da bucato.
Se il tuo bimbo invece ama fare la doccia, puoi utilizzare i tappetini in gomma antiscivolo con le ventose sotto che restano fissati bene sul fondo della doccia.
Se il tuo bimbo invece ama fare la doccia, puoi utilizzare i tappetini in gomma antiscivolo con le ventose sotto che restano fissati bene sul fondo della doccia.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio fa la doccia per scelta da quando ha 11 mesi: tappetino antiscivolo e giochini in terra
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Anch'ìo ho solo la doccia e verso l'anno avevo preso Olpà dell'Ok Baby (prima la lavavo nella vaschetta Onda) e devo dire che mi sono trovata benissimo, comodissima anche perchè aiuta a prendere confidenza con la doccia.
Con il passare del tempo Jessica non voleva piu' stare seduta a fare il bagnetto e preferiva stare in piedi, cosi' verso i 2 anni siamo passati definitivamente alla doccia, applicando un portadoccino alla sua altezza, in modo da lavarla ed avere le mani libere, ho messo un tappetino sul piatto ed una maniglia con ventose attaccato alle piastrelle cosi' Jessica poteva appoggiarsi e sentirsi sicura.
Con il passare del tempo Jessica non voleva piu' stare seduta a fare il bagnetto e preferiva stare in piedi, cosi' verso i 2 anni siamo passati definitivamente alla doccia, applicando un portadoccino alla sua altezza, in modo da lavarla ed avere le mani libere, ho messo un tappetino sul piatto ed una maniglia con ventose attaccato alle piastrelle cosi' Jessica poteva appoggiarsi e sentirsi sicura.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

volevo scrivere Oplà...
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- eleonora77
- Original~GolGirl®

ciao, anche io ho solo la doccia e faccio il bagnetto in una vasca capace da bucato o nella vaschetta del fasciatoio all'interno della doccia, l'alternativa è fare la doccia insieme con lui tra le mie gambe, ci divertiamo un mondo, ma posso farlo sono se c'è qualcuno a casa con me...fargli fare la doccia da solo non riesco...non riesco a farlo star fermo un attimo e ho paura che cada e si faccia male...ma voi come fate?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Noi non abbiamo la vasca ma mia figlia ha semrpe avuto il terrore della doccia e usavamo la vaschetta del fasciatoio e poi una bacinella da bucato grande... abbiamo iniziato con la doccia solo a fine agosto scorso (a 27 mesi suonati!), prima usavo la seggiolina con le ventose e ora dato che non ci sta più tappetino antiscivolo e giochini ...noi abbiamo i 7 nani e Biancaneve che vanno rigorosamente insaponati, risciacquati e asciugati
Però almeno ora non ha più paura ... il prossimo figlio lo metto sotto la doccia a 6 mesi così si abitua
Noi non abbiamo la vasca ma mia figlia ha semrpe avuto il terrore della doccia e usavamo la vaschetta del fasciatoio e poi una bacinella da bucato grande... abbiamo iniziato con la doccia solo a fine agosto scorso (a 27 mesi suonati!), prima usavo la seggiolina con le ventose e ora dato che non ci sta più tappetino antiscivolo e giochini ...noi abbiamo i 7 nani e Biancaneve che vanno rigorosamente insaponati, risciacquati e asciugati
Però almeno ora non ha più paura ... il prossimo figlio lo metto sotto la doccia a 6 mesi così si abitua
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- angel79
- Master~GolGirl®

per noi complice il fatto che nella casa al mare abbiamo solo la doccia e lui si è abituato..pao pao ha scritto:Il mio fa la doccia per scelta da quando ha 11 mesi: tappetino antiscivolo e giochini in terra
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
pally
- Master~GolGirl®

grazie,lui è ancora piccolo e in piedi da solo non ci sta e assolutamente ha paura dell'acqua negli occhi..non vi dico quando strizzo la spugna per risciaquargli i 4 capelli che ha..opto per l'opla domani vado in qualche negozio per l'infanzia a vederla altrimenti internet
GRAZIE dell'aiuto
GRAZIE dell'aiuto
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

pally ma prendi un normale mastello un po' alto da bucato. Lo riempi e voilà.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Io ho fatto cosi nella casa al mare, essendoci la doccia, ho comperato al mercato un bel mastellone da bucato e la mettevo li dentro.
L'unica fatica è svuotare il mastellone che diventa pesante, ma si fa :)
L'unica fatica è svuotare il mastellone che diventa pesante, ma si fa :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"