GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambio di asilo? E il/la fratellino/a?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cambio di asilo? E il/la fratellino/a?

Messaggio da Stefi83 » 8 feb 2010, 15:43

Proprio adesso mi è arrivata per posta la pubblicità di una scuola materna del mio paese che dà anche la possibilità di inserire i bambini dai 24 mesi. Non ne ho mai sentito parlare male di questa scuola, non so come sia. Il fatto è che la retta sarebbe esattamente la metà di quella che pago per il nido: 200 euro :urka Lorenzo compie 2 anni a settembre. A ottobre abbiamo pensato di inserire il piccolino in arrivo al nido, perchè ovviamente a 3 mesi non possiamo fare diversamente (col lavoro :buuu ), ma sapete... sarebbero 400+400=800 euro al mese :urka :impiccata: Certo che risparmiare 200 eurini non farebbe mica schifo :fischia
Però mi è venuto un dubbio: non è che Lorenzo ci sta male a cambiare scuola? O sarebbe meglio mandarli tutti e due nella stessa scuola? :domanda Gli orari sono uguali e non ci sarebbero problemi di trasporto perchè le scuole sono vicine...
E' pur vero che a 3 anni il cambiamento ci sarebbe lo stesso, e visto che esistono due scuole materne sicuramente non tutti gli amichetti si manterrebero in ogni caso...
E poi c'è da dire con questo asilo nido ci troviamo davvero benissimo, ci sono ottime educatrici, Lorenzo ci va volentierissimo, mangia bene, dorme bene, non posso davvero lamentarmi... Non vorrei dover tornare sui miei passi...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cambio di asilo? E il/la fratellino/a?

Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2010, 15:54

prova a informarti nell'asilo dove vai adesso per prima cosa..solitamente chi ha più di un bambino nella stessa struttura ha un piccolo sconto.. :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cambio di asilo? E il/la fratellino/a?

Messaggio da maskat » 10 feb 2010, 18:19

Dubbiosa ha scritto:prova a informarti nell'asilo dove vai adesso per prima cosa..solitamente chi ha più di un bambino nella stessa struttura ha un piccolo sconto.. :sorrisoo
Questo discorso vale anche nel mio comune.
Il bambino che frequenta la scuola che costa meno (mica sc**i eh :spiteful: ) paga il 50% della retta o del buono pasto.
I miei frequentano 2 scuole diverse: Jacopo al nido e Alessia alla primaria e in qst caso lei paga il 50% del buono pasto.
Non sò come gestiscono la cosa con 2 fratelli che frequentano il nido ma credo valga lo stesso.
Magari risolvi il problema ed eviti al piccolo un cambiamento :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”