GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi aiutate a capire cosa sono questi puntini rossi??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Mi aiutate a capire cosa sono questi puntini rossi??

Messaggio da Sereami » 1 feb 2010, 14:11

Ciao a tutte,
la mia bimba di 15 mesi e mezzo oggi si è riempita di puntini rosso su tutto il corpo, non credo che sia 5° malattia (o 6° non ricordo qual'è che dà i puntini, che comunque ha avuto tutte e 2).
Cosa può essere?
morbillo?
varicella?
scarlattina?
Ma senza febbre?
Ho pensato che potrebbe essere allergia, ma non ha cambiato modo di mangiare, stà prendendo un antibiotico perchè ha la bronchite (amoxina), ma non è la prima volta che lo prende.
Cosa sarà??
Io spero solo che non sia allergia a qualcosa :incrocini :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mi aiutate a capire cosa sono questi puntini rossi??

Messaggio da maskat » 1 feb 2010, 14:16

Ha le guancie rosse?
A Jacopo è capitato qualche mese fa...
Si era riempito di puntini, sembrava una grattugia, ma stava benissimo :urka
L'ho portato al PS e dopo avergli fatto il tampone gli hanno diagnosticato la scarlattina.
Anche se l'avesse già fatta potrebbe rifarla, anche + volte xè di origine batterica.
Ed io che credevo che le guance fossero rosse dal freddo :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 feb 2010, 14:19

maskat, no non ha le guance rosse, tranne una macchia che ha sul mento, potrebbe essere quella? :perplesso
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 feb 2010, 14:22

Al PS la prima cosa che mi chiesero era se aveva avuto le gaunce rosse... E in effetti Jacopo x qualche giorno le aveva avute.
Adesso dirti con sicurezza se potrebbero essere anche sul mento non lo so.
Mi dissero che si chiama scarlattina xè diventa la faccia scarlatta...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 feb 2010, 14:23

Sul viso è rosea come sempre, il problema è che sto provando a chiamare la pediatra, ma naturalmente non risponde :pistole
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 1 feb 2010, 15:03

la varicella da puntini tipo brufolo con vescicole, la scarlattina le guance tipo presa a sberle forti (quindi non è quella), il morbillo non è vaccinata? restano le altre 5a 6 malattia che però non so bene come siano :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 1 feb 2010, 15:06

hai ragione non sono neanche quelle:
http://www.ambulatorio.com/site/redazio ... xpd?id=678" onclick="window.open(this.href);return false;
portala dal ped :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 feb 2010, 15:39

mah ragazze la mia pure è due giorni che è piena di puntini rossi soprattutto vso e spalle..poi pancia e scchiena. senza febbre o per lo meno l'avrà avuta ma non alta.. ma siccome ha avutro la gastro enterite bruttissima la pediatra dice che è solo uno sfogo..mah speriamoo......... :incrocini
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 feb 2010, 14:06

L'allergia all'antibiotico (come a tutte le altre cose) non si manifesta mai la prima volta ma dopo che l'organismo è già entrato in contatto una o più volte con la stessa sostanza. Mio figlio, per esempio, ha preso l'amoxicillina per tre cicli senza problemi e al quarto si è riempito di pomfi di orticaria.
Quindi potrebbe anche essere allergia all'antibiotico che sta prendendo, però credo che queste manifestazioni allergiche provochino sempre anche prurito.
:incrocini Facci sapere.
"I bambini sono persone basse"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 feb 2010, 14:54

Ragazze scusate non vi ho aggiornato.
Allora, ho dovuto chiamare una pediatra privata perchè la mia col piffero che veniva a casa :che_dici
Ha detto che non nè una malattia infettiva nè reazione allergica all'amoxicillina che stava prendendo.
è uno sfogo causato dal virus che ha dato la bronchite, questa pediatra lavora all'ospedale ed ha detto che ne ha visti diversi di casi così e di non preoccuparsi, l'unica cosa che mi ha consigliato è stato di farle il bagno tutte le sere con l'Aveno ed infatti dopo 2 giorni non aveva più nulla.

Se era reazione all'antibiotico le veniva qualcosa tipo l'orticaria.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 feb 2010, 14:57

Ragazze scusate non vi ho aggiornato.
Allora, ho dovuto chiamare una pediatra privata perchè la mia col piffero che veniva a casa :che_dici
Ha detto che non nè una malattia infettiva nè reazione allergica all'amoxicillina che stava prendendo.
è uno sfogo causato dal virus che ha dato la bronchite, questa pediatra lavora all'ospedale ed ha detto che ne ha visti diversi di casi così e di non preoccuparsi, l'unica cosa che mi ha consigliato è stato di farle il bagno tutte le sere con l'Aveno ed infatti dopo 2 giorni non aveva più nulla.

Se era reazione all'antibiotico le veniva qualcosa tipo l'orticaria.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 5 feb 2010, 15:20

maskat ha scritto:Ha le guancie rosse?
A Jacopo è capitato qualche mese fa...
Si era riempito di puntini, sembrava una grattugia, ma stava benissimo :urka
L'ho portato al PS e dopo avergli fatto il tampone gli hanno diagnosticato la scarlattina.
Anche se l'avesse già fatta potrebbe rifarla, anche + volte xè di origine batterica.
Ed io che credevo che le guance fossero rosse dal freddo :fischia
a mio figlio circa una sett fà gli hanno diagnosticato la scarlattina ...e gli sono capitate le stesse identiche cose del tuo piccolo...mi avevano parlato anche di febbre alta ma a lui non è venuta :perplesso ne approfitto per chiederti quanto gli è durata a Jacopo? hao dovuto rifare un altro tampone per capire che era passato tutto?
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”