GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto: e' da 3 giorni che non mangia nulla

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aiuto: e' da 3 giorni che non mangia nulla

Messaggio da moravia » 10 dic 2009, 13:15

Ciao,
Sofia lunedi notte ha vomitato.
E' da martedi che non mangia. Oggi e' il 3 giorno. Si scarica normalmente una volta al gg e non ha piu' avuto vomito.
Il fatto e' che e' da 3 gg che non mangia nulla. Una mezza mela ieri sera. Ogni tanto si tocca il pancino e dice "ahi ahi" ma non so se e' la scusa per non mangiare o se ha male sul serio. Un po' di raffreddore, ma... Oggi pensavo che mangiasse visto che ieri prima di dormire si e' mangiata mezza mela.
Ho pensato che un po' di agitazione allo stomaco fosse la causa del rifiuto del cibo. Ma sono 3 gg!
La pediatra risponde solo dalle 8 alle 9 e stamattina era il suo gg di ricevimento. Mia madre mi ha chiamato ora per avvertirmi che nemmeno oggi ha mangiato all'asilo (lei e' una delle bimbe piu' golose all'asilo...)
Che faccio? Aspetto fino a domani? La porto al pronto soccorso?
Ho paura che cada a terra priva di forze... Anche se sembra stia benissimo.
Aiutatemi per favore...
Ciao, Francesca

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aiuto: e' da 3 giorni che non mangia nulla

Messaggio da ausuky » 10 dic 2009, 13:22

io non ti consiglio il pronto soccorso per il semplice fatto che la ricoverano....
com'è?sofferente?le hai dato bevande zuccherate?il pancino se lo tocchi è duro?
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 10 dic 2009, 13:23

ciao, quanto ha sofia?
beve latte o altri liquidi?
secondo me in questi casi e' molto importante solo che sia idratata.....latte te succhi di frutta.....i bambini sanno autoregolarsi, e poi anche noi quando ci sentiamo poco bene non abbiamo tanta voglia di mangiare no???!!!
ti ripeto secondo me magari si sente poco bene e l'importante e' che si idrati nel modo adeguato...se non passa diciamo tra altri due giorni, io la porterei in ospedale....
ma e' solo il mio parere, se ti fa sentire piu' sicura, portala subito...non idugiare....
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 10 dic 2009, 13:27

Grazie a tutti.
Bere beve tantissimo, quello si e il pancino non e' rigido. Sembra che stia da dio, a parte il raffreddore...
Quello che mi fa paura e' che magari non mangia perche' ha paura di vomitare ancora, oppure che abbia qualcosa che non va.
Domani la porto dalla pediatra. Fosse una bimba che mangia poco, non mi preoccuperei ma lei di solito mangia tutto all'asilo (primo e secondo) e mangia bene a casa.
Vederla cosi inappetente mi preoccupa.
Domani sentiro' la pediatra...
Ciao e grazie a tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2009, 13:35

Io credo che i bimbi si regolino da soli. Se non mangia è perchè non se la sente. L'importante è che sia idratata e che pipì e cacca continuino.

Ovviamente non devono passare troppi giorni. Tu continua a proporre latte, succhi ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 10 dic 2009, 14:02

ishetta ha scritto:Io credo che i bimbi si regolino da soli. Se non mangia è perchè non se la sente. L'importante è che sia idratata e che pipì e cacca continuino.

Ovviamente non devono passare troppi giorni. Tu continua a proporre latte, succhi ecc.
Può darsi che l'episodio di vomito possa essere collegato con qualche forma virale in giro (dalle nostre parti c'è tutt'ora una forma virale gastrointestinale abbastanza blanda che porta vomito e cacca un po' brutta senza febbre). Se così fosse l'inappetenza può essere la conseguenza; se la tua bimba è vivace e beve a sufficienza (magari non soltanto acqua ma anche latte e succhi) vedrai che non ha nulla e che semplicemente si sta adeguando alle condizioni del suo stomaco.
Comunque fai bene a sentire il pediatra, che magari può anche darti qualche consiglio pratico su come invogliarla
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 10 dic 2009, 19:20

Mio figlio ha avuto un'influenza intestinale, ma con febbre quasi assente (la pediatra mi ha detto che può anche nn venire). Ha avuto un singolo episodio di vomito, e diarrea x alcuni giorni, ed ha fatto un digiuno totale x 5 gg.: pure io ero piuttosto preoccupta, devo dire, ma la pediatra mi ha tranquillizzata.
Il sesto giorno gli ho messo davanti una fettina di prosciutto cotto e ha mangiato almeno quella con un pezzetto di pane, e da lì via, via ha ricominciato piano piano a mangiare come al solito.
Come ti hanno detto anche le altre, anche la mia pediatra mi ha consigliato di tenerlo idratato dandogli da bere ogni tanto una camomilla zuccherata.
In bocca al lupo! :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2009, 22:00

Eccoci a rapporto:
anche JJ è stato inappetente da lunedì a oggi... solo stasera ha ripreso a mangiare abbastanza nella norma. Anche lui è un mangione.
Ha avuto 3 episodi di vomito lunedì, poi niente martedì e mercoledì, poi questa mattina sveglia con mal di pancia forte e cacca... a quintalate per 2 orette. Poi + niente.
Niente febbre.
La ped ha detto ciò che hanno scritto le altre.
Do i fermenti lattici (reuflor 5 gocce per 1 settimana).
Per qlche gg ha avuto anche chetoni alti, ma ho eliminato latticini, carni rosse... per inserire invece pane/marmellata, pasta, pane per aumentare gli zuccheri.
Vedrai che riprenderà l'appetito. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 dic 2009, 22:04

può essere anche che quando ha vomitato le si è irritata la gola provocandole bruciore e ora ha paura che le possa ricapitare?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 11 dic 2009, 8:49

Ciao,
Grazie a tutte per i consigli. Oggi ho sentito la pediatra e lei mi ha confermato tutto quello che mi avete detto voi.
Mi ha detto anche di pesarla una volta al giorno perche' se perde molto peso significa che e' disidratata.
Se entro lunedi non mangia mi ha detto di richiamarla.
Vedremo!
Intanto anche a me ha iniziato il dolore di stomaco con nausea. Sono dolori fortissimi e non mangio nulla da ieri a colazione... Ora capisco cosa vuol dire!
Ciao, Francesca

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 18 dic 2009, 11:51

Dopo 4 gg. ha ripreso a mangiare. Ma ad oggi non ha ancora preso il vecchio ritmo... Continua a mangiare pochissimo! Se prima si mangiava due bistecche ora mangia metà bistecca.
Spesso assaggia qualcosa e poi lo rifiuta dopo il primo boccone e non c'e' verso di farle mangiare altro... E' passata piu' di una settimana da quando ha ripreso a mangiare e ancora non e' in forma. E' possibile? Mamme, se avete avuto la stessa esperienza mi dite se o dopo quanto hanno ripreso a mangiare normalmente?

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 18 dic 2009, 13:13

:sorrisoo sì,capita spesso. la ripresa dipende molto dal bambino, credimi. e dalla malattia pregressa.
io ti consiglierei la pappa reale, quella fresca, che si tiene in frigo. è un ottimo ricostituente e fa tornare l'appetito :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 23 dic 2009, 14:02

grazie ausuky!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”